CACCIA AI COLOMBACCI IN SCOZIA CON A.DI.CA (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
S
Autore

Stonecoat

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti visto che quest'anno x la prima volta ho intenzione di fare una gita venatoria in terra scozzese sapreste darmi qualche informazione riguardo alla organizzazione ADICA di daniele cecchetti???Se qualcuno ha avuto a che fare con questa organizzazione gradirei sapere pareri e impressioni in merito...grazie mille!!!!

Re: CACCIA AI COLOMBACCI IN SCOZIA CON A.DI.CA

Conosco personalmente l'Avv. Cecchetti e posso dirti che una brava persona di cui ci si può fidare. Però non sono stato mai a caccia all'estero con la sua organizzazione e quindi non so se ha convenzioni con buone riserve o altro nè in Scozia nè altrove. Chi c'è già andato potrà darti notizie più precise.

Si infatti si andrà questo luglio se ci troviamo daccordo tutti....cmq ho visto anche i suoi filmati su sky e si capisce che è serio e sopratutto un cacciatore con la c maiuscola xò volevo sapere le impressioni personali di chi c'è stato realmente!!!!!!
Non vedo l'ora di partire.....

Dimentica i deserti di casa nostra:rimmarrai incantato dalle campagne scozzesi e di come e' tenuta in considerazione la Caccia in quel Paese!Occhio alle prime ore di caccia a non andare in tilt con fucile e cartucce:ho visto sparare piu' di 200 cartucce e raccogliere 6 colombacci [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !Un saluto.

transumanza96 ha scritto:
scusate...ma non era vietato fare pubblicità?

Sarebbe vietato se fosse stato il Cecchetti a farsi pubblicità, ma visto che è un etente che chiede lumi . . . . . . . !?
Considera che ci potrebbe essere anche qualcuno all'interno del forum che risponde di essere andato a caccia con l'agenzia ADICA e aver preso una bella fregatura no ? A quel punto la pubbliità sarebbe tutta negativa.

Ciao

Attenzione al discorso cartucce.
A settembre ho trascorso 3 bellissime giornate di caccia ai colombacci nel Perthshire. L'unica cosa che mi ha un pò lasciato perplesso è il tipo di cartucce utilizzato.
Premetto che ho fruito di armi date dal tour operator che mi ha fornito cartucce con piombo nr. 6 - 32 grammi - fondello tipo 1.
Meno male che ho scelto una canna 71 - 1^ stella in quanto a me i colombi non piace spararli calati.
Il mio amico ( armato con un cal. 12 canna 66 cilindrica) si è trovato meglio in quanto da lui volavano più bassi.
Con le medesime cartucce e la medesima arma di sera siamo andati alle anatre e li ho fatto i NUMERI!!
Il mio amico invece (sempre con la canna cilindrica e stesse cartucce) le colpiva ma cadevano ferite o dovevo poi abbatterle io.
Pertanto occhio alle cartucce!!!
Io dalle mie parti utilizzo cartucce con 36/40 grammi con piombo nr. 5 -max 5,5.
Porto però con me cartucce 36 grammi con piombo nr. 7,5 in quanto a volte capito in posti che passano bassi.
Senza però dimenticarmi di portare cartucce a 40 gr. piombo "0" per i tiri alti. E dovete vedere come scendono!!!! Prevalentemente utilizzo strozzatore a 3 stelle.

piepi76 ha scritto:
A settembre ho trascorso 3 bellissime giornate di caccia ai colombacci nel Perthshire. L'unica cosa che mi ha un pò lasciato perplesso è il tipo di cartucce utilizzato.
Premetto che ho fruito di armi date dal tour operator che mi ha fornito cartucce con piombo nr. 6 - 32 grammi - fondello tipo 1.
Meno male che ho scelto una canna 71 - 1^ stella in quanto a me i colombi non piace spararli calati.
Il mio amico ( armato con un cal. 12 canna 66 cilindrica) si è trovato meglio in quanto da lui volavano più bassi.
Con le medesime cartucce e la medesima arma di sera siamo andati alle anatre e li ho fatto i NUMERI!!
Il mio amico invece (sempre con la canna cilindrica e stesse cartucce) le colpiva ma cadevano ferite o dovevo poi abbatterle io.
Io dalle mie parti utilizzo cartucce con 36/40 grammi con piombo nr. 5 -max 5,5.
Porto però con me cartucce 36 grammi con piombo nr. 7,5 in quanto a volte capito in posti che passano bassi.
Senza però dimenticarmi di portare cartucce a 40 gr. piombo "0" per i tiri alti. E dovete vedere come scendono!!!! Prevalentemente utilizzo strozzatore a 3 stelle.

Piepi non so te ma solitamente in Scozia i colombi si cacciano al campo con stampi...quindi i tiri non sono mai forzati...
Io con il tuo stesso piombo ( il 6 là equivale al nostro 7 ) con fucile con canna 67 cm e **** mi son trovato benissimo con tiri anche medio lunghi...
Ho trovato bossoli...evidentemente di italiani....di cartucce tipo 4 da 40-42 gr [42] .....là sono assolutamente sprecate e alla lunga possono provocare problemi alla spalla, specie se si trovano giornate da 100-150 botte....
Ciao!!!

piepi76 ha scritto:
Periodo migliore dal 15 luglio al 15 settembre. Altrimenti d'inverno fino al 28 febbraio ma per quest'anno ormai è passato.
sicuramente buono il periodo del raccolto ma anche quello della semina non e' da sottovalutare quindi buono anche marzo e aprile soprattutto quest'anno che ha fatto molto freddo e ritarderanno le semine buono aprile e anche maggio io forse vado i primi di maggio. io sono stato a fine luglio e' andata discretamente, anche li e' questione di fortuna per quanto riguarda il tempo se ti piove tanto non si muovono.

preferisco sparare solo a 2 colombi ma sui valichi montani della nostra magica sardegna.
ma che caccia è questa con gli stampi e le giostre sui campi !

braccobaldoshow ha scritto:
preferisco sparare solo a 2 colombi ma sui valichi montani della nostra magica sardegna.

Hei Bracco se ti serve un compagno di caccia REGOLARE in sardegna fammi sapere due colombi sui valichi li vorrei tirare pure io

cicalone ha scritto:

Hei Bracco se ti serve un compagno di caccia REGOLARE in sardegna fammi sapere due colombi sui valichi li vorrei tirare pure io

non mancherò di farti sapere

E' una caccia bellissima ed emozionante.
E te lo dice uno che le conosce entrambe queste caccie e che ha passato migliaia di ore della sua vita sui valichi !

Siceramente usi un quantitativo di piombo che io consumo in un anno di caccia. Che mentalità del **** usare 40 gr. se vanno giù a seconda del periodo così bene con i 30-32-34-36. Usi spalle di ricambio? Ah ecco perchè hanno inventato il kich-off. Ciao senza rancore, ma la sportività si vede con la grammatura media.
piepi76 ha scritto:

Mimmo,
il tiro medio al campo e quasi il doppio di quello sui pulpiti o sui valichi
Lì tiri a 25 metri di media, al campo ti passano dai 30/35 metri in poi...
Ecco il perchè delle grammature.
NON tutti i tipi di caccia, magari alla stessa specie di selvatico, sono uguali !

grifonenero ha scritto:
Mimmo,
il tiro medio al campo e quasi il doppio di quello sui pulpiti o sui valichi
Lì tiri a 25 metri di media, al campo ti passano dai 30/35 metri in poi...
Ecco il perchè delle grammature.
NON tutti i tipi di caccia, magari alla stessa specie di selvatico, sono uguali !

A me non risulta che al campo ti passano a 30/35 metri.se passano a quelle distanze e' perche non curano il gioco!!

SANDRO DIPENDE DAI POSTI,
voi in Lombardia avete i vivi e vengono a credere meglio, noi in Piemonte senza... è più dura.

Io con L'ADICA ci sono andato in Argentina e se qualcuno si ricorda le foto che ho postato sa come è andata...in poche parole un esperienza spettacolare!
Con la Scozia non lo so, ma parlando con Daniele se non ricordo male la media era di una 30ina di colombi al giorno.
Io in Irlanda e in Scozia a colombi ci sono andato tanti anni fa con la Cerro Viaggi e altro che trenta colombi al giorno...il mio record fu di 106 recuperati, ma altre volte ne feci 91 o 86 e giù di li, ma erano altri anni!

grifonenero ha scritto:
SANDRO DIPENDE DAI POSTI,
voi in Lombardia avete i vivi e vengono a credere meglio, noi in Piemonte senza... è più dura.

si certo hai ragione,ma i 2 anni precedenti anche noi eravamo senza vivi,io ti dico che sei nel posto giusto ti vengono molto ma molto bene anche senza vivo...

saluti Sandro

grifonenero ha scritto:

E' una caccia bellissima ed emozionante.
E te lo dice uno che le conosce entrambe queste caccie e che ha passato migliaia di ore della sua vita sui valichi !

Guarda che io sono stato sia in scozia che in irlanda a colombi e mi è venuto da vomitare ce n'erano a miglialia e venivano come le allodole sugli stampi e le giostre .. ma che gusto c'è !!!
Difatti non ci sono andato più.
Mi dirai che questa caccia fatta in Italia specie nelle pianure del Nord può comunque avere un fascino perchè i colombi non sono tantissimi e te li sudi, ma in scozia .. bleaaaaa

da noi in sicilia all'apertura si può anke scartucciare e una quarantina si possono beccare,poi la media scende a 10 15 al giorno x il primo mese x il resto dei mesi 5,3,1 ma se capiti il posto giusto ti diverti sempre!

comunque ho visto dei video della spagna spettacolari ke ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=-FMbKCdt ... IWY_5Y_xg0

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto