matteor91

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
823
Punteggio reazioni
115
Località
lariano (Rm)
Buonasera ragazzi, come da titolo sono in procinto di acquistare un nuovo semiautomatico cal.20 a400. Preferirei una canna da 71 cm dato che pratico principalmente tordi al passo e colombacci per il resto della stagione. Dunque sarei indeciso tra il classico action con calcio ed astina in legno senza kick off e gun pud, oppure il lite in tecnopolimero; anche quest'ultimo non mi dispiacerebbe affatto. Cosa mi consigliate voi? Come vi trovate con questi gingilletti? Grazie a tutti per le risposte!
 
Ciao, io ho lo Shadow (ora si chiama "Lite") in cal 12 da 2 stagioni venatorie......mi ci trovo benissimo. Un fucile tutta caccia che puoi maltrattarlo come vuoi e che grazie al tecnopolimero, sembra sempre come nuovo. Il fucile ha un funzionamento impeccabile e un'ottima resa balistica. Ottima anche la tua scelta della canna da 71 cm. Io ho anche messo uno strozzatore ported con freno di bocca che con cariche pesanti aiuta a ridurre il rinculo e a stabilizzare l'arma. IBAL per il tuo nuovo acquisto e per le prox stagioni di caccia.
 
Ho dal 2012 un A400 E. Action in cal. 20 con canna da 71 cm, è un ottimo fucile con cui faccio tutta caccia. L'unica cosa è che ho sostituito gli strozzatori in dotazione (1°, 3°, 5°) con 2* e 4* della Gemini. Il primo per colombi e tordi il secondo per caccia col cane. Da quando lo uso non ho mai avuto nessun malfunzionamento e la canna forata a 16 mm mi ha semplicemente meravigliato per la resa balistica anche perché ho sempre cercato nei fucili forature di canna molto strette e una foratura larga come in questo fucile mi dava molto dubbi.
Se lo vuoi acquistare vai tranquillo ti troverai molto bene.
 
Sarei orientato più per il classico io ma siccome mi è capitata in occasione con il nuovo lite stavo valutando anche quest'altra opzione. Solo che non avendo mai avuto un fucile in polimero ho paura di stufarmi presto per poi tornare al classico wood. In qualità di assorbi rinculo, stabilità ecc... è migliore il lite rispetto all'action?
 
Sarei orientato più per il classico io ma siccome mi è capitata in occasione con il nuovo lite stavo valutando anche quest'altra opzione. Solo che non avendo mai avuto un fucile in polimero ho paura di stufarmi presto per poi tornare al classico wood. In qualità di assorbi rinculo, stabilità ecc... è migliore il lite rispetto all'action?

Per quanto ne so l'assorbimento del rinculo è identico nei 2 modelli. Col mio A400 ho provato a sparare cartucce magnum da 35 gr e ti confesso che il rinculo appena si percepisce.
 
Secondo me il fucile deve invecchiare col cacciatore. A volte è bello vedere un fucile "battagliato" in mano a cacciatori. Sempre secondo me il polimero lo vedo molto bene per acquatici, solo perchè questa caccia si pratica in condizioni meteo, anche estreme e chi come me ha a che fare con la salsedine e pioggia il polimero è più indicato.
Comunque i fucili sono ottimi tutti e due.
 
Eccomi qui ragazzi, ho riesumato questo mio post aperto in precedenza dato che alla fine mi sono deciso. Stasera ho portato mi sono portato a casa un nuovo Beretta a400 action cal.20 con canna da 71cm. Ero indeciso fra il legno ed il polimero ed alla fine ho optato per il legno. Fucile molto bello e maneggevole. Domani lo testerò ai colombi sperando che ci siano...IMG_2329.jpg

- - - Aggiornato - - -

IMG_2330.jpgEccolo qui! ��
 
Fino ad ora con il mio Benellino 201 mi son trovato bene con f2 Classic ed rc20. Premetto che pratico essenzialmente caccia ai tordi. Quali cartucce digerisce il compare per tordi e qualche colombo? Vado bene con le stesse?
 
Quali cartucce commerciali usare non saprei consigliarti perché uso solo quelle che carico io, evita di spararci quelle con borraggio di feltro usa o le bior o quelle con contenitore cerca cartucce un po' spinte.
 
Salve ragazzi, stamane ho avuto l'onore di battezzare il nuovo berettino e devo dire che ne sono rimasto entusiasta. Al mattino il primo ed ultimo colombo spento in aria con una Rc camouflage piombo 7, poi dato che il movimento non era un gran che mi sono buttato a cornacchie dato che non si può andare ad altro. 5 colpi sparati 4 cornacchie. Cartucce f2 Classic piombo 9. L'ultima che l ho assecondata credetemi era veramente alta. Ho montato lo strozzatore in dotazione da 3 stelle e mi ha dato davvero una buona impressione. Ottima efficacia anche a tiri notevoli.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto