A
Autore
- Punteggio reazioni
- 1
Ciao a tutti,
da questo anno inizio ad andare a capanno e ho un forte dubbio.
Ma so che sicuramente qualcuno di voi mi può aiutare.
Il capanno è a circa 10 minuti di cammino dalla macchina e quindi mi porterò ( oltre ai richiami sulle spalle e una borsa a tracolla ) solo un fucile.
Il problema è che i tiro e le posatoie partono dai 10 metri di distanza dal capanno per arrivare ai 25-30 metri dei secconi sui pini.
Quindi devo decidere che fucile è meglio portare. A disposizione ho
1) Beretta beccaccia 12 con canne da 62 e possibilità di strozzatori esterni che le portano a 67
2) benelli Comfort con canna da 71
3) Beretta 28 monocanna
4) vecchie piane un po' datate
Io pensavo al beccaccia portando le canne a 67 con gli strozzatori esterni. Ma mi preoccupano i tiri vicini ....
Voi che fareste ?
Cosa succederebbe se montassi un solo strozzatore esterno solo sulla seconda canna ? Rompo tutto ? O la rosata dalla prima canna in uscita è talmente stretta che non andrebbe a colpire lo strozzatore esterno dell'altra ?
Però non ho mai 2 canne di diverse misure .. mah ...
Voi che dite ?
Grazie mille
da questo anno inizio ad andare a capanno e ho un forte dubbio.
Ma so che sicuramente qualcuno di voi mi può aiutare.
Il capanno è a circa 10 minuti di cammino dalla macchina e quindi mi porterò ( oltre ai richiami sulle spalle e una borsa a tracolla ) solo un fucile.
Il problema è che i tiro e le posatoie partono dai 10 metri di distanza dal capanno per arrivare ai 25-30 metri dei secconi sui pini.
Quindi devo decidere che fucile è meglio portare. A disposizione ho
1) Beretta beccaccia 12 con canne da 62 e possibilità di strozzatori esterni che le portano a 67
2) benelli Comfort con canna da 71
3) Beretta 28 monocanna
4) vecchie piane un po' datate
Io pensavo al beccaccia portando le canne a 67 con gli strozzatori esterni. Ma mi preoccupano i tiri vicini ....
Voi che fareste ?
Cosa succederebbe se montassi un solo strozzatore esterno solo sulla seconda canna ? Rompo tutto ? O la rosata dalla prima canna in uscita è talmente stretta che non andrebbe a colpire lo strozzatore esterno dell'altra ?
Però non ho mai 2 canne di diverse misure .. mah ...
Voi che dite ?
Grazie mille