chi sà spinare il luccio? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
beccone
Autore

beccone

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
103
ogni tanto vado a pesca di lucci,di solito sotto i 2 kg li rilascio, ma nè ho un paio da cucinare, arrosto con le patate sono ottimi, ma hanno una marea di spine in particolare quelle ad y rovesciato; avete qualche sistema per eliminarle, o in alternativa qualche altra buona ricetta per il luccio.

Re: chi sà spinare il luccio?

beccone ha scritto:
ogni tanto vado a pesca di lucci,di solito sotto i 2 kg li rilascio, ma nè ho un paio da cucinare, arrosto con le patate sono ottimi, ma hanno una marea di spine in particolare quelle ad y rovesciato; avete qualche sistema per eliminarle, o in alternativa qualche altra buona ricetta per il luccio.

io lo faccio sempre al cartoccio, oppure in saor, spinarlo e' sempre una rogna lo so bene, l'unica cosa che piu' grosso e' meglio si va...

Ciao beccone,
con la santa pazienza puoi spinarlo, ma il nonno mi diceva che le spine si levano quando lo si mangia :wink:
Come ti ha detto il botahv79 con esemplari più grandi le spine si tolgono meglio.

ma, non conosco le spine del luccio, però credo le abbia come una trota o comunque come un comune pesce........

io ti parlo di trota e ti dico che una volta divisa, mi armo di pazienza (di solito lo fa mia mamma, però l'ho fatto anche io) e piano piano con le mani, cerco di sentire dove "pizzica" e li le sfilo piano piano una alla volta!Pazienza ci vuole

plcet ha scritto:
ma, non conosco le spine del luccio, però credo le abbia come una trota o comunque come un comune pesce........

io ti parlo di trota e ti dico che una volta divisa, mi armo di pazienza (di solito lo fa mia mamma, però l'ho fatto anche io) e piano piano con le mani, cerco di sentire dove "pizzica" e li le sfilo piano piano una alla volta!Pazienza ci vuole
no, ne ha tante di più della trota, però ha una carne decisamente migliore (per me).

beccone ha scritto:
plcet ha scritto:

no, ne ha tante di più della trota, però ha una carne decisamente migliore (per me).

pure secondo me, vado matto per il luccio...

Diego ha scritto:
botahv79 ha scritto:
pure secondo me, vado matto per il luccio...

Pure io [lol.gif] ...dopo che l'ho assaggiato cucinato alla perferzione da mamma Bottaro [eusa_clap.gif] [saporito.gif]

cavolo se era buono.... [up.gif]

botahv79 ha scritto:
beccone ha scritto:

io lo faccio sempre al cartoccio, oppure in saor, spinarlo e' sempre una rogna lo so bene, l'unica cosa che piu' grosso e' meglio si va...

Ma chi è Mac Gyver al tuo cospetto un dilettante allo sbaraglio?..........te sà far tutto eheheh

Rudi4x4 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
beccone ha scritto:

Ma chi è Mac Gyver al tuo cospetto un dilettante allo sbaraglio?..........te sà far tutto eheheh

chiedi a Diego come era il luccio in saor....altro che McGyver.... [3]

Io lo ho cucinato in due modi esclusivamente, al forno con patate, o in porchetta. Primaria importanza che sia di grosse dimensioni questo per facilitare la spinatura, coltello affilatissimo parti subito sotto la branchia e tiri indietro fino alla coda, stessa cosa dalla parte opposta, ti rimane la spina centrale e le due parti del pesce da spinare........... a mano [marameo.gif] il più possibile. Fatto questo delle due ricette preferisco la seconda, quella in porchetta, veramente eccezzionale, io avevo un luccio di 12kg, la meta del pesce sfilettata spinata e spellata arrotolata con trito di lardo pancetta finocchietto aglio pepe sale spezie varie legata con spago a mo di roastbeef, ricoperta nuovamente con il trito e al forno per il tempo giusto una vera delizia !!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto