Cartucce Bornaghi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Brizzo
Autore

Brizzo

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
24
Ciao a tutti ho provato per caso le cartucce Bornaghi felt 36 e devo dire che mi sono trovato bene, ora l'armeria dove le ho aquistate non le tratta piu', caso tipico delle armerie della mia zona, e visto che che ho letto che anche le super 34 sono buone, mi piacerebbe provarle. Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovarle dalle mie parti o nelle vicinanze? Grazie

Re: Cartucce Bornaghi

Chiedi info all' azienda (fai prima), mandagli una e-mail.
Ti confermo che le super 34 sono ottime cartucce che sparo quando non ho tempo di ricaricare e vanno bene.
Io uso il piombo 9 con queste cartucce ai tordi.
3 anni fa' alla preapertura la stessa cartuccia, ma con piombo 8 mia ha fatto strabiliare con dei bei tiri ai colombacci e tortore con abbattimenti puliti senza sangue, ma si comporta bene anche durante il passo a patto che le temperature non scendano tantissimo.
Ciao

Ciao e grazie Marco ho gia' contattato la ditta per la seconda volta visto che la prima non mi ha risposto speriamo di avere una risposta.

io in palude spesso sparavo le bornaghi elica 36 gr di 7 e mezzo erano e lo sono tutt'ora ottime cartucce. peccato il numero del piombo ...io uso il modello ELICA BIOR senza contenitore ma ci sono anche col contenitore.
ciao ciao

Di Bornaghi uso le Pigeon 35grpb5 e sono ottime coi colombacci fino a che non gela, poi uso quelle da 40 gr pb5 sia alle anatre che i colombi anch'esse con temperature non oltre lo zero.
Di piombo fino uso le S4 32gr pb 9 e le ritengo fenomenali con gelo e freddo umido, uso anche le Super 34 pb9 con cui si fanno bei tiri, le ho usate non avendo altro in una giornata di passo di colombi sul mare e cadevano, un pò insanguinati, ma cadevano, tutti colombi di 6,5 etti, quindi non male come cartuccia, mi manca di provarla col freddo sulle cesene...vedremo, questo è il primo anno che le uso.
Me le porta un'amico della Lomellina, dove le puoi trovare non saprei.

Gianni
Per mia esperienza le Super 34 non vanno benissimo con il freddo..... (a parte di freddo qui se ne vede poco con queste temperature attuali).
Quindi se vai a cesene e ci dovesse essere un cambio repentino del clima, con abbassamenti della temperatura stessa, ti suggerisco ti portarti appresso anche altre cartucce piu' adatte per lo scopo.
Ciao

Gianni
Per mia esperienza le Super 34 non vanno benissimo con il freddo..... (a parte di freddo qui se ne vede poco con queste temperature attuali).
Quindi se vai a cesene e ci dovesse essere un cambio repentino del clima, con abbassamenti della temperatura stessa, ti suggerisco ti portarti appresso anche altre cartucce piu' adatte per lo scopo.
Ciao

Grazie Marco almeno un'altra cartuccia la porto per abitudine, sempre che le cesene si degnino di fare la loro comparsa nel nostro Paese.

Ciao a tutti oggi mi ha risposto Bornaghi indicandomi l'armeria della mia zona che le tratta ora non mi resta che telefonare per sapere se le ha venerdi' provo a sentire, grazie a tutti

3 anni fa' alla preapertura la stessa cartuccia, ma con piombo 8 mia ha fatto strabiliare con dei bei tiri ai colombacci e tortore con abbattimenti puliti senza sangue,

A proposito .... mi ero scordato di questa in riferimento ai bei tiri con questa cartuccia con piombo 9.... lo scorso anno ad Ottobre.... tiro impegnativo con frullo a distanza in mezzo agli ulivi ..... cappottata senza esito.... (e non era freddo)....
PERNICE 2 09.10.10.jpg

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto