Azazello

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Località
Fanano
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e scrivo per farvi conoscere i progetti di un amico inventore, appassionato di cani e di caccia, io lo seguo per la parte informatica, e a voi chiedo consigli e suggerimenti

Sono tutti progetti in divenire, c'è già un sito provvisorio, ma i campani non sono ancora ufficialmente in vendita,
prossimamente vi parlerò anche dei collari gps e da addestramento.






Vi racconto un po' la storia,
perchè il progetto nasce per caso, avendo progettato una macchina per tagliare il carbonio, il mio amico avanzava un favore e visto che nessuno ti fa degli stampi piccoli per il carbonio, lui ci è riuscito, ha messo insieme la sua intuizione e l'esperienza con i cani e la caccia ed è saltata fuori questa idea.

Prima infatti facevamo collari in cuoio e campani in ferro, bellissimi ma anche belli pesanti, questi in carbonio sono 100 volte più leggeri, quindi meno fastidio per il cane, poi essendo anche esperti di elettronica abbiamo effettuato ance test sulle frequenze emesse ed il carbonio emette a frequenze più basse dando anche meno fastidio al cane.

Ci piace l'idea di muoverci sempre verso il futuro, per questo siamo sempre alla ricerca di nuove idee e soluzioni, poi ci piace fare le cose con stile e voilà
fatemi sapere cosa ne pensate, se avete suggerimenti o consigli

www.manorshunter.com
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e scrivo per farvi conoscere i progetti di un amico inventore, appassionato di cani e di caccia, io lo seguo per la parte informatica, e a voi chiedo consigli e suggerimenti

Sono tutti progetti in divenire, c'è già un sito provvisorio, ma i campani non sono ancora ufficialmente in vendita,
prossimamente vi parlerò anche dei collari gps e da addestramento.






Vi racconto un po' la storia,
perchè il progetto nasce per caso, avendo progettato una macchina per tagliare il carbonio, il mio amico avanzava un favore e visto che nessuno ti fa degli stampi piccoli per il carbonio, lui ci è riuscito, ha messo insieme la sua intuizione e l'esperienza con i cani e la caccia ed è saltata fuori questa idea.

Prima infatti facevamo collari in cuoio e campani in ferro, bellissimi ma anche belli pesanti, questi in carbonio sono 100 volte più leggeri, quindi meno fastidio per il cane, poi essendo anche esperti di elettronica abbiamo effettuato ance test sulle frequenze emesse ed il carbonio emette a frequenze più basse dando anche meno fastidio al cane.

Ci piace l'idea di muoverci sempre verso il futuro, per questo siamo sempre alla ricerca di nuove idee e soluzioni, poi ci piace fare le cose con stile e voilà
fatemi sapere cosa ne pensate, se avete suggerimenti o consigli

www.manorshunter.com
L idea è bella poi inventare qualcosa di "nuovo" che combacia con la passione è una bellissima cosa...Magari fare un bel video con il suono che emette il campano

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

Mi dispiace non potervi postare il suono, perchè purtroppo ne uscirebbe falsato. Non vorremmo quindi che qualcuno lo associasse al suono reale per criticare ingiustamente il prodotto prima che esca in commercio.

Il suono emesso è composto da diverse armoniche a frequenze diverse, le casse del pc o di un telefonino tagliano le frequenze più basse e il suono quindi non è lo stesso.
In particolare il campano composto così in carbonio emette a frequenze più basse rispetto ai campani in metallo, queste frequenze vengono maggiormente tagliate nelle casse di un pc.
Questo si rivela però un vantaggio perchè le basse frequenze sono quelle più facilmente udibili dopo una certa età, perchè deficit di udito si presentano principalmente alle alte frequenze.

Inoltre il campano è stato più volte testato e non ha dato nessun problema, registrato infatti è simile a quello di un normale campano in metallo. Rimane comunque più grave il suono, meno strillante, a me piace molto.
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

Mi dispiace non potervi postare il suono, perchè purtroppo ne uscirebbe falsato. Non vorremmo quindi che qualcuno lo associasse al suono reale per criticare ingiustamente il prodotto prima che esca in commercio.

Il suono emesso è composto da diverse armoniche a frequenze diverse, le casse del pc o di un telefonino tagliano le frequenze più basse e il suono quindi non è lo stesso.
In particolare il campano composto così in carbonio emette a frequenze più basse rispetto ai campani in metallo, queste frequenze vengono maggiormente tagliate nelle casse di un pc.
Questo si rivela però un vantaggio perchè le basse frequenze sono quelle più facilmente udibili dopo una certa età, perchè deficit di udito si presentano principalmente alle alte frequenze.

Inoltre il campano è stato più volte testato e non ha dato nessun problema, registrato infatti è simile a quello di un normale campano in metallo. Rimane comunque più grave il suono, meno strillante, a me piace molto.
Non si può sapere il prezzo orientativo di questo campano?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

Scusate, ma tra Natale e Capodanno ero in giro e adesso sono ancora in giro :D
il prezzo sarà a partire da 390 euro,
a parte il materiale bisogna tenere conto di anche tanti altri fattori, tra cui brevetto, stampi e personalizzazione a mano

saluti!
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

Scusate, ma tra Natale e Capodanno ero in giro e adesso sono ancora in giro :D
il prezzo sarà a partire da 390 euro,
a parte il materiale bisogna tenere conto di anche tanti altri fattori, tra cui brevetto, stampi e personalizzazione a mano

saluti!

Sinceramente non costa poco ... ma che differenza avrebbe rispetto alle tradizionali?
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

l'intento di questo campano era di sperimentare qualcosa di nuovo
e abbiamo provato col carbonio proprio per vedere un po' le differenze,
stiamo ancora valutando bene i risultati però le previsioni sono rispettate

la prima questione è proprio filosofica e il beeper non lo tengo nemmeno in considerazione, perchè è fastidioso e in mezzo alla natura non ci sta
il paragone è fatto con gli altri campani
il peso è inesistente, cordino in gomma tecnica e carbonio sono una piuma, il battente in ceramica è forse quello che pesa di più

poi il suono per il cane risulta anche meno fastidioso del metallo perchè ha meno armoniche e il suono è più grave
e data la nostra esperienza di allevatori di cani ve lo garantiamo
inoltre secondo diversi studi le frequenze più basse sono più facilmenti udibili dall'uomo, specie quando l'udito non è così perfetto

poi personalmente a me piace il suo suono in mezzo alla natura perchè non sembra una mucca al pascolo e si differenzia bene
ovviamente non è un oggetto fondamentale, il prezzo tiene conto anche di brevetti, stampi e tante altre cose che non sembra

siamo carichi :D
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

l'intento di questo campano era di sperimentare qualcosa di nuovo
e abbiamo provato col carbonio proprio per vedere un po' le differenze,
stiamo ancora valutando bene i risultati però le previsioni sono rispettate

la prima questione è proprio filosofica e il beeper non lo tengo nemmeno in considerazione, perchè è fastidioso e in mezzo alla natura non ci sta
il paragone è fatto con gli altri campani
il peso è inesistente, cordino in gomma tecnica e carbonio sono una piuma, il battente in ceramica è forse quello che pesa di più

poi il suono per il cane risulta anche meno fastidioso del metallo perchè ha meno armoniche e il suono è più grave
e data la nostra esperienza di allevatori di cani ve lo garantiamo
inoltre secondo diversi studi le frequenze più basse sono più facilmenti udibili dall'uomo, specie quando l'udito non è così perfetto

poi personalmente a me piace il suo suono in mezzo alla natura perchè non sembra una mucca al pascolo e si differenzia bene
ovviamente non è un oggetto fondamentale, il prezzo tiene conto anche di brevetti, stampi e tante altre cose che non sembra

siamo carichi :D

Non è che mi fareste sentire il suono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

mi dispiace ma creerebbe confusione

Mi dispiace non potervi postare il suono, perchè purtroppo ne uscirebbe falsato. Non vorremmo quindi che qualcuno lo associasse al suono reale per criticare ingiustamente il prodotto prima che esca in commercio.

Il suono emesso è composto da diverse armoniche a frequenze diverse, le casse del pc o di un telefonino tagliano le frequenze più basse e il suono quindi non è lo stesso.
In particolare il campano composto così in carbonio emette a frequenze più basse rispetto ai campani in metallo, queste frequenze vengono maggiormente tagliate nelle casse di un pc.
Questo si rivela però un vantaggio perchè le basse frequenze sono quelle più facilmente udibili dopo una certa età, perchè deficit di udito si presentano principalmente alle alte frequenze.

Inoltre il campano è stato più volte testato e non ha dato nessun problema, registrato infatti è simile a quello di un normale campano in metallo. Rimane comunque più grave il suono, meno strillante, a me piace molto.
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

Scusami ma è la cosa fondamentale in un campano è proprio il suono .. se questo non si può sentire penso che il tuo oggetto a che serve? la bellezza e la leggerezza non sostituiscono l'utilizzo principale ... che è il suono.. ed è il vero scopo del campano da mettere ad un cane.
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

Scusami ma è la cosa fondamentale in un campano è proprio il suono .. se questo non si può sentire penso che il tuo oggetto a che serve? la bellezza e la leggerezza non sostituiscono l'utilizzo principale ... che è il suono.. ed è il vero scopo del campano da mettere ad un cane.
Qualora si presentasse l'occasione, saresti disposto a far testare il tuo campano ?
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

Calcolando che un campano in metallo costa 20 euro e ti dura 50 anni ......
290 euro per uno in carbonio che se lo schiaccio nella tasca della giacca mi si rompe mi sembrano davvero troppi.
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

Calcolando che un campano in metallo costa 20 euro e ti dura 50 anni ......
290 euro per uno in carbonio che se lo schiaccio nella tasca della giacca mi si rompe mi sembrano davvero troppi.
Ma che 290?!?..390 [emoji16][emoji16][emoji16] e comunque un campano costa 5 euri..20 euri 50 anni non è male

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

Saremmo molto felici se qualcuno volesse venire a provarlo, fateci pure sapere

Azazello, il 17 marzo a Cortona c'è il raduno di migra, quale migliore occasione per portare i tuoi campani ? calcola che ci sarà anche la possibilità di cacciare selvaggina lanciata e molti porteranno i propri amici a 4 zampe.
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

Ma che 290?!?..390 [emoji16][emoji16][emoji16] e comunque un campano costa 5 euri..20 euri 50 anni non è male

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


--------------------------------------------------------
Sicuramente è una bella idea, ma credo fallimentare, non me ne volere, ma credo che il gioco non valga la candela e te lo spiego.
In primis il prezzo.... troppo caro, secondo è facile perderlo o romperlo, terzo, il campanaccio, quello vecchio stampo, che simula quello del bestiame allo stato brado, tranquillizza la beccaccia, mentre credo che questo la metta sul chivalà.
Avevo preso un campano artigianale fatto col materiale che fanno le campane, pagato 25 euro....tacci sua, l'ho perso e non più ritrovato, il primo giorno che l'ho usato.....giornata rovinata e meno male che ne avevo altri in macchina, se no sarei dovuto rientrare, dopo circa 100 km percorsi. Figurati se avrei perduto uno da 390 eurozzi!
Non è per noi sempliciotti beccacciai (io lo fui ora non più).
Poi; ormai i moderni beccacciai, quelli che non vedono quasi mai il cane in azione, si affidano alla tecnologia. Solo gli irriducibili romantici, quelli che si deliziano gli occhi dal lavoro del cane, (e hanno buone orecchie), usano il campanaccio, ma quello grosso non il campanellino!
Non ostante ciò, ti auguro di cuore di avere un grosso successo è bello vedere dei giovani che si adoperano a fare qualcosa.
 
Re: Campani in fibra di Carbonio

Bello, e' bello. Se il suono e' davvero come descritto, e' anche un'ottima idea. Ma il prezzo... Non discuto che varra' quella cifra o anche di piu', ma attaccato al collare di un cane da caccia e' sempre a rischio di rompersi, perdersi, essere fregato da qualcuno insieme al cane. Forse troveresti piu' compratori se producessi un modello piu' economico, senza dipinti, senza fronzoli, senza personalizzazione. IMHO.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto