Re: bella mazzata....

Si ho visto l'articolo, certo che capisco le cartucce da caccia ma vendere sottobanco anche le munizioni per la pistola in cal 9x21 e' quantomeno molto grave, spero che a quegli armieri gli facciano il giusto culo, e' assurdo che ci siano personaggi del genere in un territorio poi a grande rischio criminalita'
 
Re: bella mazzata....

Si meritano una bella mazzata.... Ma guarda caso dove succede?! ...in zone ad alto tasso di criminalità....uno strano caso....
Il mio armiere col cavolo che ti da munizioni e cartucce così....
 
Re: bella mazzata....

cicalone ha scritto:
Si ho visto l'articolo, certo che capisco le cartucce da caccia ma vendere sottobanco anche le munizioni per la pistola in cal 9x21 e' quantomeno molto grave, spero che a quegli armieri gli facciano il giusto culo, e' assurdo che ci siano personaggi del genere in un territorio poi a grande rischio criminalita'
Senza se...e senza ma!!....non è concepibile vendere neanche le cartucce pb 11 senza porto d'armi!!come dicevano nel servizio....ma!!..cartuccette pb 11!!!non fanno male a nessuno!!!...prova a spararle a bruciapelo..oppure ad una distanza di 10 mt..e vedi che buchi fanno!!!poi...se conosci...è un'altro discorso..cioè...l'armiere ti conosce da tot anni e sà che sei cacciatore ed hai il porto d'armi!..allora non stà lì ha chiederti il pda ogni volta che vai in armeria!!però...sarebbe buona regola....ogni tanto..(da parte dell'armiere)chiederti il pda!!.
questo è il mio pensiero!!.

un saluto.
 
Re: bella mazzata....

certo che la madre degli stupidi.....
non mi meraviglio della vendita delle cartucce da caccia senza esibizione del pda,ma mi ha sorpreso quella delle 9x21,perche' le cartucce a palla cosi' come le polveri vanno scaricate su apposito registro con.
a chi le 'rifila' questo armiere?
pap
 
Re: bella mazzata....

Ho visto il filmato.... che dire..... come già si dice spesso, ma è sempre vero... "La madre degli imbecilli è sempre......" Pensate ora come stanno godendo gli anti caccia/armi......
[42] [****.gif]
 
Re: bella mazzata....

ragazzi il probema delle cartucce a palla è molto semplice.purtroppo basta comprare una macchinetta per farle tipo la dillon,io c'è l'avevo quando facevo tiro dinamico,una volta dichiarata la sola polvere ai carabiniere,con mezzo kg riuscivi a fare molti ma molti proiettili per 9x21,il problema sta li,cioe' basta avere polvere di contrabbando e il gioco è fatto.difatti ai carabinieri va dichiarata la sola polvere ,quando compri un altro pacco di polvere basta portare le ricevute del poligono e scaricate la vecchia polvere e caricate la nuova.e gia' qui cominciano i prmi brogli.non so se siete mai andati al poligono,ebbene il sig addetto vi chiede quante cartucce avete sparato,ad esempio io ho sparato 50 colpi e dico di averne sparato 150.in questo modo ho creato 100 colpi di contrabbando.
questa è un ipotesi ma è molto piu' semplice invece acquistare polvere di contrabbando,visto che bossoli palla e innesco non vanno dichiarati,la stessa macchinetta per farli non va dichiarata,e fabbrichi colpi di contrabbando,questo è il vero controsenso.
 
Re: bella mazzata....

la legge impone alle armerie di chiedere il pd a tutti coloro che acquistano munizioni di qualunque tipo pallini o non, anche nel lazio mi hanno riferito chè qualche armiere le cartucce a palla da cinghiale non le scarica sul registro. molto tempo fà un'amico comprò delle cartucce da caccia con relativo scontrino fiscale, l'hanno fermato a 200 metri da casa una pattuglia della polizia e quando gli hanno chiesto il pd vi lascio immaginare a voi quello che e successo!! all'armiere non sò cosa gli hanno fatto ma al mio amico gli hanno sospesoil pd, poi ho perso di vista questo amico e non sò come ha risolto il tutto.lex
 
Re: bella mazzata....

purtroppo l'occasione fà l'uomo ladro, però non è affatto una cosa giusta, comunque io da parte mie posso dire che anche se non mi viene mai chiesto il porto d'armi lo parto sempre con me ogni volta che vado in armeria! non pesa poi cosi tanto!!!
 
Re: bella mazzata....

LEX ha scritto:
la legge impone alle armerie di chiedere il pd a tutti coloro che acquistano munizioni di qualunque tipo pallini o non, anche nel lazio mi hanno riferito chè qualche armiere le cartucce a palla da cinghiale non le scarica sul registro. molto tempo fà un'amico comprò delle cartucce da caccia con relativo scontrino fiscale, l'hanno fermato a 200 metri da casa una pattuglia della polizia e quando gli hanno chiesto il pd vi lascio immaginare a voi quello che e successo!! all'armiere non sò cosa gli hanno fatto ma al mio amico gli hanno sospesoil pd, poi ho perso di vista questo amico e non sò come ha risolto il tutto.lex

A me successe anni fa quando lavoravo a Lucca andai dal Matteoni a comprare le cartucce, lui mi conosceva bene e non mi creo' problemi, fattosta' che mi fermo' la polizia poco dopo e mi fece aprire il bagagliaio, c'era uno scatolone da 250 cartucce cal 12 e mi chiesero il pda...... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] risultato dopo circa mezzora mi mandarono via con la coda tra' le gambe, mi fecero un bel cazziatone anche con il tesserino del Min. delle Finanze che gli avevo mostrato, meno male che le armi le avevo denunziate a Lucca e quindi con un controllo incrociato arrivarono al mio pda.....ma che strizza pero'...... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: bella mazzata....

Ho visto il filmato e tutti gli armieri sono da condannare. Però anche striscia ci mette del suo. Il primo armiere ha dato solo cartucce a pallini e ha chiesto il porto d'armi per le munizioni del rigato, mentre striscia ha aggiunto che quindi anche per il rigato era solo questione di prezzo. Cosa spudoratamente falsa e preconcetta.
Faranno anche scoop ma sono figli di buona donna davvero.
 
Re: bella mazzata....

io direi che solo il terzo abbia toppato di brutto....quanti di voi sono passti per casso in armeria a prendere cartucce? non avreste camiato per sempre armeria se un sabato dopo il lavoro voi fosse tornati a casa senza cartucce per la domenica? io credo che almeno il primo si sia lasciato trasportare credendo ch l acquirente fosse un normalissimo cacciatore...altrimenti non avrebbe nemmeno nominato la specie dell uccello...o per lo meno avrebbe preso qualche pallino piu grosso se avesse avuto diverse intenzioni
 
Re: bella mazzata....

Attenzione a non generalizzare e drammaticizzare troppo: non è che se un'incidente è causato da un automobilista ubriaco tutti gli automobilisti siano da considerare pazzi scellerati che mettono in pericolo la vita della gente.

Inoltre, come al solito, Striscia la notizia ha cercato a tutti i costi lo scoop, infarcendo di pirotecniche falsità il filmato, falsità che saltano all'occhio solo ad una attenta osservazione del video....mentre allo spettatore medio disattento passa solo il messaggio : cartucce da caccia, violazione della legge = caccia è male.

Ecco, questo è quello che mi fa incazzare.
 
Re: bella mazzata....

franz85 ha scritto:
Attenzione a non generalizzare e drammaticizzare troppo: non è che se un'incidente è causato da un automobilista ubriaco tutti gli automobilisti siano da considerare pazzi scellerati che mettono in pericolo la vita della gente.

Inoltre, come al solito, Striscia la notizia ha cercato a tutti i costi lo scoop, infarcendo di pirotecniche falsità il filmato, falsità che saltano all'occhio solo ad una attenta osservazione del video....mentre allo spettatore medio disattento passa solo il messaggio : cartucce da caccia, violazione della legge = caccia è male.

Ecco, questo è quello che mi fa incazzare.


io dico solo una cosa se il cliente e' conosciuto per le cartuccec del fucile si puo' fare una eccezione ma per quelle da pistola o da canna rigata non se ne puo' fare proprio, anche perche' se l'ha vendute sotto banco mi viene da pensare come l'abbia avute l'armiere visto che deve scaricare le vendite alla Questrura come l'acquirente....
Non facciamo discorsi strani la vendita sottobanco fatta anche per di piu' a un cliente sconosciuto e' cosa gravissima specie per cartucce di pistola e canna rigata
 
Re: bella mazzata....

franz85 ha scritto:
Attenzione a non generalizzare e drammaticizzare troppo: non è che se un'incidente è causato da un automobilista ubriaco tutti gli automobilisti siano da considerare pazzi scellerati che mettono in pericolo la vita della gente.

Inoltre, come al solito, Striscia la notizia ha cercato a tutti i costi lo scoop, infarcendo di pirotecniche falsità il filmato, falsità che saltano all'occhio solo ad una attenta osservazione del video....mentre allo spettatore medio disattento passa solo il messaggio : cartucce da caccia, violazione della legge = caccia è male.

Ecco, questo è quello che mi fa incazzare.


Infatti l'Obiettivo è quello ...infangare il piu' possibile la caccia!
Poi anche gli armieri ci mettono del suo.....se non conosci la persona domanda il PDA che cavolo ti costa?
Vorrei vedere che fine farà la licenza a questi!
Cmq , è venuta fuori adesso che c'è in discussione la legge sulle armi, mi piacerebbe sapere chi comissiona ste cose!
 
Re: bella mazzata....

Concordo sul fatto che vendere sottobanco munizioni per pistola ad uno sconosciuto sia quantomeno criminale,oltre che idiota....specie in una zona dove la criminalita' fa' un uso spietato delle armi da fuoco!Cmq questa e' la realta' dei fatti e ne pagheremo tutti le conseguenze:scommetto che domani mi chiedera' il Pda anche l'armiere che mi conosce da 30 anni!A tal fine mi confermate che con il Pda per difesa personale(pistola!)posso comprare cartucce da caccia?!?Un saluto.
 
Re: bella mazzata....

io penso che è solo una montatura per lo scoop diciamo così (è una bufala)
l'armiere te le puo dare fatte sotto banco solo come ha detto leolux o qualche amico che va al tiro e fa l'autoricarica
 
Re: bella mazzata....

Caserta: dopo Striscia, sospese due armerie


Questore Caserta sospende due armerie, controlli dopo un servizio di ‘Striscia la Notizia’


(13 Ottobre) Il questore di Caserta, Guido Longo ha disposto la sospensione della licenza ai titolari di due armerie a Casapesenna e Frignano, comuni dell’ agro aversano. Il provvedimento è stato adottato dopo controlli effettuati in dagli agenti del Commissariato di Aversa, della squadra Mobile di Caserta e del distaccamento di Casal di Principe, in attesa della definizione del procedimento amministrativo di revoca. A Frignano la polizia ha contestato alla titolare della licenza l’ affidamento della gestione dell’ attività al marito, in contrasto con la normativa di legge.
Nel corso di una perquisizione nell’abitazione della titolare dell’ armeria i poliziotti hanno sequestrato numerose cartucce per pistole, cal. 7,65 e 357 magnum detenute illegalmente. Sequestrate anche, in via cautelativa, cinque pistole e due fucili. E’ stata denunciata l’intestataria della licenza, il marito ed il figlio. Il titolare dell’armeria di Casapesenna è stato invece denunciato per violazione di alcune prescrizioni indicate nell’ autorizzazione rilasciata dal questore. Di recente in un servizio di “Striscia la notizia” di Canale 5, era stata evidenziata la facilità con la quale in alcune armerie della zona era possibile acquistare, senza esibire, come previsto dalla legge, il porto d’armi, cartucce per fucili da caccia e proiettili per pistole.

http://www.lunaset.it



BEn gli sta! Mi spiace se hanno famiglia ...ma le regole son regole!
 
Re: bella mazzata....

un paio di mesi e poi tornano a commerciare gli escamotage li trovano sempre
non credo che dopo il servizio di striscia si son fatti beccare a casa per la detenzione dei proiettili
per me se ne escono eccome
il tempo che si mette tutto a tacere
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto