cartuccia DINDINA (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione onyx
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
O
Autore

onyx

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
1,661
ciao a tutti gli amici del forum, vorrei lanciare un sondaggio, su quanti conoscono la cartuccia in oggetto (prodotta da una nota casa Toscana) ed un giudizio sulla stessa!!

ciao, anche le E32 sono ottime, una cartuccia molto veloce con contenitore a volte fa tiri incredibili. La dindina (prodotta dalla stessa casa delle E32) senza contenitore 32g polvere GM3 .

La ditta produttrice della dindina è l'armeria Innocenti di Montemurlo (PO), Dindina era il soprannome del proprietario.

La Dindina è uno dei tanti tipi di cartucce caricate dall'armeria,
per il cal 12 le cartucce sono senza contenitore con 32 grammi di piombo.
Altre cartucce dell'armeria si chiamano Albanella, olimpia, G40 che hanno assetti diversi.

In generale sono cartucce che lavorano abbastanza bene tutte, acquistando e selezionando i vari tipi di cartucce si riesce a cacciare dall'apertura alla fine della stagione.
L'assetti sono buoni e collaudati ; basta trovare il giusto caricamento per le proprie esigenze: tipo di caccia,temperatura,umidità ecc.....
La dindina per cacciare nei primi periodi a tordi con stagione calda o mite è buona, pecca un pò con l'umidità e freddo.

Saluti

nel 20 sono delle buone cartucce le bior 26gr.... credo abbiano una granulare cheddite (rosa) io le uso in pb 11 , anche le olimpia 28 gr senza contenitore con mb.

Grazie L.S. dell ampia delucidazione in merito, vedo che sei in zona della ditta, e nessuno puo conoscere meglio di te queste cartucce. Essendo tordaiolo per tradizione, ho provato per caso una decina di anni fa la dindina e non l ho più abbandonata. Ogni anno faccio scorta di queste, delle E32 ed S4 in calibro 12 della ditta in oggetto e sparo solo ed esclusivamente queste tre cartucce. Sono curioso dell olimpia ...

Secondo la mia esperienza produce ottime cartucce (parlo del cal.12), ho sparato vari tipi delle sue cartucce e sicuramente confermo le ottime E32 e molto valide per i colombi anche le 36gr JK6 bossolo verde, un piccolo neo è il prezzo che non è sicuramente d'occasione.....

Secondo la mia esperienza produce ottime cartucce (parlo del cal.12), ho sparato vari tipi delle sue cartucce e sicuramente confermo le ottime E32 e molto valide per i colombi anche le 36gr JK6 bossolo verde, un piccolo neo è il prezzo che non è sicuramente d'occasione.....

Al momento è aperto tutti i mercoledì sera dalle 21 fino alle 24 e fa qualche sconto, su armi e munizioni.
Se ti interessa puoi approfittarne.

Saluti

te non sei fiorentino, hai delle origini Genovesi......tirchio

dindina quelle arancioni da 32 gr sono tutte con gm3 e costano circa 5.50/6 euro al pacco da 25

caspita allodola, io le pago di più la scorsa stagione euro 6,40, pero," amici miei cacciatori toscani che vengono giu" ogni anno ad allodole non le prendono da innocenti in quanto distano un centinaio di km da questo, non so dirti in che armeria le prendono ma scontrino alla mano il costo e" questo. Forse incide la rivendita!!!

te non sei fiorentino, hai delle origini Genovesi......tirchio

dindina quelle arancioni da 32 gr sono tutte con gm3 e costano circa 5.50/6 euro al pacco da 25

Prima che iniziassi a farmele da solo, ho sparato per diversi anni le E32 bossolo rosso che non so dirti con precisione che polvere avevano, ma una molto simile alla Sipe, e andavano veramente bene, solo che costavano circa 6,50 euro al pacco di 25 e sinceramente in qualche armeria alla periferia di Firenze si trovava qualcosa di molto valido anche a qualche euro meno....
Non ho origini Genovesi......ma ho i braccini corti.....ahahahahaahahah

caspita allodola, io le pago di più la scorsa stagione euro 6,40, pero," amici miei cacciatori toscani che vengono giu" ogni anno ad allodole non le prendono da innocenti in quanto distano un centinaio di km da questo, non so dirti in che armeria le prendono ma scontrino alla mano il costo e" questo. Forse incide la rivendita!!!

io mi ricordo che tempo fà aveva fatto un'offerta in Armeria Innocenti a questo prezzo, volevo quasi prenderne una scatola, ma preferisco sparare le mie

ciao Franuliv, non ho mai sparato la dindina dispersante, che differenza ha dalla classica bior solo la rosata o qualcosaltro!!!

Si diciamo solo la rosata perché' usa il dispersante ed il piombo e' sempre gr 32. In onor del vero debbo dire che va bene anche con clima più fresco no freddo .. a differenza di quella con la bior secondo me :D

Sono ottimi pure i cartuccioni sempre con la gm2 ed arancioni con gr 36 di pb bior compreso...le uso in ottobre per colombacci e fanno ottimi tiri

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto