Cartucce da skeet (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cartucce da skeet

Di borre non ne capisco ma NON si spara tra 8 e 20 metri.
Nei primi 8 metri il piattello ti "frega" tutto l'anticipo e non hai il tempo materiale per "controllarlo"...
Lo spazio di sparo è 13 - 20 metri!!!
Saluti.

Molti amici comunque adoperano le piston skeet della gualandi con ottimi risultati. :wink:

SASA53 ha scritto:
Normalmente si dovrebbeo utilizzare le PISTON SKEET, alcuni caricatori usano anche borre BIOR, ed alcuni altri le DISPERSANTI -
Cordialità [5a]
Mi sai dire quale casa usa borre dispersanti per il caricamento delle cartucce per skeet?

Ragazzi,premesso che sono almeno 5 anni che non frequento piu' le pedane di skeet,ma una volta le dispersanti erano tassativamente proibite dal regolamento federale,le cartucce da skeet sono state sempre caricate con una normalissima borra contenitore,e carica da 24 gr.....L'alta velocita' a cui sono spinte,fa si che aprano un po' la rosa,ma il perche' molti vadano alla fossa piuttosto che alo skeet la dice lunga sulla difficolta' di questa disciplina...

PS Nulla vieta che uno possa ricaricarsele con la borra dispersante,ma tenete presente che sui campi non si possono sforare i 28,e che non e' facile ricaricarsi le cartucce con dette grammature.Il consiglio e' frugarsi per fare molte serie alla settimana e impegnarsi a spaccare i piattelli con le cariche convenzionali.E' molto difficile come disciplina,al punto che se uno intende sparare per passione e senza costanza,molto meglio lo sporting,dove ti sbizzaarrisci di piu' con cariche,varieta' di piattelli,e hai due colpi a disposizione....

Ted ha scritto:
Ragazzi,premesso che sono almeno 5 anni che non frequento piu' le pedane di skeet,ma una volta le dispersanti erano tassativamente proibite dal regolamento federale,le cartucce da skeet sono state sempre caricate con una normalissima borra contenitore,e carica da 24 gr.....L'alta velocita' a cui sono spinte,fa si che aprano un po' la rosa,ma il perche' molti vadano alla fossa piuttosto che alo skeet la dice lunga sulla difficolta' di questa disciplina...

PS Nulla vieta che uno possa ricaricarsele con la borra dispersante,ma tenete presente che sui campi non si possono sforare i 28,e che non e' facile ricaricarsi le cartucce con dette grammature.Il consiglio e' frugarsi per fare molte serie alla settimana e impegnarsi a spaccare i piattelli con le cariche convenzionali.E' molto difficile come disciplina,al punto che se uno intende sparare per passione e senza costanza,molto meglio lo sporting,dove ti sbizzaarrisci di piu' con cariche,varieta' di piattelli,e hai due colpi a disposizione....
Gentile Ted , io ho fatto delle domande per curiosità essendo ignorante in materia e sto ricevendo delle risposte che dovrevbbero essere date da chi è competente o cmq ne sa più di me. Dici inoltre: ....molto meglio lo sporting,dove ti sbizzarrisci di piu' con cariche... a che sporting ti riferisci ed in che senso ti puoi sbizzarrire con cariche diverse esclusa l'elica? Grazie. Ciao

Kraven86 ha scritto:
Nei primi 8 metri il piattello ti "frega" tutto l'anticipo e non hai il tempo materiale per "controllarlo"...
Saluti.

Molti amici comunque adoperano le piston skeet della gualandi con ottimi risultati. :wink:
Kraven i due piattelli centrali dello skeet li tiri a 5/ 6 metri

turiddu ha scritto:
Ted ha scritto:

Gentile Ted , io ho fatto delle domande per curiosità essendo ignorante in materia e sto ricevendo delle risposte che dovrevbbero essere date da chi è competente o cmq ne sa più di me. Dici inoltre: ....molto meglio lo sporting,dove ti sbizzarrisci di piu' con cariche... a che sporting ti riferisci ed in che senso ti puoi sbizzarrire con cariche diverse esclusa l'elica? Grazie. Ciao

Ti ripeto che dello skeet ne so un po' visto che ci sparavo,in ogni caso ho ricontrollato il regolamento,ed e' assolutamente vietato l'uso di cartucce dispersanti,e la carica ammessa e' di 24 gr...Lo sporting invece,dovrebbe prevedere almeno cariche fino a 36 gr,naturalmente il percorso itinerante,il compak sporting(in pedana)prevede fino a 28,in ogni caso li' puoi tirare le bior,le uniche discipline che prevedono 1 cartuccia 1 piattello sono lo skeet ed il double trap....

grillaia ha scritto:
Kraven86 ha scritto:
Saluti.

Kraven i due piattelli centrali dello skeet li tiri a 5/ 6 metri
La pedana 8 merita un discorso a parte... (io li sparavo a 10 metri [3] )

@Turiddu - Non ho ben capito se vuoi adoperare la borra skeet con grammature diverse dai 24 gr.
Se ti bastano 24 gr, ci sono le aquila skeet e le top 2 che sono molto costanti come rendimento (almeno nelle mie zone) e non costano neanche tanto. :wink:
Ciauz

turiddu ha scritto:
SASA53 ha scritto:
Normalmente si dovrebbeo utilizzare le PISTON SKEET, alcuni caricatori usano anche borre BIOR, ed alcuni altri le DISPERSANTI -
Cordialità [5a]
Mi sai dire quale casa usa borre dispersanti per il caricamento delle cartucce per skeet?

Carissimo Turiddu quale ditta le possa caricare non lo sò, ma credo che non si possa escludere, tuttavia quando l'estate mi faccio qualche serie allo Skeet, con il cal. 20 le dispersanti che mi carico io le uso frequentemete è sono molto efficaci stesso discorso vale anche per il cal. 12. Saluti [5a]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto