Bernardelli Hemingway cal 12 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
fra84
Autore

fra84

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
7
Mi hanno proposto questa doppietta usata a 1600€ (da limare il prezzo) canne sono 67 o 68(non ricordo)****/**, calcio a pistola, sottomano a coda di castoro ed il classico selettore Bernardelli sul grilletto. l'anno di costruzione non lo so dato che ho dato una guardata veloce...l'Arma si presenta bene e pare non abbia sparato molto... secondo voi dando via una Zoli ariete anni 70 72***/* o una piccione410 Beretta 72**/* (anche se quest'ultima è veramente pari al nuovo e vorrei tenerla)ma non vengono mai utilizzate e non hanno valore affettivo...farei un buon acquisto..?!dato che la doppietta verrà utilizzata per la caccia con il cane.

Allora un mio amico la comprata pochi giorni fà perché era un suo sogno vedremmo come va. Conosco 3 persone che l'hanno messa in rastrelliera e non la usano perché proprio non gli veniva padelle su padella. E tu Fra hai già provato ha tirare con la doppietta?

Non è per me è per mio babbo...io gli avevo consigliato il sovrapposto beretta ultralight 67****/** con camera da 70...per la vagante secondo me è il top!mah vedremo!

hai ragione, con la doppietta ho visto cose scandalose gente che facevano una batteria di padelle, poi ci sono quelli che vanno subito in sintonia e vanno alla grande specialmente chi va alla lepre

è una bella doppietta. io l'ho cercata per anni ma non ne ho mai trovata una a prezzi umani, meno di 2000/2500 non se ne parla, anche per fucili vissuti. ho risolto andando alla RFM Armi di Sarezzo, me la stanno facendo su misura ad un prezzo inferiore a quello che pagheresti tu la Bernardelli. naturalmente ho chiesto una doppietta economica (è il mio quarto fucile e lo userei solo per la beccaccia) con finiture inferiori alla Hemingway

Se è una questione di prezzo..... PRENDILA SUBITO !!!!!
Le strozzature sono giuste , anche se Bernardelli,di solito , tira un pò stretto e quindi , per me, sarebbero migliori cilindrica e 3 stelle
ciao

La doppietta hemingway nasce con la strozzatura skeet /cilindrica è una arma fine e come leggerezza non ha nulla da invidiare ad altra armi . La versione 4/2 è una tutto caccia , mentre il suo progetto nasce per la beccaccia. Comunque è una arma validissima.

Arma validissima per la caccia col cane, in genere si trova con canne da 60 o 65 specifiche per il bosco ma quelle canne da 68 ce le ho montate sulla elio e credimi fanno miracoli

Per quanto riguarda le strozzature sarebbero l'ottimale...per fagiano e lepre con il cane...Domani passo in armeria con la Zoli...se ci troviamo...fará l'acquisto!

Io la Beretta "piccione" non la darei via!Io c'ho un paio di Bernardelli: una del 12 e una del 20!Quella del 20 ha le canne da 68 cm ****/**..........beh anche con cartucce bior in 1° canna gli animali li fuma proprio!Cmq una volta presa confidenza son gran bei fucili!Un saluto.

Infatti la beretta rimane dov'è... :) ...anche se ha 72 ++/+ é una signora doppietta e che canne tipe tytania. Io nn sono abituato con le doppiette,mio babbo si...infatti è per lui..

Se ti piace prendila sono armi fatte bene molto maneggevoli e non scendono mai di quotazione accertati che sia di costruzione italiana cioè datata e comunque a quel prezzo trovi forse una Re. Ricordati che le Bernardelli in genere sono assegni circolari. Buon acquisto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto