Borre per cartucce long range (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Clever e Maionchi non sono di facile reperibilità, un assetto long range che mi ha soddisfatto è:

12/70 Gordon T3 - Martignoni 686 - MBx32 1,80g - LB6 con sugherino da 10 mm con sotto un cartoncino del 20 per andare a 11/12 mm - 36g - Stellare a 58 mm

A 35 m con canna **** mi ha dato il 90% di palini nel cerchio da 75 cm

Clever e Maionchi non sono di facile reperibilità, un assetto long range che mi ha soddisfatto è:

12/70 Gordon T3 - Martignoni 686 - MBx32 1,80g - LB6 con sugherino da 10 mm con sotto un cartoncino del 20 per andare a 11/12 mm - 36g - Stellare a 58 mm

Ottimo assetto da provare, grazie.

ciao generale lee, potrei sapere quanto vanno incise le borre con sug. da 10.

grazie ciao buba

Io taglio fino allo spessore del sughero, ho trovato anche delle originali Negrello dove il taglio va per 2 mm sotto il bordo del sughero e vanno benissimo.

Le Negrello le usavo anche io, sono anni che non le trovo più in commercio. Quelle che hai usato tu sono rimanenze o le hai acquistate ora?

No nelle mie ho usato le LB6, avevo aperto una Negrello Special Caccia per capire come sono caricate, ed ho visto la borra, anzi la vedo perchè la tengo sulla scrivania in bella mostra.

Quelle per pallini d'acciaio? Se si sono assai pericolose, leggiti il tread in evidenza nella sezione armi e caricamenti http://www.migratoria.it/forum/armi-e-caricamenti/481-pericolo-borre-steel.html, forse tagliandole come le LB6 e con un sughero dentro si può provare, ma ci vuole per forza la canna manometrica perchè generano molto più atrito, alla fine la LB6 è ottima e su Internet si trova facilmente.

Conosco la problematica, ma vedo anche tantissime cartucce commerciali caricate con borre tubo e pressioni normali. Credo che ad un effettivo incremento pressorio, si aggiunga molto terrorismo psicologico.

Dalle cartucce Shoot off da tiro Fiocchi, caricate con polveri vivaci e borra Gualandi 43, alle Mythos e altre della Baschieri caricate con polveri progressive e borra steel. Poi ci sono gli assetti bancati da Siarm e altro ancora!

le altre non so ma fiocchi shot off dentro la ''tubo'' alloggia una bior sottocalibrata.....
pap

La Fiocchi, ha la canna manometrica per mettere a punto quelle cartucce, se tu la hai a disposizione lo puoi fare altrimenti è dura valutare la dose di polvere.

Primo i dati sono orientativi e c'è scritto, secondo possono anche usare la MG2 adattata come gli serve quindi un lotto diverso da quella in commercio.

Le borre steel vanno maneggiate con cura, prova a contattare Scotti se lui ha delle dosi sicure, da eseguire alla lettera, mi spiacerebbe se ti facessi male.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto