Salve ragazzi, fra un anno e mezzo circa se tutto va bene sarei prossimo alla laurea e come ipotetico regalo di laurea non mi dispiacerebbe un semiautomatico calibro 20/76 con canna 61 con strozzatori interni intercambiabili (avendo già un fucile canna 65 e altri 2 canna 71). La mia scelta, considerata anche la parità di prezzo tra i due modelli pari a 1728 € secondo il listino dei prezzi Benelli 2013, leggendo le caratteristiche tecniche sicuramente sarà o il Comfort o il Montefeltro, escludendo il Montefeltro Beccaccia che è sì bello ma di prezzo superiore e senza i strozzatori ** e * inclusi e il Duca di Montefeltro che a parte la fotoincisione non vedo differenze sostanziali con il Montefeltro. Io sono tendenzialmente più orientato sul Comfort, anche perché ho già un Breda Astro calibro 12 canna 65 e strozzatori molto simile se vogliamo al Benelli Montefeltro, poi considerando che a me serve un fucile tutta caccia e quindi da portare un po' ovunque in giro e il tecnopolimero come materiale mi sembra più robusto e più leggero del legno classico non nascondo ripeto che tra i 2 semiautomatici in realtà sono più orientato sul Comfort per altro già provato e gradito in calibro 12, però gradirei anche le vostre opinioni ed esperienze personali su questi 2 fucili e sapere, in base a quanto scritto, quale sarebbe la vostra scelta. Grazie!