bornaghi bior 30 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
calibrosedici
Autore

calibrosedici

Cacciatore oro (1000/2500)
Punteggio reazioni
21
Salve,
avrei l'intenzione di acquistare una partita di cartucce bornaghi bior 30 g visto gli ottimi risultati consuguiti nei miei ambienti di caccia (valdarno e senese) da cartucce come bornaghi super 34 e dispersante 32 soprattutto. Queste bior 30 sarebbero TEORICAMENTE adatte alla caccia che da poco ho avviato: l'allodola da appostamento con richiami vivi, però non ho mai avuto l'occasione di provarle xché non sono in commercio nella mia zona. Le domande che vi pongo sono:
1) chi ha provato questa cartuccia che risultati ha ottenuto e in che ambienti???
2) chi pratica caccia all'allodola da appostamento che cartucce mi consiglia di utilizzare?
3) visto i numerosi tiri ravvicinati...bior, dispersante o con contenitore??
farò tesoro dei vostri consigli.

Re: bornaghi bior 30

sull'allodola non posso aiutarti io per lo storno ho trovato ottime le fiochi nova bior 31 allo storno sparo il 9-10 per
l'allodola penso che l'11 sia ottimo
comunque io le proverei le bornaghi fossi in te io uso le bior 36 da elica col 7,5 per le anatre sono ottime cartucce in prima canna.
ciao ciao

per i tiri ravvicinati la bior e' ottima per le allodole che stanno al gioco dei richiami ma quando volano altine la cartuccia col contenitore e d'obligo.
quando hanno preso gia' le botte le allodole cominciano ad essere diffidenti e volano altine a quel punto un buon compromesso e' schioppo con canna o canne da cm 71 strozz. ***/* cartuccette gr 32-33 rigorosamente con contenitore piombo 10 . :lol:

ogni giorno che passa sulla terra goditelo

Salve, non ci crederai ma con una Bior Bornaghi (era nel bossolo trasparente e si inatrvedeva una polvere simile per forma all' AS ) una mattina in fiume o preso la mia prima Alzavola.
Ora non so se ancora la facciano cosi',parlo di almeno 8 anni fa.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto