cesene in voliera (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
D
Autore

dundee

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Ho una voliera 2,40x3,00 dove tengo 5 cesene,2 abbeveratoi e 2 mangiatoie,ogni anno in questo periodo trovo che mi succede una strana cosa.Sabato tutte le cesene stanno bene alte nei rami della voliera,il giorno dopo ne trovo 3 a terra negli angoli della voliera,naturalmente le tiro fuori e sembrano in fin di vita.Cos'è sta cosa ,litigano fra loro,qualcuno mi consigliato di mettere uno storno assieme,ma non ho mai creduto a sta storia.Premetto che non le tengo al buio completo ma al 50%.
Ciao.

Re: cesene in voliera

il fatto che lo storno funzioni per non farle litigare te lo posso assicurare in quanto lo facevo pure io, solo bisognerebbe sapere se quelle cesene sono in quelle condizioni perche' hanno litigato o se forse il problema sia un'altro...

E' completamente al chiuso immagino la voliera.....se fosse all'aperto o parzialmente all'aperto in questo periodo di sbalzi di temperatura dalle mie parti si verificano facilmente delle morti.....ma questo non è il tuo problema visto che è quasi al buio....

X gli storni puoi metterne anche + di uno nella voliera....nessun fastidio e ti tolgono il problema dei litigi fra cesene.

Stò avendo molti dubbi sulla causa in quanto il tutto è accaduto in 24 ore (dallo stare bene a trovarle in fin di vita).La voliera e praticamente al chiuso nella cantina 6x4 di un annesso rustico a 700 metri d'altitudine nella quale comunque c'era un eccesso di umidità e acqua alla base,secondo voi posso usare le lettire dei gatti,cioè quei sassetti igienici?Oggi guardando le fatte delle cesene che ho rimesso nelle gabbie,mi sono accorto che sono molto filamentose,le cesene si sono riprese comunque bene ma se fosse un problema di acari o zanzare come posso risolverlo sugli uccelli dal momento che ho disinfettato tutta la stanza.
Ciao e grazie a tutti.

se fosse un discorsi di acari o batteri basta semplicemente tu usi il foractil spray da spuzzare sugli uccelli, credo che se le cesene ora si sono riprese sia stato un problema di liti tra di loro, fanno spesso questi scherzi....

Spero sia così anch'io ma per scrupolo le tiro fuori tutte disinfetto,mi procuro uno storno e fra una settimana le rimetto in voliera.
Grazie e ciao a tutti.

dundee ha scritto:
Spero me ne basti uno visto che ho chiamato stamattina e vuole 100 euri .
Ciao

100 euri per quel animalaccio? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Spero che tu abbia risposto per le rime a chi ti ha fatto tale richiesta [censored.gif] [thumbsdown.gif]
ciao

Diego ha scritto:
dundee ha scritto:
Spero me ne basti uno visto che ho chiamato stamattina e vuole 100 euri .
Ciao

100 euri per quel animalaccio? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Spero che tu abbia risposto per le rime a chi ti ha fatto tale richiesta [censored.gif] [thumbsdown.gif]
ciao

ma siamo fuori di testa 100 euri per uno stornaccio, manco se muore glieli do.....

Da noi costano 10€.....manda a cagare il tipo valà.......ti puoi arrangiare da tè x lo storno :wink: ..........poi tra un mese quando a svolto il suo lavoro lo liberi.........poi il prossimo anno fai lo stesso................capisci a mià! :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto