CAL.8 INVESTARM!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CAL.8 INVESTARM!!

alessandro urika ha scritto:
parlo del sovrapposto magnum!

Oggi mi è arrivato il sovrapposto in cal. 28/410, domani lo ritiro e poi si prova.
A prima vista è molto bello.
Spero che funzioni bene.
Ciao.
SCERIF

P.S.Scusa, lo so hai fatto la domanda sul cal.8, ma avevo voglia di far sapere che mi sono fatto un regalo per la Befana e mi è arrivato.

scerif ha scritto:

Oggi mi è arrivato il sovrapposto in cal. 28/410, domani lo ritiro e poi si prova.
Spero che funzioni bene.
Ciao.
SCERIF

P.S.Scusa, lo so hai fatto la domanda sul cal.8, ma avevo voglia di far sapere che mi sono fatto un regalo per la Befana e mi è arrivato.

quanto ti è costato?

scerif ha scritto:
[quote="alessandro urika":16kxma2p]parlo del sovrapposto magnum!

Spero che funzioni bene.
Ciao.
SCERIF

quanto ti è costato?[/quote:16kxma2p]

480 euro!

scerif ha scritto:
scerif ha scritto:

Spero che funzioni bene.
Ciao.
SCERIF

quanto ti è costato?

480 euro!
azz...dalle mie parti lo paghi 430 euro il combinato e 400 il cal.8mm
cmq il cal8 mm investarm è un fucile magico però dipende cosa devi sparare e dove...???
se posso consigliarti io che l'ho usato per ben 3 anni dopo aver provato il cal 410 ed aver visto che balisticamente è superiore, chiaramente,l'ho acquistato anche perche riesci a fare le cartuccette silenziate con miglior rendimento rispetto all'8mm

480 euro!
azz...dalle mie parti lo paghi 430 euro il combinato e 400 il cal.8mm
cmq il cal8 mm investarm è un fucile magico però dipende cosa devi sparare e dove...???
se posso consigliarti io che l'ho usato per ben 3 anni dopo aver provato il cal 410 ed aver visto che balisticamente è superiore, chiaramente,l'ho acquistato anche perche riesci a fare le cartuccette silenziate con miglior rendimento rispetto all'8mm[/quote][/quote][/quote]

ma cmq fa + botto il 36!!
poi essendo magnum si caricano cartucce micidiali dell 8 mm.
ma tu ke tiri hai potuto fare a volo cn l'otto?

Al volo con l'8 max 15 metri.... a fermo forse un pochino meno... sui 12... cmq è dura a volo con 8 mm...cona che la rosata ha 30-40 cm di diametro...
a volo ti consiglio assolutamente il 410 o meglio ancora il 28...

Pankreas ha scritto:
farsi un calibro 8 per tirare a volo per me nn ha senso...se vuoi tirarci a volo prenditi un bel 410 :wink: !

beh dai, c'è anche gente che va in pista con la 500.

Quando uno non ha problemi trova sempre il verso di complicarsi la vita.

Secondo me molti si avvicinano a questi fuciletti per il semplice motivo che credano siano silenziosi. Di fatto, o sei sordo e scemo, o uno sparo lo riconosci sempre. E' inconfondibile.
Un petardo fa una botta diversa.

L'8 va bene per tirare agli storni nell'orto.

Un'annata come questa che quando ti si ferma qualcosa al capanno devi accendere un cero non trovo sia saggio rischiare di spiumarlo e mandarlo via tirandogli con l'8.
A quelli lontani gli avrei tirato con l'obice........

io uso il12 per tutto,mi piace questo fucilino solo xquesto voglio comprarlo!ho sentitosparare il 36 e fa un bel botto ma l'otto a 50 metri nn si sente nnke!

Sui tuoi gusti non i metto di certo a disquisire.
Poi ne ho alcuni anche io, quindi mi contraddirei.

Sul fatto che il 36 fa un bel botto e l'8 non lo senti poi mi saprai ridire.

Ti posso fare una critica amichevole e psero costruttiva che non c'entra nulla e deve essere rivolta a tutti quelli che scrivono come te? Ma non ci rimanere male, è solo che sono infinitamente **** & pignolo:
Non è bello leggere i post come se fossero sms. Tutte quelle x e quelle k sono fastidiose e finiranno per rovinare una lingua meravigliosa come quella italiana.

Detto questo, ti consiglio un 8 con canna lunghissima. Magari leggermente strozzato. Perdi di maneggevolezza ma guadagni di rosata. Considera che la cosa più pesante del fucile è proprio la canna, dato che gli organi di scatto sono elementari, pertanto risultano tutti fortemente sbilanciati in avanti. Ma tanto non è che che devi tirare una seconda canna.....

La rosata la provo sempre sui cartoni e dipende molto da come carichi. cmq lo ripeto per me siamo sui 30 max 35 cm di rosata utile, non tenendo conto dei pochi pallini periferici.
Non farti ingannare rosate troppo strette e belle, fitte fitte sono quasi sempre indice di bassa velocita e poca pressione che in questo calibro penalizzano immediatamente l'abbattimento...
dai retta a chi lo ha usato molto. per buttare giu piccoli uccelli e anche storni ma anche per fare il controllo dei nocivi fai da te è utilissimo. (le gazze sui 10 metri con piombo 10 max 8 rimangono gelate ma devii mirare alla testa) tieni cmq conto che il rumore si puo ridurre fino a un certo punto e la cartuccia perdera molto...
ma per fare cacce serie usa un bel 36 o un 28...

falco8 ha scritto:
La rosata la provo sempre sui cartoni e dipende molto da come carichi. cmq lo ripeto per me siamo sui 30 max 35 cm di rosata utile, non tenendo conto dei pochi pallini periferici.
Non farti ingannare rosate troppo strette e belle, fitte fitte sono quasi sempre indice di bassa velocita e poca pressione che in questo calibro penalizzano immediatamente l'abbattimento...
dai retta a chi lo ha usato molto. per buttare giu piccoli uccelli e anche storni ma anche per fare il controllo dei nocivi fai da te è utilissimo. (le gazze sui 10 metri con piombo 10 max 8 rimangono gelate ma devii mirare alla testa) tieni cmq conto che il rumore si puo ridurre fino a un certo punto e la cartuccia perdera molto...
ma per fare cacce serie usa un bel 36 o un 28...

nnt di serio solo passatempo!!
una volta io ho sparato cn questo fucile e nnke mi sn accorto della botta ma un colombaccio a 10 mt è caduto stecchito!

Una curiosità, anche a me è capitato di abbattere alcuni storni al volo con il cal. 8 ma con la carabina ad aria compressa a cosa hai tirato?? a che distanza?? per averlo abbattuto al volo o era un elicottero o sei un cecchino... [sconvolto.gif] :o

Ale se vuoi un consiglio ,prenditi il 410 sv. della investarm , il prezzo è uguale le dimensioni sono le stesse , però il cal.410 spara fino a 21 gr..e se vuoi puoi fare pure le dosi del cal. 8 magnum con ottime prestazioni ,io lo preso a catania al prezzo di 400 euro

sto usando l'8 agli storni dietro casa,
caricate con bossolo plastica,inn616,contenitore,pb 10 e niente polvere,a dieci mt vengan giu secchi anche perche senza polvere la rosata è circa 20 cm.
Rumore? 0 assoluto!
ciao a tutti e buone feste

snd ha scritto:
sto usando l'8 agli storni dietro casa,
caricate con bossolo plastica,inn616,contenitore,pb 10 e niente polvere,a dieci mt vengan giu secchi anche perche senza polvere la rosata è circa 20 cm.
Rumore? 0 assoluto!
ciao a tutti e buone feste
[sconvolto.gif]

questa nn l'ho mai sentita!!!

quanti gr metti?

Certo che è ricaricabile e molti fanno degli arrosti incredibili esaltando cariche assurde!
Ti posso garantire che a 10 metri anche con il top delle cartucce un colombaccio cade solo se miri alla testa!
X gli storni bisogna tirare a 10 metri...a 12 già molti cadono vivi!
Io mi diverto come un matto al qugliodromo dove con l' 8 faccio più centri che col 12!
Ricorsa che meno rumore hai meno velocità ha la cartuccia e quindi il tiro si accorcia...poi se carichi 0,20-0,25gr di polvere il tiro si allunga e il rumore comincia ad essere interesante ma alla fine le chiusure ti cedano sicuro!
X finire l' 8 è un calibro veramente divertente ma x la caccia al volo se si vuole raccogliere un minimo e divertirsi da pazzi serve perlomeno un 36....poi come già detto dipende da cosa ci devi fare!

calibrosedici ha scritto:
Certo che è ricaricabile e molti fanno degli arrosti incredibili esaltando cariche assurde!
Ti posso garantire che a 10 metri anche con il top delle cartucce un colombaccio cade solo se miri alla testa!
X gli storni bisogna tirare a 10 metri...a 12 già molti cadono vivi!
Io mi diverto come un matto al qugliodromo dove con l' 8 faccio più centri che col 12!
Ricorsa che meno rumore hai meno velocità ha la cartuccia e quindi il tiro si accorcia...poi se carichi 0,20-0,25gr di polvere il tiro si allunga e il rumore comincia ad essere interesante ma alla fine le chiusure ti cedano sicuro!
X finire l' 8 è un calibro veramente divertente ma x la caccia al volo se si vuole raccogliere un minimo e divertirsi da pazzi serve perlomeno un 36....poi come già detto dipende da cosa ci devi fare!

io ne ho viste cadere quaglie a volo anke a 15 metri!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto