come tenete i fucili nel capanno? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: come tenete i fucili nel capanno?

botahv79 ha scritto:
Salcio ha scritto:
Anche in Veneto mi risulta. Comunque giù le mani dal mio Don.

esattamente, ce ne sono parecchi e son veramente feroci....
ma è vero che quest'anno porti pure un fionda con pallini del 13!!!!!!! [marameo.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]

..dove appoggio le braccia tavola sagomata per due fucili, il terzo eventualmente nell'angolo,(sempre rigorosamente in sicura) e in terra i tappetini quadrati in gomma che si usano in auto..
ciao

io vado sempre con 1 fucile che tengo fisso in mano quindi ....ma dato che tutti portate l'armeria al capanno son geloso e da quest'anno ne porto 2 anchio ;)

Mi sapete consigliare qualcosa per il capanno temporaneo? Per capirsi quello non in muratura, quello fatto coi picchetti e il telo. Vorrei mettere qualcosa a forma di U sui picheeti frontali per poggiare i fucili. Consigli?

Mi sapete consigliare qualcosa per il capanno temporaneo? Per capirsi quello non in muratura, quello fatto coi picchetti e il telo. Vorrei mettere qualcosa a forma di U sui picheeti frontali per poggiare i fucili. Consigli?

io ti consiglio di fare un picchetto indipendente solo per il fucile, lo metti dove ti è più comodo e non muovi il capanno quando lo devi prendere, io avevo fatto un picchetto con 2 cerchi da circa 15 cm di diametro saldati alle estremità, il fucile lo appoggiavo alla V che si forma dove i cerchi si toccano e hai 2 cerchi gli avevo fatto dei sacchetti in tela che riempivo di cartucce per non tenerle in tasca.
invece quando facciamo il capanno delle allodole abbiamo un asse con le scanalature e 1 picchetto per parte alle estremità cosi abbamo una mensola dove appoggiare una scatola di cartucce e la colazione.

Io per motivi di sicurezza, ma anche di velocità di tiro, uso un sovrapposto combinato 20/410 bigrillo.
Quando siamo in due, un solo fucile a testa, (due combinati uguali) posizionati negli angoli opposti.
Quando sono solo porto lo stesso un solo un fucile, spesso cambiare arma oltre che essere potenzialmente rischioso, può farti perdere il tiro.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto