Cartucce calibro 7x64 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
D
Autore

Dani85

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ciao ragazzi ho appena acquistato una carabina in calibro 7x64 e volevo sapere se qualcuno conosceva qualche buona cartuccia per il capriolo... Grazie Danilo

Ciao ragazzi ho appena acquistato una carabina in calibro 7x64 e volevo sapere se qualcuno conosceva qualche buona cartuccia per il capriolo... Grazie Danilo

per poterti dare qualche dritta in punto munizionamento occorrerebbe sapere di quale arma disponi, quale e' l'habita in cui cacci, le modalita' (cerca o posta) e non ultimo le distanze di ingaggio... Generalizzare dicendo una 140 gr (che tra l'altro non e' la granitura intorno alla quale questo calibro e' nato...) non aiuta certo perche' poi volendo sottilizzare occorrerebbe dire se a struttura semplice, articolata (premium) o mono...
weidmannsheil,
paolo

Ciao Paolo Ho acquistato una sauer modello 101 con duraliti zais duraliti illuminato e la caccia che faccio e alla cerca.... Che marca mi consigli con i 140 grani??? Danilo

per poterti dare qualche dritta in punto munizionamento occorrerebbe sapere di quale arma disponi, quale e' l'habita in cui cacci, le modalita' (cerca o posta) e non ultimo le distanze di ingaggio... Generalizzare dicendo una 140 gr (che tra l'altro non e' la granitura intorno alla quale questo calibro e' nato...) non aiuta certo perche' poi volendo sottilizzare occorrerebbe dire se a struttura semplice, articolata (premium) o mono...
weidmannsheil,
paolo

Concordo ... personalmente uso le RWS DK 154 grani e mi ci trovo benissimo

RWS EVO GREEN da 127 grani

Non mi convincono troppo le Barnes Vor-TTSX da 140 grani

Dani buona carabina e buona ottica. come il buon 7x64 ti ha suggerito saggiamente il caricamento rws da con dk da 154 gr per il tuo tipo di caccia sarebbe stato perfetto (senza dimenticare anche le evo da 159 e le tig (id) da 162 di casa rws... ma dovendo morire di mono o no toxic... la scelta sistringe di molto e quindi le gia' citate evo green a cui aggiungerei le Norma Kalahari da 125 gr (decisamente precise nelle sauer) oppure brenneke tig nature da 128 anch'esse decisamente valide. Le barnes da 140 risultano, a mio avviso, un pochino troppo dure per le velocita' espresse dal calibro e non sempre espandono - specie a distanze d'ingaggio medio lunghe - in maniera appropriata. Decisamente meglio avrebbero fatto le ttsx da 120 ma per quanto ne so non credo si possano reperire in caricamento commerciale. Ti suggerisco di acquistare una scatola alla volta e provare quale stringe meglio nella tua arma offrendoti rosate strette e costanti. Poi acquistane un paio di scatole dello stesso lotto e per un po' sarai a posto.
Cio' detto mi astengo dal commentare l'obbligatorieta' di utilizzo delle munizioni no toxic in carabina per il prelievo degli ungulati quando nei medesimi territori di caccia si riversano sul terreno (e non solo...) chili (stima in difetto) di pallini di piombo...
facci sapere che rosate ottieni...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto