Col freddo , per freddo intendo dai -5 in giù la mattina presto, a me di cartucce originali son sempre andate bene le RC jk6 da 35 gr , le mb extra da 35 gr, la fiocchi S4 da 32 gr , giesse stoffi 34 gr con jk6.tutte in pb 8.
Con freddo molto intenso 10/12 sotto, il meglio si ottiene con cartucce ricaricate, con anigrina lamellare, A1, mbx32 belle toste.
 
Ma quelle per Tortora le usi con il freddo?
non le ho mai provate, però la S4 con il caldo non mi ha mai entusiasmato molto, mentre già dai primi di ottobre cambia completamente musica, comunque un pacchetto lo voglio provare, potrebbe essere la svolta, anche perchè con piombo 7 e 8 misti, potrebbe essere l'ideale per tortora, fagiano, colombaccio e qualche anatide e lepre nei tiri più vicini
 
Col freddo , per freddo intendo dai -5 in giù la mattina presto, a me di cartucce originali son sempre andate bene le RC jk6 da 35 gr , le mb extra da 35 gr, la fiocchi S4 da 32 gr , giesse stoffi 34 gr con jk6.tutte in pb 8.
Con freddo molto intenso 10/12 sotto, il meglio si ottiene con cartucce ricaricate, con anigrina lamellare, A1, mbx32 belle toste.
con il freddo sono buone anche le RC JK6 36gr e le Fiocchi JK6 34gr, oltre alle vecchie NSI Percorso Caccia con la Tecna (le nuove dovrebbero avere la A0)
 
Ah ecco .. ok ma per il freddo non credo che vanno bene..
non saprei proprio, ne voglio comprare un pacco e provarle alcune a settembre ed altre ad ottobre/novembre al palco a colombacci e altre come seconda canna tra dicembre e gennaio a beccaccini, per vedere come si comportano
 
Certo che vanno le jk6 RC da 36 gr , così come le Remington express con la 800 X , le Orlandi ICE gran cartucce di qualche tempo fa eccezionale col freddo artico, giesse stoffi jk8 favolosa, Pegoraro baby magnum, Pegoraro gs4, g38, tutte validissime col freddo , ma son cartucce per stanziale ed anatidi o colombi .il titolo parlava di cartucce per cesene .
 
Certo che vanno le jk6 RC da 36 gr , così come le Remington express con la 800 X , le Orlandi ICE gran cartucce di qualche tempo fa eccezionale col freddo artico, giesse stoffi jk8 favolosa, Pegoraro baby magnum, Pegoraro gs4, g38, tutte validissime col freddo , ma son cartucce per stanziale ed anatidi o colombi .il titolo parlava di cartucce per cesene .
ti volevo chiedere se le Remington Express (io ho un pacchetto da 36gr con piombo 6 e 4, credo a strati) se sono adatte per tiri al volo o se sono lente ed adatte solo per tiri a fermo, grazie
 
ti volevo chiedere se le Remington Express (io ho un pacchetto da 36gr con piombo 6 e 4, credo a strati) se sono adatte per tiri al volo o se sono lente ed adatte solo per tiri a fermo, grazie
da banco danno V/0 di 1330 fps (circa 405 m/sec) quindi non son lente, ci puoi sparare tranquillamente a volo
 
Ciao a tutti, io caccio nelle valli bresciane da appostamento a 1800 mt. Temperature nel periodo cesene abbondantemente sotto lo zero, distanze di tiro dai 25 ai 35 metri. Uso da parecchio tempo cartucce Clever Mirage tipo 3 gr. 34. Se qualche cesena se n'è andata..... sicuramente è stato per colpa mia.
 
Clever nere da 34 gr ottima , carica A1 , da due anni se non sbaglio son tornate al fondello tipo due.
Sopra quando si parla di Remington pb misto 6/4 equivalente al NS 5,5/3 son quelle da 43 gr di carica con fondello fumee. In effetti queste sono lentine , sfermo sul lungo van benone.a volo molto meglio la express da 35,5 gr.
 
Clever nere da 34 gr ottima , carica A1 , da due anni se non sbaglio son tornate al fondello tipo due.
Sopra quando si parla di Remington pb misto 6/4 equivalente al NS 5,5/3 son quelle da 43 gr di carica con fondello fumee. In effetti queste sono lentine , sfermo sul lungo van benone.a volo molto meglio la express da 35,5 gr.
i dati che ho postato son infatti delle express
grazie, adesso si spiega la padella con l'unica cartuccia provata, stessa cosa per una Winchester Turkey Magnum, che ha una velocità di 365 m/s, anche questa in piombo ramato del 6, le terrò per tiri lunghi a fermo
 
Lo scorso dicembre ho utilizzato le Fiocchi pl32 piombo 10 su cesene e sasselli. Temperature-7°/-8°. Sono rimasto molto soddisfatto. Hanno fatto il loro lavoro egregiamente su uccelli a tiro. Fucile beretta a300 canna 3*.
 
Clever nere da 34 gr ottima , carica A1 , da due anni se non sbaglio son tornate al fondello tipo due.
Sopra quando si parla di Remington pb misto 6/4 equivalente al NS 5,5/3 son quelle da 43 gr di carica con fondello fumee. In effetti queste sono lentine , sfermo sul lungo van benone.a volo molto meglio la express da 35,5 gr.
Sarebbero le standard come in foto?
 

Allegati

  • jjj.png
    jjj.png
    170 KB · Visite: 7
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto