carica cartucce calibro 12 con innesco 5.45 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
S
Autore

SANDRO T

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Salve so già di avere sbagliato, ma ormai è andata.
Volevo recuperare circa 200 bossoli in plastica calibro 12, con innesco 5.45, da chiudere con orlatura tonda e borraggio in feltro. Ho vari tipo di polvere da usare (s4, Universal, DN, MB, M92S, Sipe, 800 X, e altre). Perciò mi serviva una dose per una cartuccina piombo 11, 10 o 9 da utilizare i bossoli ha cui ho inserito l'innesco 5.45. Cartuccia senza pretesa da usare in prima canna magari agli storni con la tesa.
N.B. Dispongo di molti inneschi, 5.45 e 6.45 se a qualcuno interessano può contattarmi anche per mezzo telefono 348 2218428
saluti ha tutti e buona stagione venatoria.

Re: carica cartucce calibro 12 con innesco 5.45

Innanzi tutto benvenuto nel forum!
Mi dispiace ma gli inneschi 5,45 oltre che pericolosi in quanto il fulminato di mercurio comincia a dare problemi di accensione a causa dell' età, sono troppo poco potenti per essere utilizzati nel 12 e anche quando erano buoni si usavano solo nei piccoli calibri!

Buonasera Sandro

fai attenzione ad usare gli inneschi 5.45, io li conosco molto bene perchè li usavo per il calibro 36 (ne ho ancora circa 500).

A parte il fatto che non si trovano più i bozzoli, io non li utilizzo più in quanto ho verificato che la maggior parte non sono più efficenti, e caricandoli si rischia molto (fuochi lunghi, intasamento canne etc.)

Credo anche che, specialmente nel 12 potrebbero crearti grossi rischi e problemi.

Questi vecchi inneschi, a mio avviso, (sia 6,45 che 5,45) se sono Marca Summonte o Fiem sono da buttare. Per i Martignoni occorre valutare con la massima attenzione lo stato di degrado.

Altra cosa sono i sono i 6,45 fiocchi SUR, che se sono conservati bene si possono usare.

Grazie ciao

calibrosedici ha scritto:
Innanzi tutto benvenuto nel forum!
Mi dispiace ma gli inneschi 5,45 oltre che pericolosi in quanto il fulminato di mercurio comincia a dare problemi di accensione a causa dell' età, sono troppo poco potenti per essere utilizzati nel 12 e anche quando erano buoni si usavano solo nei piccoli calibri!

Grazie della risposta saluti sandro

Storm ha scritto:
Buonasera Sandro

fai attenzione ad usare gli inneschi 5.45, io li conosco molto bene perchè li usavo per il calibro 36 (ne ho ancora circa 500).

A parte il fatto che non si trovano più i bozzoli, io non li utilizzo più in quanto ho verificato che la maggior parte non sono più efficenti, e caricandoli si rischia molto (fuochi lunghi, intasamento canne etc.)

Credo anche che, specialmente nel 12 potrebbero crearti grossi rischi e problemi.

Questi vecchi inneschi, a mio avviso, (sia 6,45 che 5,45) se sono Marca Summonte o Fiem sono da buttare. Per i Martignoni occorre valutare con la massima attenzione lo stato di degrado.

Altra cosa sono i sono i 6,45 fiocchi SUR, che se sono conservati bene si possono usare.

Grazie ciao

grazie la sicurezza prima di tutto saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto