ciao raga ho da tempo la vogli di acquistare questo fucilotto ke consigli mi date?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alessandro urika ha scritto:parlo del sovrapposto magnum!
scerif ha scritto:alessandro urika ha scritto:parlo del sovrapposto magnum!
Oggi mi è arrivato il sovrapposto in cal. 28/410, domani lo ritiro e poi si prova.
A prima vista è molto bello.
Spero che funzioni bene.
Ciao.
SCERIF
P.S.Scusa, lo so hai fatto la domanda sul cal.8, ma avevo voglia di far sapere che mi sono fatto un regalo per la Befana e mi è arrivato.
alessandro urika ha scritto:scerif ha scritto:[quote="alessandro urika":16kxma2p]parlo del sovrapposto magnum!
Oggi mi è arrivato il sovrapposto in cal. 28/410, domani lo ritiro e poi si prova.
Spero che funzioni bene.
Ciao.
SCERIF
P.S.Scusa, lo so hai fatto la domanda sul cal.8, ma avevo voglia di far sapere che mi sono fatto un regalo per la Befana e mi è arrivato.
scerif ha scritto:alessandro urika ha scritto:scerif ha scritto:alessandro urika ha scritto:parlo del sovrapposto magnum!
Spero che funzioni bene.
Ciao.
SCERIF
quanto ti è costato?
480 euro!
azz...dalle mie parti lo paghi 430 euro il combinato e 400 il cal.8mm
cmq il cal8 mm investarm è un fucile magico però dipende cosa devi sparare e dove...???
se posso consigliarti io che l'ho usato per ben 3 anni dopo aver provato il cal 410 ed aver visto che balisticamente è superiore, chiaramente,l'ho acquistato anche perche riesci a fare le cartuccette silenziate con miglior rendimento rispetto all'8mm
Pankreas ha scritto:farsi un calibro 8 per tirare a volo per me nn ha senso...se vuoi tirarci a volo prenditi un bel 410 :wink: !
alessandro urika ha scritto:io uso il12 per tutto,mi piace questo fucilino solo xquesto voglio comprarlo!ho sentitosparare il 36 e fa un bel botto ma l'otto a 50 metri nn si sente nnke!
falco8 ha scritto:La rosata la provo sempre sui cartoni e dipende molto da come carichi. cmq lo ripeto per me siamo sui 30 max 35 cm di rosata utile, non tenendo conto dei pochi pallini periferici.
Non farti ingannare rosate troppo strette e belle, fitte fitte sono quasi sempre indice di bassa velocita e poca pressione che in questo calibro penalizzano immediatamente l'abbattimento...
dai retta a chi lo ha usato molto. per buttare giu piccoli uccelli e anche storni ma anche per fare il controllo dei nocivi fai da te è utilissimo. (le gazze sui 10 metri con piombo 10 max 8 rimangono gelate ma devii mirare alla testa) tieni cmq conto che il rumore si puo ridurre fino a un certo punto e la cartuccia perdera molto...
ma per fare cacce serie usa un bel 36 o un 28...
alessandro urika ha scritto:ma l'otto nn ha le cartucce in ottone ricaricabili?
[sconvolto.gif]snd ha scritto:sto usando l'8 agli storni dietro casa,
caricate con bossolo plastica,inn616,contenitore,pb 10 e niente polvere,a dieci mt vengan giu secchi anche perche senza polvere la rosata è circa 20 cm.
Rumore? 0 assoluto!
ciao a tutti e buone feste
calibrosedici ha scritto:Certo che è ricaricabile e molti fanno degli arrosti incredibili esaltando cariche assurde!
Ti posso garantire che a 10 metri anche con il top delle cartucce un colombaccio cade solo se miri alla testa!
X gli storni bisogna tirare a 10 metri...a 12 già molti cadono vivi!
Io mi diverto come un matto al qugliodromo dove con l' 8 faccio più centri che col 12!
Ricorsa che meno rumore hai meno velocità ha la cartuccia e quindi il tiro si accorcia...poi se carichi 0,20-0,25gr di polvere il tiro si allunga e il rumore comincia ad essere interesante ma alla fine le chiusure ti cedano sicuro!
X finire l' 8 è un calibro veramente divertente ma x la caccia al volo se si vuole raccogliere un minimo e divertirsi da pazzi serve perlomeno un 36....poi come già detto dipende da cosa ci devi fare!