Benelli be diamond (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore
Punteggio reazioni
0
Buonasera,vorrei acquistare un nuovo fucile per la caccia al colombaccio,e quello che mi attira di più è il Benelli be diamond.Se qualcuno di voi lo possiede, è un ottimo acquisto?con che canna,65 o 70?grazie

Ultima modifica:
sia se con la canna Crio e sia se con la canna A.I. e li cacci dal palco, va benissimo la canna da 65cm, ma se li cacci da terra, spesso con tiri lunghi, vai con la canna da 70cm, io non ce l'ho, ma ho visto entrambe le canne tirare e fanno abbattimenti puliti, solo che accentrano parecchio la rosata a parità di strozzatura

sia se con la canna Crio e sia se con la canna A.I. e li cacci dal palco, va benissimo la canna da 65cm, ma se li cacci da terra, spesso con tiri lunghi, vai con la canna da 70cm, io non ce l'ho, ma ho visto entrambe le canne tirare e fanno abbattimenti puliti, solo che accentrano parecchio la rosata a parità di strozzatura
Ti ringrazio,ma volevo sapere se ne valeva la pena spenderci tutti quei soldi.la canna a.i.nn mi convince proprio,opterei per una foratura di 18.3

diciamo che la migliore canna Benelli moderna, se non si necessita di cartucce magnum e/o acciaio sono le senza bindella con strozzatura fissa, che però credo sia fuori produzione, ma si trovano rimanenze ed usati in ottime condizioni (non montano strozzatori e sono camerate 70mm), se però vuoi usare le magnum e/o l'hai l'obbligo del no-toxic, allora forse la nuova A.I. potrebbe essere superiore alla canna Crio, considerato il minor attrito dei pallini nella canna allo sparo

Ti ringrazio,ma volevo sapere se ne valeva la pena spenderci tutti quei soldi.la canna a.i.nn mi convince proprio,opterei per una foratura di 18.3
Ciao io ho il power bore preso 10 anni fa canna da 65 ottimo fucile e canna per me eccezionale venivo da un Breda alteir special canna 71 ** fissa che ancora posseggo ma non ha nulla da invidiare.... certo costa un pochino ma il fucile è ottimo io mi sono trovato molto bene

Parere personale: valuta tutto ciò che ritieni del mondo Benelli concordando con i suggerimenti indicati x lunghezza di canna ma valutando bene distanze medie attese di tiro e animali insidiati oltre il colombaccio in relazione agli ambienti dove si caccia.
X quanto mi riguarda, sia x spesa che x incertezza sui risultati balistici effettivi (e giovinezza progetto) lascerei perdere del tutto x ora la canna AI segnalando e ricordando a tutti le delusioni e sconcerto tra i cacciatori che le prime criogeniche procurarono a moltissimi di noi cacciatori. X arrivare lungo veramente ci vogliono in primis choke ben realizzati e munizioni adeguate, non AI o altro, peraltro nate soprattutto x ottimizzare HP, borre tubo e pallini extraduri e fare rosate più ampie seppur più omogenee ma con minor forza penetrativa a centro rosata. Poi fate vobis, ci mancherebbe. Bye

Buonasera,vorrei acquistare un nuovo fucile per la caccia al colombaccio,e quello che mi attira di più è il Benelli be diamond.Se qualcuno di voi lo possiede, è un ottimo acquisto?con che canna,65 o 70?grazie
Ne posseggo uno cal. 12 acquistato nuovo nel 2023, canna 70, foratura 18.4. Uso prevalentemente strozzatori Gemini ***/**. Poi ho un Black Eagle (18.3) e un M2 (18.3) anch’essi cal. 12. Quale è migliore? Nessuno dei tre. Sparano ottimamente tutti allo stesso modo. Il Diamond però ha la canna Power Bore, il Black Eagle canna Crio mentre M2 ha la canna tradizionale. Sono fucili eccellenti e al di la della validità delle nuove canne. A.I. di cui non sono un sostenitore per diversi aspetti che sarebbe superfluo affrontare ora. Se vuole un consiglio fossi in lei prenderei un M2 che si porta a casa con 1.100,00 euro circa (a marzo pero con il cash back). Comunque ripeto sono tutte e tre canne eccellenti e gli animali vengono giù quasi sempre spenti. Spero di essere stato utile. Saluti 👋🏻 P.S: l’M2 è il BE hanno la bindella in acciaio alta mentre il Be Diamond ha quella tradizionale in carbonio.

Allegati

• IMG_0715.webp
    IMG_0715.webp
    50.8 KB · Visite: 8

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto