G
Autore
Salve a tutti...apro questa discussione per parlare di questa marca di cartucce che sto testando in questa stagione, quasi per caso. Sparo da anni con molta soddisfazione Rc camoufalge 37 gr per la caccia alle anatre e ai colombacci, una cartuccia che non manca mai nella mia scorta e che ho testato in tutte le condizioni ecc. Tuttavia i prezzi che hanno raggiunto (dalle mie parti si supera i 17 euro a scatola) mi hanno spinto ad usare altre cartucce che avevo a casa accantonate...clever mirage caccia reale bior 36 gr e clever hv 38 gr...entrambe prese un paio di anni fa in un armeria che stava chiudendo i battenti. Beh posso dire di essere stato colpito dell'efficacia di queste munizioni, morbide e con rosata generosa le prime, efficaci su tiri molto lunghi le seconde. Dunque una volta finite mi sono recato in armeria e ho acquistato le 36 gr hv , alla cifra di 12 euro (5 euro in meno delle camouflage ) . Se pure queste sono buone, potrei anche pensare di passare da Rc a clever. Qualcun'altro le usa e può dare qualche parere ? Tanto per capire se realmente sono cartucce buone e costanti come mi è sembrato.