T
Autore
- Punteggio reazioni
- 0
Che borre si utilizzano nelle cartucce per skeet dove si tira tra gli 8 ed i 20 metri? Ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi sai dire quale casa usa borre dispersanti per il caricamento delle cartucce per skeet?SASA53 ha scritto:Normalmente si dovrebbeo utilizzare le PISTON SKEET, alcuni caricatori usano anche borre BIOR, ed alcuni altri le DISPERSANTI -
Cordialità [5a]
Gentile Ted , io ho fatto delle domande per curiosità essendo ignorante in materia e sto ricevendo delle risposte che dovrevbbero essere date da chi è competente o cmq ne sa più di me. Dici inoltre: ....molto meglio lo sporting,dove ti sbizzarrisci di piu' con cariche... a che sporting ti riferisci ed in che senso ti puoi sbizzarrire con cariche diverse esclusa l'elica? Grazie. CiaoTed ha scritto:Ragazzi,premesso che sono almeno 5 anni che non frequento piu' le pedane di skeet,ma una volta le dispersanti erano tassativamente proibite dal regolamento federale,le cartucce da skeet sono state sempre caricate con una normalissima borra contenitore,e carica da 24 gr.....L'alta velocita' a cui sono spinte,fa si che aprano un po' la rosa,ma il perche' molti vadano alla fossa piuttosto che alo skeet la dice lunga sulla difficolta' di questa disciplina...
PS Nulla vieta che uno possa ricaricarsele con la borra dispersante,ma tenete presente che sui campi non si possono sforare i 28,e che non e' facile ricaricarsi le cartucce con dette grammature.Il consiglio e' frugarsi per fare molte serie alla settimana e impegnarsi a spaccare i piattelli con le cariche convenzionali.E' molto difficile come disciplina,al punto che se uno intende sparare per passione e senza costanza,molto meglio lo sporting,dove ti sbizzaarrisci di piu' con cariche,varieta' di piattelli,e hai due colpi a disposizione....
Kraven i due piattelli centrali dello skeet li tiri a 5/ 6 metriKraven86 ha scritto:Di borre non ne capisco ma NON si spara tra 8 e 20 metri.
Nei primi 8 metri il piattello ti "frega" tutto l'anticipo e non hai il tempo materiale per "controllarlo"...
Lo spazio di sparo è 13 - 20 metri!!!
Saluti.
Molti amici comunque adoperano le piston skeet della gualandi con ottimi risultati. :wink:
turiddu ha scritto:Gentile Ted , io ho fatto delle domande per curiosità essendo ignorante in materia e sto ricevendo delle risposte che dovrevbbero essere date da chi è competente o cmq ne sa più di me. Dici inoltre: ....molto meglio lo sporting,dove ti sbizzarrisci di piu' con cariche... a che sporting ti riferisci ed in che senso ti puoi sbizzarrire con cariche diverse esclusa l'elica? Grazie. CiaoTed ha scritto:Ragazzi,premesso che sono almeno 5 anni che non frequento piu' le pedane di skeet,ma una volta le dispersanti erano tassativamente proibite dal regolamento federale,le cartucce da skeet sono state sempre caricate con una normalissima borra contenitore,e carica da 24 gr.....L'alta velocita' a cui sono spinte,fa si che aprano un po' la rosa,ma il perche' molti vadano alla fossa piuttosto che alo skeet la dice lunga sulla difficolta' di questa disciplina...
PS Nulla vieta che uno possa ricaricarsele con la borra dispersante,ma tenete presente che sui campi non si possono sforare i 28,e che non e' facile ricaricarsi le cartucce con dette grammature.Il consiglio e' frugarsi per fare molte serie alla settimana e impegnarsi a spaccare i piattelli con le cariche convenzionali.E' molto difficile come disciplina,al punto che se uno intende sparare per passione e senza costanza,molto meglio lo sporting,dove ti sbizzaarrisci di piu' con cariche,varieta' di piattelli,e hai due colpi a disposizione....
La pedana 8 merita un discorso a parte... (io li sparavo a 10 metri [3] )grillaia ha scritto:Kraven i due piattelli centrali dello skeet li tiri a 5/ 6 metriKraven86 ha scritto:Di borre non ne capisco ma NON si spara tra 8 e 20 metri.
Nei primi 8 metri il piattello ti "frega" tutto l'anticipo e non hai il tempo materiale per "controllarlo"...
Lo spazio di sparo è 13 - 20 metri!!!
Saluti.
Molti amici comunque adoperano le piston skeet della gualandi con ottimi risultati. :wink:
turiddu ha scritto:Mi sai dire quale casa usa borre dispersanti per il caricamento delle cartucce per skeet?SASA53 ha scritto:Normalmente si dovrebbeo utilizzare le PISTON SKEET, alcuni caricatori usano anche borre BIOR, ed alcuni altri le DISPERSANTI -
Cordialità [5a]