cartucce over 100 m per cal 12 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore

franco3

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
1
Ciao a tutti,
Ricordo di aver letto un argomento che trattava di cartucce duble impact , contenitore rovesciato ecc...
Ma non riesco a trovarlo...
Qualc'uno e' cosi gentile da darmi qualche dritta per realizzarne qualc'una per tiri a fermo su anatre ad oltri 100 metri?
Attendo riscontro
Franco

Nb: usando polvere tecna e piombo 4 o 5

Oltre ad essere dubbiamente efficaci sul selvatico, probabilmente sono anche pericolose. Non capisco la motivazione di "tentare" un tiro a tali distanze... difficilissimo oltretutto calcolare alzo e anticipo con una munizione a pallini.

Ed oltre ad essere quasi del tutto inefficaci, di contro risultano assai pericolose .. sopratutto se usate come dice l'utente Franco 3 che le deve sparare a fermo sulle anatre.. avete mai visto come rimbalza il piombo sull'acqua ???? e le imprevedibili traiettorie che fanno i pallini??? RIFLETTETE..

Ok visto che non potrei starare a mare e che le over 100 non sono legali , chiedo al moderatore di chiusere il post...
Mi devo organizzare e li avvicinero' a nuoto, magari con un fucile sub, sempre se si possa usare! Altrimenti usero' la macchina fotografica! Sperando che il teleobiettivo sia consentito!!! Hahahahahahahah
Un saluto a tutti
Franco

Che non si possano usare cartucce a pallini che arrivano a essere letali a 100 metri mi risulta nuova. Non so in quale legge stia scritto. Che poi uccidere un animale a 100 metri sia un grosso problema di mira, di anticipo, ecc. Che infine vadano usate solo in sicurezza è una cosa ovvia.

se vuoi una dose per 100 metri con polvere tecna mandami un messaggio in privato che ti illustro e nn dite che questo tipo di cartuccia nn funziona a caccia se caricate bene hanno una costanza inpressionante. qui dalle mie parti si svolgono gare di tiro alla bottiglia si spara a distanze che variano da 100 a 115m con cal 12 senza appoggio si spara a bottiglie da 0,66cl della birra e se ben caricate le bottiglie si sgretolano un anatra se ben centrata nn ha vie di scampo provare per credere!!

se vuoi una dose per 100 metri con polvere tecna mandami un messaggio in privato che ti illustro e nn dite che questo tipo di cartuccia nn funziona a caccia se caricate bene hanno una costanza inpressionante. qui dalle mie parti si svolgono gare di tiro alla bottiglia si spara a distanze che variano da 100 a 115m con cal 12 senza appoggio si spara a bottiglie da 0,66cl della birra e se ben caricate le bottiglie si sgretolano un anatra se ben centrata nn ha vie di scampo provare per credere!!

nessuno mette in dubbio la bontà di certi caricamenti letali a lunghissime distanze, ma io metterei in dubbio la bontà della caccia alle anatre a queste distanze !!

io ho provato quelle della cheditte poche settimane fa ... una cosa impressionante , oltre ad essere pericolose
sparate su un tronco di una pioppa a 100 e 150 metri , la borra doveva ancora girarsi e faceva ancora palla

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto