cartucce EUROCOMM (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore

allodolaio

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
cosa ne pensate di queste cartucce?qui a reggio calabria sono arrivate da poco...io le ho comprate per il cal 28...sabato vi faro' sapere come vanno....nella speranza di riuscire a provarle!!!!!

Io so che l'erocomm è specifica x i piccoli calibri, quindi potrebbero essere OK. Io di quella ditta possiedo i DFS 614, ma ricordo che li avevo pagati un capitale, mi sembra il doppio degli altri inneschi a suo tempo. Ciao

Ciao Antonio bozzano,
gli inneschi che la Eurocomm spaccia per DFS614 non sono altro che i Nobel Sport U684, anche io pensavo che fossero gli introvabili Fiocchi DFS614, invece per vie traverse sono venuto a conoscenza che sono gli U684, poi esaminando e comparando tali inneschi sotto l'aspetto esteriore ho capito che erano realmente gli U684.
Guarda bene gli inneschi Fiocchi noterai che la capsula nikelata è piana invece i Nobel Sport è leggermente bombata, poi prendi gli inneschi della Eurocomm e confrontalo con l'U684 e noterai che è identico.
Oltre alla prova esteriore ho condotto un test in canna manometrica nel cal.12 e i dati erano identici.

Cordialità.

ho poca esperienza a riguardo, le uniche EUROCOMM che ho acquistato tempo fa sono quelle del cal 8, a dir poco pietose

Se non sbaglio ci sono un tipo di eurocomm cal36 con bossolo verde che sono molto piccole dovrebbero avere un altezza di 55 se non meno e un mio amico le spara a quaglie e si trova bene

Erano contenuti in una scatoletta rotonda in pl. classica da 50 pezzi bianca e gialla nel coperchio, ma i miei che risalgono a una decina di anni fa, hanno la capsula piana come i Fiocchi e non bombata come i N.S.I., inoltre hanno il foglietto copriforo di colore bianco, ad ogni modo il dubbio persiste, eccome, che era un furto l'avevo visto dal prezzo.
Sul coperchio, nella parte in giallo c'è la scritta Eurocomm, Brescia, 614. Ciao, Antonio

ho provato le cartucce..niente di particolare...sicuramente troppo caldo...forse perche' sono cartucce fatte a brescia e regolate con le loro temperature...forse per fine ottobre potro' dare un giudizio piu' valido...cmq sono troppo care 6,50€....

Fino ad una decina di anni fa i Fiocchi DFS614 ancora si trovavano, al momento sono delle rarità, li potete trovare nelle cariche a palla del Cal.8 che produce la Fiocchi.
Comunque io consiglio sempre di prendere i CX50 della Cheddite o gli U684 della Nobel Sport che come potenziale è molto basso, eguale al DFS614 della Fiocchi.
Anche io ci sono cascato due anni fa, andai a San Marino con Winchester1976 ci dovevamo incontrare con Paci Gianni per fare delle compere assieme, girovagando per le armerie trovai tali inneschi immediatamente mi ci buttai sopra, ma per mia fortuna ne comperai solo due scatole alla modica cifra di 2,80€ per 50pz quando tornai a casa aprii la scatola e vidi subito che si trattava degli U684 che dalle mie parti costavano 3,20 ogni 100Pz :(

Qui a Brescia è rinomata per le sue cartucce da piccolo calibro..effetivamente io uso le loro per il mio 28 e devo dire che mi trovo veramente bene. Per quanto riguarda il lato economico, certamente non è il loro forte...
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto