Colto in flagranza mentre sistemava bocconi avvelenati (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Scusate se è per invidia non lo accetto ma vi rendete conto cosa c'e da assolvere a uno che ti uccide il cane per invidia o per proteggersi il suo territorio, se è suo basta che lo recinta altrimenti chi si sveglia prima raccoglie mi spiace ma le polpette avvelenate sono inaccettabili da parte di nessuno a meno che non se le metta nel suo bosco recintato con tanto di avvisi . scusatemi ma non ho parole per descrivere un simile comportamento, io oltre le varie pene gli toglierei i cani così capisce cosa significa rimanere senza compagno io queste cose non le tollero, l'avrei potuto comprendere se fossero stati per nocivi vari ma così scusatemi ma non è un comportamento umano.
Ibal,Gabriele

anch'io non tollero certe persone che per invidia o per competizione arrivano a fare cio'.
pero' ho anche letto che prima i bocconi avvelenati erano leciti come lecito era sparare ai gatti fuori dai 100 metri dalle abitazioni e che prima di animali ce ne erano di piu'....ma c'era di sicuro anche piu' rispetto fra le persone come di sicuro c'era piu' rispetto per la natura (da parte di tutti).
la mia non vuol essere una provocazione ma oggi giorno se c'e ' qualcuno che rispetta la natura e' il cacciatore.
prima quando venivano messi i bocconi avvelenati venivano messi i cartelli, ma di sicuro uno che aveva un cane nei mesi ad esempio di cova dei fagiani non lo avrebbe mai sciolto e questo non per i bocconi ma perche' sapeva che in quel periodo di sicuro c'era qualche animale in cova.oggi giorno i tempi son cambiati...ho letto sempre in un post che oggi c'e' molta piu' gente a giro per le campagne e che la pratica dei bocconi e stra-pericolosa.
secondo me se c'e' qualcosa di stra-pericoloso oggi giorno e' quella gente a giro per i campi che di natura e di comportamenti naturalisti non ne sa' assolutamente "na'beata minchia"!
di sicuro non e'colpa sua, ma questi signori anno una percezione della natura assolutamente falsata,quella natura che oggi solo il cacciatore puo'comprendere.
ho anche letto ,sempre in un post, che ci sono di sicuro altri metodi per combattere i nocivi...mah!
ma cosa credete!,che possa bastare una trappola larsenn o qualche braccata autorizzata alla volpe per eliminare i nocivi?...
Aprite gli occhi ! oppure pensate che quando una zrc irradia i confini con tanta selvaggina sia per merito "divino"?....
le azioni che si possono effettuare sono poche per eliminare i nocivi o meglio "opportunisti" e molto spesso minate da sceneggiate da parte degli ambientalisti, si proprio quelli!...cioe' quelli che nei mesi di aprile maggio vanno a giro con i cani sciolti per le campagne, ignari della natura e delle sanzioni.
a proposito , le sanzioni!..
quelle che dovrebbero applicare agenti della provinciale o forestale, gli stessi che , come qualcuno di voi a scritto, dovrebbero essere interpellati per programmare interventi ai nocivi....
lasciamo perdere va'!....da noi son buoni solo a fare servizi di vigilanza al Duomo di Firenze o stare con l'autovelox per far cassa!.....il boccone avvelanato e' da condannare di certo ma non come certe false persone che si professano scienziati ambientalisti e poi fanno piu' danno della "grandine"..
amici "forummisti"siate piu'cacciatori e meno ambientalisti!..

E quante storie ...voleva levare due volpi! non mi sento di condannare senza saper esattamente cio che intendeva fare e come lo faceva.

Probabilmente se avessi mandato a passeggio i tuoi figli o i tuoi nipoti con i cani al guinzaglio e te li avessero portati a casa agonizzanti e con la schiuma alla bocca la penseresti diversamente !!!!!!!
Se recidivo come in questo caso,l'emerita testa di kaz non sapeva certamente far bene le cose.......o forse le faceva "troppo bene" per eliminare la concorrenza dai cani da tartufi....( e non dalle volpi..)....e se queste per te son storie......
Con simpatia,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

anch'io non tollero certe persone che per invidia o per competizione arrivano a fare cio'.
pero' ho anche letto che prima i bocconi avvelenati erano leciti come lecito era sparare ai gatti fuori dai 100 metri dalle abitazioni e che prima di animali ce ne erano di piu'....ma c'era di sicuro anche piu' rispetto fra le persone come di sicuro c'era piu' rispetto per la natura (da parte di tutti).
la mia non vuol essere una provocazione ma oggi giorno se c'e ' qualcuno che rispetta la natura e' il cacciatore.
prima quando venivano messi i bocconi avvelenati venivano messi i cartelli, ma di sicuro uno che aveva un cane nei mesi ad esempio di cova dei fagiani non lo avrebbe mai sciolto e questo non per i bocconi ma perche' sapeva che in quel periodo di sicuro c'era qualche animale in cova.oggi giorno i tempi son cambiati...ho letto sempre in un post che oggi c'e' molta piu' gente a giro per le campagne e che la pratica dei bocconi e stra-pericolosa.
secondo me se c'e' qualcosa di stra-pericoloso oggi giorno e' quella gente a giro per i campi che di natura e di comportamenti naturalisti non ne sa' assolutamente "na'beata minchia"!
di sicuro non e'colpa sua, ma questi signori anno una percezione della natura assolutamente falsata,quella natura che oggi solo il cacciatore puo'comprendere.
ho anche letto ,sempre in un post, che ci sono di sicuro altri metodi per combattere i nocivi...mah!
ma cosa credete!,che possa bastare una trappola larsenn o qualche braccata autorizzata alla volpe per eliminare i nocivi?...
Aprite gli occhi ! oppure pensate che quando una zrc irradia i confini con tanta selvaggina sia per merito "divino"?....
le azioni che si possono effettuare sono poche per eliminare i nocivi o meglio "opportunisti" e molto spesso minate da sceneggiate da parte degli ambientalisti, si proprio quelli!...cioe' quelli che nei mesi di aprile maggio vanno a giro con i cani sciolti per le campagne, ignari della natura e delle sanzioni.
a proposito , le sanzioni!..
quelle che dovrebbero applicare agenti della provinciale o forestale, gli stessi che , come qualcuno di voi a scritto, dovrebbero essere interpellati per programmare interventi ai nocivi....
lasciamo perdere va'!....da noi son buoni solo a fare servizi di vigilanza al Duomo di Firenze o stare con l'autovelox per far cassa!.....il boccone avvelanato e' da condannare di certo ma non come certe false persone che si professano scienziati ambientalisti e poi fanno piu' danno della "grandine"..
amici "forummisti"siate piu'cacciatori e meno ambientalisti!..

Condivido quanto scrivi ma non in toto !

Le cose "si possono fare" ma bisogna saperle fare bene....
Ciao,Paolo.

Probabilmente se avessi mandato a passeggio i tuoi figli o i tuoi nipoti con i cani al guinzaglio e te li avessero portati a casa agonizzanti e con la schiuma alla bocca la penseresti diversamente !!!!!!!
Se recidivo come in questo caso,l'emerita testa di kaz non sapeva certamente far bene le cose.......o forse le faceva "troppo bene" per eliminare la concorrenza dai cani da tartufi....( e non dalle volpi..)....e se queste per te son storie......
Con simpatia,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Ciao,Paolo.

esatto!...il succo del mio lungo discorso e' proprio questo.

esatto!...il succo del mio lungo discorso e' proprio questo.

un po' come dire:
...per i grulli non esiste paradiso.
e cmq se i motivi del "fenomeno" sono realmente quelli sopracitati, condanna piena,senza se e senza ma.
salute a tutti.

Con simpatia,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Ciao,Paolo.

IN prima pagina non viene riportata notizia di **** di cani ne da tartufo ne da passeggio,è forse e comunque l' unico sistema x eliminare i nocivi,certo è che va saputo fare e va fatto in sicurezza x non nuocere ai cani e a altro che non sia animale nocivo,con le trappole e con l' art 37 volpi e affini ne elimini ben poche,ma purtroppo il boccone non è legale .

IN prima pagina non viene riportata notizia di **** di cani ne da tartufo ne da passeggio,è forse e comunque l' unico sistema x eliminare i nocivi,certo è che va saputo fare e va fatto in sicurezza x non nuocere ai cani e a altro che non sia animale nocivo,con le trappole e con l' art 37 volpi e affini ne elimini ben poche,ma purtroppo il boccone non è legale .

.....insisto........
Ciao,Paolo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto