che stivali usate contro il freddo?? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
il migratorista
Autore

il migratorista

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
485
ciao a tutti, vorrei farmi un regalo di natale e ho deciso di prendere degli stivali con all' interno il neoprene, perchè con quelli di gomma oltre a camminare male fà un freddo assurdo...quindi chiedo a voi con quali vi trovate bene sia dal punto di vistà termico che della comodità, grazie a tutti

Re: che stivali usate contro il freddo??

il migratorista ha scritto:
ciao a tutti, vorrei farmi un regalo di natale e ho deciso di prendere degli stivali con all' interno il neoprene, perchè con quelli di gomma oltre a camminare male fà un freddo assurdo...quindi chiedo a voi con quali vi trovate bene sia dal punto di vistà termico che della comodità, grazie a tutti
aiglè dà una vita è sono x sempre,gli amici mi ringraziano ancora x il consiglio [lol.gif]

ma perchè vi fissate con gli stivali?volete mettere camminare con un paio di scarponi in gorotex e ghette?non c è paragone

dome.. ha scritto:
ma perchè vi fissate con gli stivali?volete mettere camminare con un paio di scarponi in gorotex e ghette?non c è paragone

Mio caro se cacciassi sempre in montagna sono daccordo con te ma dove caccio io a volte ci vogliono anche quelli a Tromba.

Ho Acquistato diveri anni fa stivali in cuoio canadesi,li ho pagati un occhio della testa,ma sono veramente fantastici,non passa assolutamente l' acqua e il freddo,resistono alla scarpinata nella rugiada,un altro difetto prezzo a parte ,sono un po rigidi di suola,ma per il resto veramente ok!
se non ricordo male costavano 230€ e dopo 8 anni sono sempre come nuovi,purtroppo non ricordo la marca,il modello mi sembra fly-hooks o qualcosa del genere ,in canada usati x la pesca

beh... ragazzi io adepero stivali in goretex... due paia uno più alto per inverno rigido e l'altro che è un mezzo stivale ... Negli stivali adopero un calzino leggero fino a novembre poi un calzino della stessa marca (per non fare pubblicità) degli stivali e sto da dio .. acqua e freddo non so cosa siano...

Io uso stivali estivi,quando arriva il freddo andate in un buon negozio di articoli sportivi e comprate dei calzini in neoprene quelli termici ancora meglio(15-18 euro max) ed il piede è caldo senza comprare a prezzi sbalorditivi stivali al neoprene.
saluti.

Il mio enorme problema è che i piedi mi sudano, ed è quello che si gela, sia con scarponi (prima avevo i krispi) che con gli stivali in neoprene, queste solette sono l'unica alternativa che ho trovato :mrgreen:

gli scarponi li ho...ma poi quando ci sono i fossi o salto ma a volte sono troppo larghi da saltare o faccio i chilometri per trovare un ponte, quindi gli stivali sono obbligatori e poi li userei anche per la pesca

il migratorista ha scritto:
gli scarponi li ho...ma poi quando ci sono i fossi o salto ma a volte sono troppo larghi da saltare o faccio i chilometri per trovare un ponte, quindi gli stivali sono obbligatori e poi li userei anche per la pesca

allora prendi quelli in neopreme...

Ciao ragazzi io ho lo stesso problema in quanto caccio in appostamento fisso e non mi muovo molto....ho risolto il problema acquistando gli chameau in neoprene quelli termici....certo ho dovuto sborsare un bel po di quattrini...ma non mi si gelano più i piedi....il problema è il sudore...oppure se vuoi risolvere in parte...il mio socio ha le solette ricavate dalla pelle di pecora con tutto il pelo....tengono caldo e asciutto il piede...provare per credere...un saluto Giammario

ieri, stivali in neoprene e calzari della muta da sub da 3mm,appostato x gli acquatici sono dovuto andar via,i piedi si sono ghiacciati,sia a me che a gli altri 2 amici [Trilly-11-11.gif]

CIAO A TUTTI
io sono 3 anni che ho comprato gli stivali in neoprene della aigle. e sono 3 anni sche sofro il freddo sia alla vagante che sopratutto in appostamento... Avevo pensato agli scarponi un gorotex con le ghette ma col territorio qi a mantova fossi parzialmente allagati gli stivali sono di obbligo.
Quest'anno ho fatto una SCOPERTA fantastica!!!!!!! Usando sempre gli stivali in neoprene il piede anche se cè freddo tenta a sudare quindi si bagna e di conseguenza si avverte il freddo..... io per puro caso ho indossato un paio di calze di cotone (tipo spugna di colore bianco) sopra a quelle tecniche apposta x la caccia non vi dico come si stà bene.....
QUANDO MI LEVO GLI STIVALI ho notato che il calzino di cotone era molto ma molto umido quasi bagnato invece sotto quello tecnico era caldo e asciutto.... quindi deduco che la prima calza a contatto con la pelle faccia trapassare il sudore e il calzino di spugna assorbe il tutto::::
PROVATELO IO LO INDOSSATO TUTTO QUEST'ANNO con temperatura -3 gradi e con delle belle brinate bianche e ho risolto il problema!!!!!!!!
SAREBBE MEGLIO AVERE UN NUMERO DI PIEDE IN PIù MA IO HO IL PROBLEMA CHE SE RICHIEDO UNO IN PIù FANNO PRIMA A DARMI DELLE PINNE Xè ARRIVEREI A NUMERO 50
CIAO ROSS78

io invece uso degli stivali pagati 6 euro e devo dire che sono buoni perchè sono rigidi e poi dentro uso un calzelotto in teflon doppio e il freddo nn si sente

sassello forever ha scritto:
io invece uso degli stivali pagati 6 euro e devo dire che sono buoni perchè sono rigidi e poi dentro uso un calzelotto in teflon doppio e il freddo nn si sente

Quoto!!! ..io uso il calzino di cotone e sopra quello di lana... e metto un pò di paglia all'nterno dello stivale!!! vecchio trucco agricolo del nonno [up.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto