BATTERIA SASSELLI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
quoto al 100 x 100 tordo sassello ci vogliono anni per togliere un richiamo come dio comanda e lascia stare quelli di allevamento se ti fai una buona batteria di presicci allora si che ti diverdi c'e' differenza dal giorno alla notte :lol: :lol:

Ehii Botahv79,

ma da allevatore che pubblicità fai alla categoria ????

Sto scherzando ovviamente.....

Comunque su un punto non sono molto d'accordo con voi per i sasselli, ovvero che con il passare degli anni avvengano "miracoli"...

Secondo me, un TRILLINO (sassello senza verso) rimarrà sempre un TRILLINO anche dopo alcuni anni......

Il vero problema dei sasselli presicci nuovi è trovarne con il verso, cosa negli ultimi anni quasi impossibile in Toscana, a meno di acquistarne già chiusati a stagione in corso alle modiche cifre di 500 € in su.....

Qulacuno sa spiegarmi il "vero" motivo........

Un saluto

Sandro

Grazie Andrea dell'informazione,

anche se quel senza pretese mi lascia intendere che stai parlando di trillini e non di sasselli col verso......

Comunque magari il prossimo anno vengo a trovarti quando inizi a venderli perchè potrei essere interessato.

Infatti mi sono strarotto di prenderne nuovi a prezzi scandalosi dagli uccellai per poi constatare che è praticamente impossibile trovarne di decenti.....

Tanto vale forse, spendere dopo sapendo cosa si compra......

Un saluto

Sandro

ehehhe e' vero nn e' buona pubblicita' ma la verita' e' quella. 8) 8)

Cmq il fatto e' che alla prima chiusa non serve che un sassello vada a mille l'importante e' che canti vedrai che poi cambia la musica.ES un sassello di cattura alla seconda chiusa quest'anno va come un missile mentre l'anno scorso come da pronostico studiava solo ma prometteva gia'(infatti me lo son tenuto).E' ovvio che piu' canta meglio e' comunque per la prima chiusa basta accontentarsi di poco.

no tacci non trillini ma mezzi versi come noi toscani diciamo sasselli che canticchiano e fanno come si dice in gergo la " cigolaia" con accenni di verso ma il tutto con voce non ancora molto alta........comunque con gli anni di solito migliorano moltisimo tanto che alcuni soggetti ancora da me detenuti sono dei veri campioni. Uno di questi questa stagione 3 chiusa si e' rivelato un soggetto davvero interessante.
saluiti
Andrea.

SSCUSATE VORREI FARVI UNA DOMANDA SUL TIPO DI CANTO PIU' UTILE A CAPANNO DEI SASSELLI. PURTROPPO IO NON HO ESPERIENZA IN PROPOSITO ESSENDO AL SECONDO ANNO CON I RICHIAMI.
IO HO TRE SASSELLI PRESICCI AL PRIMO ANNO DI FOTOPERIODO CHE VERSEGGIANO UN POCHINO E POI DANNO LA "BOTTA" PILU-PILU-PILU. ADESSO NE' HO ACQUISTATI DUE GIA' AL TERZO ANNO DI LUCE (CON GRANDE SACRIFICIO ECONOMICO.. SIGH!!!) CHE HANNO DUE CANTI DIVERSI DAI MIEI. UNO NON SMETTE MAI DI VERSEGGIARE SEMPRE A VOCE ALTA MA AL CONTRARIO DEI MIEI TRE NON DA' MAI LA "BOTTA" DI PILU-PILU-PILU. MA E' VELOCE A RIPRENDERE IL CANTO DOPO AVER VISTO IL FALCO O DOPO LO SPARO. L'ALTRO NUOVO ACQUISTO FA' UN VERSO STRANO TIPO BIGIO-BIGIO POI VERSEGGIA UN PO' E LO RIPETE. UN MIO AMICO CHE HA IL REGISTRATORE MI HA FATTO NOTARE CHE IL NASTRO INCISO HA LO STESSO TIPO DI VERSO DEL MIO NUOVO ACQUISTO. QUALI SONO I PIU' CREDUTI O UTILI? GRAZIE DELLE DRITTE!! :wink: :wink: :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto