axel69

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Località
anagni
[h=2]COMUNICATO STAMPA[/h] I capogruppo Lega Nord e Zaia Presidente su patrocino legale gratuito a vittime criminalità e FF.OO.
FINCO E RIZZOTTO: “CERCHIAMO DI DARE UN MINIMO DI SERENITÀ E DIGNITÀ AI CITTADINI COSTRETTI A DIFENDERSI DA SOLI E ALLE FORZE DELL’ORDINE NELL’ASSOLVIMENTO DEL LORO DOVERE.”


10384661_10202198022739961_898614463450478836_n.jpg

di: Stefano Franceschetto
Venezia, 13 febbraio 2016
“Accogliamo con grande soddisfazione l’approvazione di un emendamento al bilancio della Giunta Zaia che raccoglie anche le nostre richieste frutto di un contatto stretto con il territorio e di incontri con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine.” È quanto dichiarano Finco e Rizzotto i capigruppo della Lega Nord e di Zaia Presidente in Consiglio regionale. Con l’emendamento approvato la Regione istituisce un fondo per il patrocinio legale gratuito a sostegno dei cittadini veneti colpiti dalla criminalità e accusati di eccesso colposo dii legittima difesa. È, altresì, istituito un fondo a favore degli appartenenti alle Forze dell’Ordine destinatari di provvedimenti legali per scelte intraprese durante azioni di prevenzione e di contrasto alla criminalità rientranti nelle loro funzioni. “Noi pensiamo - continuano i leghisti - che la legittima difesa dovrebbe essere un diritto quando lo Stato non è più in grado di difenderci. Noi non vogliamo più vedere condannato chi viene aggredito, derubato, pestato nella propria casa o proprietà, come invece sta avvenendo nella nostra regione; in un Paese normale e quindi in una Regione normale, chi delinque e ruba nelle case non ha più diritti di chi è vittima del suo crimine. E chi delinque e viene catturato dagli agenti delle forze dell’ordine, che compiono il loro dovere in condizioni precarie, non deve essere rilasciato solo poche ore dopo. Diciamo basta delinquenti, basta ladri impuniti!!”. Il provvedimento legislativo approvato vuole dare una risposta anche ai molti agenti delle FF.OO. che con abnegazione e senso del dovere proteggono tutti i giorni le nostre comunità. “Basta agenti di polizia indagati – aggiungono con forza Finco e Rizzotto - solo per averci difeso e aver fatto il proprio dovere; agenti che lavorano in condizioni pietose, agenti che inseguono i delinquenti con auto insicure vecchie e con poca benzina … altro che aerei presidenziali nuovi di stecca e missioni di Stato per andare a vedere la finale di tennis … Noi vogliamo un Paese normale dove l’uomo o la donna che porta la divisa viene rispettato da tutti, dove i delinquenti hanno il terrore di vedere un poliziotto perché sanno che se vengono presi la galera per loro è certa dove niente e nessuno li possa tirare fuori.” “ È questo un modo per ridare un minimo di serenità ai cittadini e agli agenti delle FF.OO. – concludono i Capigruppo Finco e Rizzotto - che in un Paese normale sarebbero considerati degli eroi e non dei criminali; è ora di riportare un po’ di chiarezza in un mondo che sembra andare alla rovescia, in cui chi delinque è tutelato se non addirittura premiato e chi invece subisce dei crimini o assolve al proprio dovere viene ingiustamente perseguito”.

12003352_467090840159503_6286365817580167204_n.jpg



[h=3]
https://www.facebook.com/zaiaufficiale/?fref=ts
[/h]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto