cane troppo aggressivo!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
E
Autore

Eric87

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
2
ciao a tutti,vi pongo il mio problema:questa è la seconda stagione di caccia per la mia bretoncina,ha un anno e mezzo,da un mese a questa parte l'80% dei cani che gli si avvicinano per annusarla rischiano grosso , tenta sempre di attaccarli, mi è capitato un cane da lepre che si era perso e è stato vicino a me per circa 20 minuti e fino a quel momento non era successo niente fino a che non l'ha annusata a quel punto la mia breton era attaccata al suo collo.........non era mai successa una cosa del genere anche nella scorsa stagione di caccia.Ogni volta che succede ovviamente la sgrido e quando vedo altri cani subito la lego o mi allontano,il problema è che attacca cani anche grossi il doppio e lei è minuta!! Il cane fuori dal discorso caccia è veramente dolcissimo..HELP!!!

Re: cane troppo aggressivo!!

cane dolcissimo a caccia?? ho paura che nn la recuperi......se è aggressiva con altri cani sarà meglio uscire da soli e in posti poco frequentati........nn si sa mai.....magari qualche volta capita un cancacciatore che gli da subito na bella fucilata nel culo!

é andata in calore nel periodo dell'addestramento a settembre....per ora quando vedo altri cani cerco di allontanarmi, se avete consigli,ciao grazie.

per caso in precedenza è stata aggredita da qualche cane? Mi spiego meglio , un mio amico ha il tuo stesso problema , ha una bretoncina di 2 anni , non l'aveva mai fatto ,ma da quando è stata aggredita da un bracco , non si fa avvicinare piu da nessun cane .

cecchino ha scritto:
per caso in precedenza è stata aggredita da qualche cane? Mi spiego meglio , un mio amico ha il tuo stesso problema , ha una bretoncina di 2 anni , non l'aveva mai fatto ,ma da quando è stata aggredita da un bracco , non si fa avvicinare piu da nessun cane .
no ,ha cominciato inspiegabilmente un mese fa ho cercato subito di corrergerla ma niente,la mia paura più che un cacciatore gli spari nel culo è che un cane di quelli grossi la faccia a pezzi viste le piccole dimensioni del mio cane.

Calma calma, per primo la cagnina questo atteggiamento aggressivo come dici lo fa solo con cani maschi che cercano di avvicinarsi?
Se fosse così e nel periodo lontano dal calore è una cosa che spesso accade, ne ho viste molte di femmine fare così, poi un maschio che viene "aggredito" difficile che reagisca agli "attacchi" di una femmina...
Se invece lo fa indistintamente con tutti i cani, maschi o femmine che siano, allora la vedo un po più durina...

Ciao
Stefano

ciao eric87 io ho un problema simile anche io ho una breton di 2 anni,quando è arrivata a casa avevo ancora l'altra mia breton che ora non cè più :cry: ,comunque il mio problema è che quando vede un altro cane comincia a ringhiare e poi gli corre in contro abbaiando col pelo della groppa alzato, se il cane scappa lei gli corre dietro, ma se il cane si ferma o peggio ancora gli và incontro lei se la fila alla grande, è una cosa che alle 5 di mattina mi infastidisce notevolmente e per questo a già beccato svariate volte,fino ad ora soltanto con due cani non fà la stessa cosa un setter femmina ed un breton bianconero maschio,io credo che lo faccia per timore nei confronti degli altri cani,attacca pensando di essere attaccata ed anche io non trovo soluzioni.

ciao eric87, vivo pari pari la tua stessa situazione!!
la mia bretoncina di 4 anni, dolcissima, affettuosissima, bellissima, ma grossa una sega, va addosso praticamente a qualsiasi cane di qualsiasi dimensione, ed anche più di uno.
Il problema che mi si presenta, e credo anche a te, è un problema di gelosia, praticamente il mio cane attacca qualsiasi genere di animale ritenga mi si sia avvicinato troppo. Purtroppo io ho anche il problema del riporto, cioè la canina in questione, sempre per gelosia, non riporta l'animale abbattuto e lo lascia a circa 10 mt. poi si allontana e aspetta che un altro cane (di un amico, la mia altra canina, di unaltro cacciatore) si avvicini al'animale lasciato. Se non faccio a tempo a trattenerla, son c@@@i amari.
Il tutto per farla breve, mi costringe a cacciare con il guinzaglio in mano, e lontano dagli altri.

ciao Paolo

il cane attacca soprattutto i maschi ma mi è capitato anche con qualche femmina che all'inizio gli ringhiasse poi abbiamo girato per due ore insieme e più niente ,abbiamo ucciso due quaglie e un fagiano e nessun problema di gelosia,sembrava andassero d'amore e daccordo .. in presenza di altri cani il riporto lo fa alla perfezione mentre da sola fa più fatica. settimana scorsa cane in ferma parte una fagiana ,cade morta e il cane va sul selvatico in quel momento si è avvicinato un bracco di un altro cacciatore non vi dico le ringhiate che faceva la mia cagna con il fagiano in bocca!!!boh

Sector il tuo lo vedo più grave come problema, sinceramente un cane così non so se dopo 4 anni me lo porterei ancora a caccia...eric pure il tuo non è da meno, rischi davvero che qualcuno gli dia una fucilata nel culo...e a regola...non avrebbe nemmeno tutti i torti se si vede i propri cani aggrediti..spero che il problema si risolva perchè è difficile stare alla larga da tutti i cani..a Brescia poi..ogni mattina ne incontrerò almeno una ventina..in bocca al lupo!..tienici aggiornati!

p.s. magari salvatore (siska) ha la soluzione..prova a sentirlo!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto