Cinghiale in selezione....servono davvero i calibri (quasi) africani?? (2 utenti stanno leggendo)

Cinghiale in selezione....servono davvero i calibri (quasi) africani?? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè e Supporta il Nostro Forum di Caccia!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€545.00
Ultimo donatore registrato:
Z Zulu357
54%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ma qui in selezione è 80% .308w, 19,x % 30-06, 0,0000x .300wm.
Frank se non ricarichi certi calibri non troverai mai nulla. Anche qua non credere che ci sia molta scelta.... le cartucce in commercio sono sempre le solite e nei soliti calibri. Quando comprai il 300wsm sapevo già che dovevo rimboccarmi le maniche ed essendo un calibro (per me) molto affascinante e per diversi aspetti migliore del 300wm l'ho acquistato senza tante paturnie.
Posso dire dopo 2 anni di utilizzo che ho fatto bene.
Personalmente fossi in te getterei al macero tutte le carabine che non hanno marchiato sulla canna "30-06". Ci spari una 180 grani ( valuta te la palla piu opportuna) e stop. Le distanze a cui spari sono corte.... hai tanti joule a disposizione e munizioni al volontà.
Vai dal buon Riccardo dell'armeria Apaches, apri il baule dell'auto e te lo fai riempire fino all'orlo di cartucce.
Il calibro perfetto non esiste.... avrai sempre (parlo in generale) abbattimenti spettacolari, padelle e ferimenti...... la caccia è composta di questo..... la palla perfetta non esiste e i tiri non saranno mai tutti uguali e non avranno il solito epilogo.
Come saprai per me non esiste palla migliore della sierra gmk.... ho avuto abbattimenti spettacolari con 3 calibri da me utilizzati.... tiri da 10m a 350m.... da animali di 20kg a animali di 100..... eppure qualche animale l'ho perso...... ma non è colpa ne della palla e ne del calibro ma di chi stava dietro il fucile.

Però Frank in Puglia ogni tanto ci torni, ti basterebbe fare un paio di telefonate e le cartucce te le procuri….
da Do'Monaco? Due punti sport?
Con la prima rapporto...alti e bassi.
Il secondo ottimi ma di rigato...nel basso Salento non sono ancora arrivati i porcellini.

Poi mi sa che molte cariche commerciali non le importano proprio.
il 9.3 che è tedesco ed ha sèguito al nord e oltralpe, qualcosa si riesce ad ordinare.
Il .338wm invece tutta roba US per gli US. Almeno sfogliando prima i fornitori e poi chiedendo nelle armerie (a volte a catalogo ma non effettivamente)
La Lapua..bhe, anche i pochi tipi di munizioni esistenti lasciano presagire che, seppure in ascesa, non è un calibro considerato da molti, ad uso caccia.
8x68S è proprio fuori produzione, morto, kaputt.

Do’ Monaco si è attrezzato negli ultimi tempi riguardo il rigato; le armerie su cui puoi fare più affidamento per quei calibri sono: F.lli Putignano a Gravina in Puglia e L armeria di Giovanni Castelnuovo a S. Arcangelo di Potenza .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Ospiti
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Non ci sono nuovi messaggi in questa stanza
      Indietro
      Alto