Cartuccia per distanze brevi con 2Stelle (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Aky_62
Autore

Aky_62

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Ciao Ragazzi avrei un quesito da porvi...
dato che molto spesso mi capita di andare a fare un po di scaccio con un 301 con canna 71** (si lo so che non è proprio appropiata però...) volevo sapere se è possibile avere qualche cartuccia (Anche non economica) che mi potrebbe agevolare quando ti trovi un tordo o un merlo saltarti fuori a 10 15 massimo 20 metri di distanza....dato che raramente uso dispersanti o cartucce al di fuori delle tradizionali con contenitore non sono molto esperto....lascio a voi i consigli basta che mi dia una mano perchè ultimamente, abituato un po all anticipo del passetto alle colombe alte, quelli vicini o troppo facili ogni tanto le padello...ho sempre usato questo come fucile e mi sono sempre trovato bene e di animali ne sono sempre andati via pochi...però vorrei un piccolo aiutino diciamo[9][9] sempre se possibile....

CIaoooooo

Re: Cartuccia per distanze brevi con 2Stelle

Da quello che ne so io puoi risolvere solo con le dispersanti perché con una strozzatura così accentuata tirare cartucce bior o con la borra feltro non ti risolvono il problema perché all'uscita dalla canna hanno la stessa concentrazione di una cartuccia con il contenitore.
Io mi sono trovato bene con le nobel sport dispersanti ns20 32g n12 comunque provane parecchi tipi almeno 3, perché non puoi sapere come rendono con il tuo fucile, io ti consiglio di prenderle in piombo 12 perché ti garantiscono una rosata ben guarnita anche a 25 metri e un tordo o un merlo a 25 metri con il piombo 12 cade (fidati se non le hai provate).

Per le prove che ho fatto io sai in placca che sul terreno di caccia,fra le dispersanti che ho provato le migliori sono le B&P 33 gr con qualsiasi piombo,quelle della NSI che dice Rodolfo non le ho ancora provate ma se le trovo le proverò sicuramente,le free-shot le vedo meglio come seconda o terza per tiri con una 71 2 stelle come quella che usi tu.Ciao

Le B&P dispersanti se non sbaglio le trovi con pb 9 massimo.Le Ns 20 dispersanti invece fino al pb 12 e vanno altrettanto bene.Poi ci sarebbero le Dindina dispersante,dell' armeria Innocenti di Montemurlo(Prato),se ti capitasse di andare in Toscana cercale, sono ottime e costano poco.

Intendi le MB della Baschieri??

Per le prove che ho fatto io sai in placca che sul terreno di caccia,fra le dispersanti che ho provato le migliori sono le B&P 33 gr con qualsiasi piombo,quelle della NSI che dice Rodolfo non le ho ancora provate ma se le trovo le proverò sicuramente,le free-shot le vedo meglio come seconda o terza per tiri con una 71 2 stelle come quella che usi tu.Ciao

Ti posso consigliare 2 tipi dal rendimento assicurato in quella canna...MB dispersante e RC dispersante entrambe 33gr pb 9.
La sola pecca è il prezzo di 10 euro la confezione risolta nel mio caso ricaricandomele personalmente!
Saluti Marco

Ti posso consigliare 2 tipi dal rendimento assicurato in quella canna...MB dispersante e RC dispersante entrambe 33gr pb 9.
La sola pecca è il prezzo di 10 euro la confezione risolta nel mio caso ricaricandomele personalmente!
Saluti Marco
2 Pacchi per provare si possono anche prendere dai!!!...
Allora ricapitolando quelle che mi vado a comprare fra pochi minuti sono:
- NS 20 Dispersante 32gr Pb.12
- B&P MB Dispersante 33gr Pb.9
- Rc Dispersante 33gr Pb.9

La Cheddite se va bene con il sole la lascierei perdere dato che da adesso in poi l umidità e il freddo sono all ODG

Perfetto Acquistate e gia messe in cartucciera per domani 6 x tipo!!! domani la prova della verità se vi fosse l occasione...partiro subito con una NS20 come prima che mi incuriosisce soprattutto con il pb 12 che ho preso. di seconda una RC e come ultima una Rc Jk6 del 10 o 8 ...non si sa mai che si alzasse un fagianaccio!!!

Allora ecco i prezzi:

- NS 20 Dispersante 32gr Pb.12 5.90€

- B&P MB Dispersante 33gr Pb.9 9.89€

- Rc Dispersante 33gr Pb.9 7.70€

Guarda io caccio con un Urika 2 stelle canna da 71 fissa, come la tua insomma..
Dopo qualche anno, la combinazione da cui non mi discosto è mettere in prima NS-20 dispersante pb. 8/9 ed in seconda e terza NSI GM3 Bior 31 gr. pb. 10.
Provale queste seconde, al di là di teorie, sono sicuro che nella pratica di daranno soddisfazione.. Almeno, a me la danno, tant'è che non è neppure inusuale io le metta di prima, perchè se ti parte un tordo a 15 metri fanno già un bel lavoro..
In bocca al lupo

io ho la tua stessa canna e strozzatura e mi trovo bene con B&P gp universal (5€ al pacco), rispetto alla nova bior della fiocchi fanno rosate molto più omogenee; Forse però sotto i 20 mt. sono meglio le dispersanti.

Io ho una s.etienne 70cm 2** che spara strettissimo...mi trovo bene sui tiri corti, 20mt, con la Bior della Fiocchi pb 10 o 11...fai allontanare il selvatico quel tanto che basta e fai fuoco...per i tiri cortissimi, con quella canna proverei qualche buona dispensante che apre tanto e apre subito, la NS dispensante la trovo ottima!

Ciao Ragazzi avrei un quesito da porvi...
dato che molto spesso mi capita di andare a fare un po di scaccio con un 301 con canna 71** (si lo so che non è proprio appropiata però...) volevo sapere se è possibile avere qualche cartuccia (Anche non economica) che mi potrebbe agevolare quando ti trovi un tordo o un merlo saltarti fuori a 10 15 massimo 20 metri di distanza....dato che raramente uso dispersanti o cartucce al di fuori delle tradizionali con contenitore non sono molto esperto....lascio a voi i consigli basta che mi dia una mano perchè ultimamente, abituato un po all anticipo del passetto alle colombe alte, quelli vicini o troppo facili ogni tanto le padello...ho sempre usato questo come fucile e mi sono sempre trovato bene e di animali ne sono sempre andati via pochi...però vorrei un piccolo aiutino diciamo[9][9] sempre se possibile....

CIaoooooo

fiocchi nova bior 31gr piombo 9,10 e 11, gm3 bior della nobel sport 9, 10, RYO PERDIGON LIBRE 32 GR PIOMBO 10 E 11, B&P GO UNIVERSAL 32 GR PIOMBO 9, 10. LE USO SULLE QUAGLIE A 15/20 MT CON LA 65 3*. PROVATE PURE CON UNA 65 2* SU CONIGLI E DEVO DIRE CHE HANNO DELLE ROSATE KE TENDONO AD ALLARGARE...SALUTI

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto