Salve gente...mi chiedevo se qualcuno di voi caccia il cinghiale in battuta con questo fucile..alla posta...per la caccia con munizioni a pallini mi trovo molto bene...Non l'ho provato molto a palla...ma ho la sensazione che tiri un po alto...a parte provarlo casomai in armeria nel tunnel..voi che m consigliate? Grazie!
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Da quanto si cita in giro sembra che sia un buon fucile, diciamo "tuttofare"!!!
Ti consiglio di provare diversi tipi di cartucce, dopotutto di munizionamento a palla per il cal.20 ormai ce ne a migliaia, come per il cal.12 .
Per la canna liscia trovo che sia fondamentale trovare una palla che vada bene con l'arma con cui si spara, non è per niente consigliabile prendere le prime cartucce che ti capitano in mano senza neanche provarle, non potresti mai sapere da che parte potrebbero rivolgersi.
Lo strozzatore più adatto naturalmente è il *****(5), è quello con cui sei sempre più sicuro.
Però visto che hai la possibilità di provare diverse cartucce non mi farei di problemi ha provare anche il 3 e il 4 stelle, la maggior parte delle palle che vengono prodotte sono possibili da sparare anche con canne molto strozzate, senza dare mai troppi problemi, però è sempre questione di prove.
Per quanto riguarda l'innalzamento della palla è abbastanza naturale con il Benelli m2, questo fucile non ha la tipica bindella piana, ma è un po' inclinata in basso verso la volata, quindi questa inclinazione porta ha un innalzamento naturale della palla o della rosata.
Non è un difetto di fabbrica, ma segue la tecnica di tiro che si esegue tirando al piattelo(Trap).