Secondo voi quali sono le migliori borre per caricare cartucce a lungo raggio?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Borre LB ...
Clever e Maionchi non sono di facile reperibilità, un assetto long range che mi ha soddisfatto è:
12/70 Gordon T3 - Martignoni 686 - MBx32 1,80g - LB6 con sugherino da 10 mm con sotto un cartoncino del 20 per andare a 11/12 mm - 36g - Stellare a 58 mm
A 35 m con canna **** mi ha dato il 90% di palini nel cerchio da 75 cm
Ottimo assetto da provare, grazie.
Clever e Maionchi non sono di facile reperibilità, un assetto long range che mi ha soddisfatto è:
12/70 Gordon T3 - Martignoni 686 - MBx32 1,80g - LB6 con sugherino da 10 mm con sotto un cartoncino del 20 per andare a 11/12 mm - 36g - Stellare a 58 mm
A 35 m con canna **** mi ha dato il 90% di palini nel cerchio da 75 cm
ciao generale lee, potrei sapere quanto vanno incise le borre con sug. da 10.
grazie ciao buba
Io taglio fino allo spessore del sughero, ho trovato anche delle originali Negrello dove il taglio va per 2 mm sotto il bordo del sughero e vanno benissimo.
Io taglio fino allo spessore del sughero, ho trovato anche delle originali Negrello dove il taglio va per 2 mm sotto il bordo del sughero e vanno benissimo.
Ma il taglio nella borra non basta farlo anche di pochi centimetri?
Con lo spessore da 10 mm e sotto un cartoncino del 20 io Taglio circa 1,8 cm per un altezza totale della borra di cm 3 fino alla base superiore della couvette (dove appoggia il sughero interno).
Nessuno usa le borre tubo?
Quelle per pallini d'acciaio? Se si sono assai pericolose, leggiti il tread in evidenza nella sezione armi e caricamenti http://www.migratoria.it/forum/armi-e-caricamenti/481-pericolo-borre-steel.html, forse tagliandole come le LB6 e con un sughero dentro si può provare, ma ci vuole per forza la canna manometrica perchè generano molto più atrito, alla fine la LB6 è ottima e su Internet si trova facilmente.
Conosco la problematica, ma vedo anche tantissime cartucce commerciali caricate con borre tubo e pressioni normali. Credo che ad un effettivo incremento pressorio, si aggiunga molto terrorismo psicologico.
quali ad esempio?
pap
Dalle cartucce Shoot off da tiro Fiocchi, caricate con polveri vivaci e borra Gualandi 43, alle Mythos e altre della Baschieri caricate con polveri progressive e borra steel. Poi ci sono gli assetti bancati da Siarm e altro ancora!
le altre non so ma fiocchi shot off dentro la ''tubo'' alloggia una bior sottocalibrata.....
pap
La Fiocchi, ha la canna manometrica per mettere a punto quelle cartucce, se tu la hai a disposizione lo puoi fare altrimenti è dura valutare la dose di polvere.