TESCIONEAN

Cacciatore (10/100)
Registrato
13 Settembre 2007
Messaggi
299
Punteggio reazioni
9
Località
CASERTA provincia
Ragazzi chiedo aiuto a qualche anima pia. Sono venuto in possesso di un breda altair cal 12 extra lusso (A302 per capirci). Volevo sapere dove posso trovare o se qualcuno ne è in possesso della piastrina "55" all'interno del calcio, e di poter acquistare lo strozzatore "ampliator" della breda, o strozzatori similari. Vi ringrazio anticipatamente dei suggerimenti e consigli che mi darete. Vi auguro un buon ferragosto a tutti
 
La piastrina se giri tra le armerie si trova x l ampliator contatta la breda io li o presi li 2,pure il coprifiletto e l exstrafull che mi mancava te li spedisce a casa.l apliator e eccezzionaleeeeeee basta che punti verso il bersaglio con senza anticipo sotto sopra e ci cogli sempre
 
Il tuo Breda è un altair special e non lusso....se è alias 302 (cutoff laterale) è appunto uno special!
Per la piastrina come ti è stato detto la trovi nelle armerie!
Per gli strozzatori la Breda attualmente li produce ma ahimè non hanno le stesse doti di quelli dell'epoca! In giro per le armerie li trovi ancora quelli di una volta..per l'ampliator devi essere molto fortunato se lo trovi!
 
Ragazzi grazie a tutti per i molteplici consigli. Cercherò di rispondere un po a tutti coloro che mi hanno fatto notare qualche cosa.
Per Mincio: il modello e quello con il cut off sotto la cucchiaia quindi penso sia il 303 beretta correggimi se sbaglio.
Per toton e bua, quindi posso usare benissimo la piastrina "55" del beretta? Potete darmi qualche numero della Breda a cui rivolgermi senza fare giri di telefonate strane, lo so sono imbranato su queste cose.
Per rodolfosuper90: non voglio cambiare la piega ma solo la piastrina, penso che sia come il beretta a300, che gia possiedo, ma ha una piastrina "55" e non una "65". grazie per il consiglio.
La canna e 62,5 forata 18.3, e sulla canna sono stampigliate 2 stelle quindi presumo che la canna ha tale strozzatura, la mia domanda è, ma non era cilindrica questo tipo di canna? almeno da come ho potuto leggere nei vari forum.
Amici è inutile dirvi che qualcuno deve vendere "l'ampliator" o venga a conoscenza di qualche armeria che lo vende mi tenga in considerazione di ciò. Auguro a tutti voi una prossima buona annata venatoria. grazie di cuore per i consigli che mi avete dato e che mi darete. Ciao
 
Allora...la canna è cilindrica al 100%. Le 2 stelle che hai visto non indicano la strozzatura! Quel bottoncino sulla cucchiaia li trovi sia sul 302 (altair special) sia sul 303 (altair lusso ).
Hai la possibilità di bloccare l'otturatore? Con una levetta affianco alla cassa o con un bottoncino sotto l'astina di legno? ?
 
si posso bloccare l'otturatore in apertura anche con un bottoncino sull'astina

- - - Aggiornato - - -

cosa indicano allora le 2 stelle?

- - - Aggiornato - - -

ce sempre da imparare!!!

- - - Aggiornato - - -

Gentilmente puoi darmi delle risposte se possibili anche agli altri quesiti che ho posto agli altri amici cacciatori. grazie anticipatamente.
 
Le stelle sono i punzoni della prova del banco.
Se ha il cutoff sotto l'astina è allora un altair lusso alias 303.
Le piastrine tra Breda e beretta sono intercambiabili tra di loro!
Attenzione che nei primissimi 300 non ci sono piastrine
 
Grazie. In merito allo strozzatore Ampliator hai dei suggerimenti in merito. Se dovessi comprare uno strozzatore della gemini, su quale dovrei orientarmi. Eventualmente tu cosa faresti?

- - - Aggiornato - - -

adesso conoscendo il mod. del fucile e la canna che monta, a quanto ammonta il valore del fucile. io lho pagato 200 euro, ed è in condizioni buonissime, secondo me ha sparato neanche 100 cartucce.
 
Sulle valutazioni non mi esprimo. ..ma se è nuovo e l'hai pagato quella cifra hai fatto benissimo a prenderlo.
Io personalmente utilizzo SOLO strozzatori Breda quickchoke originali. Se giri per armerie qualcosa trovi.
 
ok grazie, tienimi presente se ti capiti quel tipo di strozzatore. ti ringrazio nuovamente e la cortesia e pazienza che hai avuto con me. Ma ho dovuto chiedere piu pareri ad esperti come te perche ho comprato questo fucile per mio figlio al primo anno di porto d'armi e volevo mettergli in mano un fucile fatto per bene. grazie
 
io ho un beretta cal.12 a300 donato da mio padre con canna 60cm.. cilindrica. per questo motivo gli ho preso questo fucile perche era quello piu simile se non piu performante rispetto al mio

- - - Aggiornato - - -

sto cercando di posizionarlo come il mio beretta perche lui con il mio fucile spara bene. ho notato queste differenze di piastrine tra i due fucili (berette piastra 55 breda piastra 60) e poi lunghezza calcio del breda piu corto , ma lo sto allungando con un calciolo piu grande. avevo sentito parlare di questo strozzatore allora avevo fatto queste domanda sul forum
 
altair

altair

altair (302)cut off sul fusto (manettino) altair(303)lusso cut off è sulla asta e a pulsante......fidati li ho tutte e due
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto