Benelli M2 cal.20 a caccia al cinghiale (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione fra84
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
fra84
Autore

fra84

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
7
Salve gente...mi chiedevo se qualcuno di voi caccia il cinghiale in battuta con questo fucile..alla posta...per la caccia con munizioni a pallini mi trovo molto bene...Non l'ho provato molto a palla...ma ho la sensazione che tiri un po alto...a parte provarlo casomai in armeria nel tunnel..voi che m consigliate? Grazie!

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Provalo con diverse tipologie di cartucce sicuramente troverai quella con il quale rende meglio..se hai la possibilità di ricaricare puoi fargli una ricarica su misura.. Lo possedeva un amico e con la classica 1.60 di tecna sotto la gualandi da 24.5gr otteneva ottima precisione..
Comunque é sicuramente all'altezza!!

saluti,Alberto

Salve gente...mi chiedevo se qualcuno di voi caccia il cinghiale in battuta con questo fucile..alla posta...per la caccia con munizioni a pallini mi trovo molto bene...Non l'ho provato molto a palla...ma ho la sensazione che tiri un po alto...a parte provarlo casomai in armeria nel tunnel..voi che m consigliate? Grazie!

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Da quanto si cita in giro sembra che sia un buon fucile, diciamo "tuttofare"!!!
Ti consiglio di provare diversi tipi di cartucce, dopotutto di munizionamento a palla per il cal.20 ormai ce ne a migliaia, come per il cal.12 .
Per la canna liscia trovo che sia fondamentale trovare una palla che vada bene con l'arma con cui si spara, non è per niente consigliabile prendere le prime cartucce che ti capitano in mano senza neanche provarle, non potresti mai sapere da che parte potrebbero rivolgersi.
Lo strozzatore più adatto naturalmente è il *****(5), è quello con cui sei sempre più sicuro.
Però visto che hai la possibilità di provare diverse cartucce non mi farei di problemi ha provare anche il 3 e il 4 stelle, la maggior parte delle palle che vengono prodotte sono possibili da sparare anche con canne molto strozzate, senza dare mai troppi problemi, però è sempre questione di prove.
Per quanto riguarda l'innalzamento della palla è abbastanza naturale con il Benelli m2, questo fucile non ha la tipica bindella piana, ma è un po' inclinata in basso verso la volata, quindi questa inclinazione porta ha un innalzamento naturale della palla o della rosata.
Non è un difetto di fabbrica, ma segue la tecnica di tiro che si esegue tirando al piattelo(Trap).

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto