Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bell arma, facci sapere come spara
buon divertimento !
Springer ogni quanto pulisci l arma ? Fai sempre la pulizia completa ( sramare etc etc)?Prodotti kg come li trovi ?
grazie
Dark,
la canna la pulisco ogni volta che vado al poligono e a fine stagione di caccia.......una volta all' anno (o comunque ogni 30/40 colpi) faccio pulizia profonda.
Utilizzo:
carbon remover della Bore tech
schiuma sramante della forest
un prodotto remington veramente eccezionale e lappante
pasta lappante iosso
benzina ZIPPO.
Uso feltrini vfg ma, dopo un po di pratica, preferisco di gran lunga la buona e vecchia carta igenica....se utilizzata a modo (la difficoltà sta nel fare il tampone) è eccezionale.
In genere mi regolo cosi:
- pulizia dopo il poligono
diverse scovolate di carbon remover......tampone con benzina.....alcune scovolate di iosso...poi benzina e, se l' arma viene riposta, passo un nuovo tampone appena appena inumidito di olio per armi (o silicone spray) che poi rimuoverò con un passaggio di benzina al momento dell' uso.
- pulizia profonda
metto la schiuma forest poi benzina...poi il prodotto remington diverse scovolate o iosso (il remingotn per me è più lappante)....poi benzina di nuovo due o tre volte e tampone asciutto....se non esce pulito ripasso col remington e di nuovo benzina. Se l' arma deve stare a riposo per un po di tempo...solito passaggio con feltrino inumidito di lubrificante.
Te come ti regoli?
Si in genere faccio uguale usando prodotti kg ( kg1 e kg12) più benzina Avio e olio per armi.
Per la caccia non ho problemi avendo assegnati 4 animali l anno ..... quindi potrei pulirlo anche a fine stagione.
da quest anno vorrei partecipare a qualche garetta tra cacciatori e la carabina non spara bene i primi colpi appena pulita profondamente.
quindi devo un attimo vedere come fare, forse devo sgrassarla meglio prima di sparare.
Visto che nel leggervi mi avete fatto appassionare alle pulizie per armi... Dalla canna liscia alla canna rigata cambia molto? Quanto può compromettere la precisione di un tiro la scarsa pulizia?
Alberto....ci guardo e ti dico (nel fine settimana non ci sono ....quindi si va al lunedì!).
Dark..io, passando un feltrino (o il tampone di carta igenica fatto in modo da avere un discreto forzamento in canna) ben imbevuto di benzina (due o tre scovolate) e poi uno asciutto, ho solo il primo colpo che si discosta leggermente dai successivi...per leggermente parlo di 2/3 cm a 100.
Questo l' ho notato sia col 308 che con il 7 remington.....col 223...vanno tutti lì!!!
Curiosità.....con che arma andrai a gareggiare?