Beretta 686 Pigeon 1 cal .410 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
vin.tricarico
Autore

vin.tricarico

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
2
Buongiorno a tutti,
mi sono recato in armeria perchè desideroso di acquistare un .410 e mi sono letteralmente innamorato del fucile in oggetto che ha le seguenti caratteristiche.

1. canne 71 con strozzatori,
2. foratura 10,3
3. Monogrillo con selettore
4. estrattori automatici

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la foratura di 10.3 che, dopo aver letto diverse discussioni, non sarebbe quella ideale.
Vorrei sapere se è davvero troppo stretta o se posso acquistare con tranquillità

Grazie

La foratura va bene, ma come ti ha detto Zio65 dovresti cercare un'arma con le strozzature fisse.
Io ne ho sentito parlare bene.... Poi é un Beretta con la meccanica che conosciamo su bascula 28 e.......pagato meno di un Rizzini in acciaio (l'ho regalato a mio padre) secondo me non c'è paragone... Sulla foratura avevo chiesto perché non sono esperto di questo calibro e visto che devo ancora ritirarlo magari meglio informarsi prima. Non sono preoccupato degli strozzatori...in un Beretta.

Io ne ho sentito parlare bene.... Poi é un Beretta con la meccanica che conosciamo su bascula 28 e.......pagato meno di un Rizzini in acciaio (l'ho regalato a mio padre) secondo me non c'è paragone... Sulla foratura avevo chiesto perché non sono esperto di questo calibro e visto che devo ancora ritirarlo magari meglio informarsi prima. Non sono preoccupato degli strozzatori...in un Beretta.

Il fatto di avere l'acciaio non credo sia uno svantaggio, ed i rizzini sono esteticamente più belli del silver pidgeon (omnium a parte). Anche io ti consiglierei una strozzatura fissa..magari 3-1 o 4-2- Auguri per l'acquisto

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la foratura di 10.3 che, dopo aver letto diverse discussioni, non sarebbe quella ideale.
Vorrei sapere se è davvero troppo stretta o se posso acquistare con tranquillità

Grazie

Ma che tipo di caccia fai? Ad esempio, se pratichi l'appostamento fisso, credo che la foratura conti poco.

- - - Aggiornato - - -

Comunque, per completare il mio pensiero, capisco le finezze, ma credo che la foratura sia talmente poco influente, da essere praticamente trascurabile. In alcuni tra i mie fucili (Fabarm, Investarm e Marocchi), la foratura non è nemmeno segnata

Ma che tipo di caccia fai? Ad esempio, se pratichi l'appostamento fisso, credo che la foratura conti poco.

- - - Aggiornato - - -

Comunque, per completare il mio pensiero, capisco le finezze, ma credo che la foratura sia talmente poco influente, da essere praticamente trascurabile. In alcuni tra i mie fucili (Fabarm, Investarm e Marocchi), la foratura non è nemmeno segnata

La mia domanda sulla foratura era solo dovuta all'ignoranza su questo calibro ma non perchè credo che una foratura possa essere determinante... Infatti l'ho comprato.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto