B&p mygra colombaccio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

Bigio Follonica

Cacciatore oro (1000/2500)
Punteggio reazioni
13
So che questo argomento e' già stato più volte trattato.... Volevo tuttavia sfatare tante dicerie,e frettolosi commenti su queste grandissime cartucce,caricate con un ottima polvere,da una ditta importante....

Mi riferisco alle B&P mygra colombaccio 36 gr. Piombo 5,5 ....,F2X36 la polvere,chiusura a 4 pliche e non a 6 come tutte le altre...!!!.

Cartuccia semmai costosa,ma non mi venite a dire che non vanno....!!!.

Bigio

Re: B&p mygra colombaccio

Bigio Follonica ha scritto:
So che questo argomento e' già stato più volte trattato.... Volevo tuttavia sfatare tante dicerie,e frettolosi commenti su queste grandissime cartucce,caricate con un ottima polvere,da una ditta importante....

Mi riferisco alle B&P mygra colombaccio 36 gr. Piombo 5,5 ....,F2X36 la polvere,chiusura a 4 pliche e non a 6 come tutte le altre...!!!.

Cartuccia semmai costosa,ma non mi venite a dire che non vanno....!!!.

Bigio

In cal. 20 come vanno? Io ne ho un pacco ma non le ho mai usate.

Saluti Cafiso

eccomi qua !.... uno che vi dice che non vanno!!!! ( premetto : non vanno a me!) .... ho sparato tante volte la serie mygra anche perche' sono cartucce molto belle e ispirano fiducia ma vi garantisco che nel mio fucile e nelle zone dove abitualmente vado a caccia io (prov di lucca a liv del mare) non mi danno buoni risultati anzi direi scarsi ...... ne deduco che non esiste ona cartuccia che renda al meglio sempre e comunque ci sono troppi fattori che ne influenzano il rendimento (tipo di canna lunghezza e strozzatura zona dove si caccia umidita' temperatura ecc...) io sparo quasi unicamente cartucce che carico da solo ma tra le commerciali mi trovo benissimo con nobel sport e cheddite per me hanno un rendimento molto superiore e cortano pure meno!! (di questi tempi non guasta!) un saluto a tutti roberto

caro bigio queste sono le cartucce che io sparo sempre.. perchè sono un fedelissimo della B&P ed un altra marca... Ho fatto dei tiri excc... ma con temperatura mite.. ottobre/novembre.. non ho mai provato dicembre/gennaio... ti farò sapere... per il prezzo concordo con gli altri colleghi cacciatori... è eccessivo... ma è la resa che conta... perchè se fai due conti... Quando spari le Mygra mi bastano una o al massimo due cartucce... per le altre marche mi serve sempre la terza e quindi il costo è quasi uguale... non ci avevate pensato?

io credo che siano delle ottime cartucce però credo anche che questo non giustifichi il prezzo così alto che hanno...saranno sicuramente caricate con i migliori prodotti però ti posso garantire che quando non vanno e pensi al costo ti girano altamente le balle.
a me è successo x esempio alla preapertura, animali che andavano via tutti troncati e andavano a cadere a 200 metri...io da quel giorno mi sono un po ricreduto ed ho iniziato a sparare le rc jk6 quelle da 36 gr e sinceramente mi trovo meglio...
magari però è solo una cosa soggettiva...saluti mane86!!!

salve a tutti ! per quanto mi riguarda uno che spara baschieri e si trova bene non ne deve fare una questione di prezzo .....sempre che uno non spari 10.000 cartucce a stagione la differenza di prezzo non e' insostenibile anzi credo che sia irrisoria in molti casi (provate a fare il conto io l?ho fatto e siamo nell'ordine di 20/30 euro a stagione) io semplicemente non sparo baschieri perche a me non vanno ma non vanno per nulla !!! se a questo si aggiunge anche il prezzo allora diventa una colossale fregatura!!!!! lo ripeto e' una mia personalissima opinione ma W nobel sport e cheddite!!!!! saluti a tutti

ciao a tutti io ieri ho sparato le rc jk6 36 gr t5
conseguiti ottimi risultati!!!!secondo la mia modesta opinione soino meglio delle mygra!!!

Ognuno ha le sue idee,convinzioni,e giustamente fa i suoi conti con il proprio portafoglio....!!!.

Per me le mygra sono delle grandissime cartucce.... Ho aperto questo topic perché tanti vomitavano sentenze esagerate verso questa ottima cartuccia.... Che tante soddisfazioni mi ha dato e mi sta dando.... Io ci tenevo senza sbandierare troppo la bontà dei prodotti b&p !!!.

Bigio

Concordo sulla buona qualità di queste cartucce. Tant'è che me ne sono prese a bizzeffe e piuttosto me le tengo lì anche per l'anno a venire.. :)
Unica pecca è che, secondo me, soffre il caldo, ed in queste condizione pare essere leggermente più incostante.
Ma onestamente, sono e rimangono le mie preferite per il colombaccio, anche perchè trovo il piombo 5 1/2 perfetto per questa caccia.
Sul prezzo, sì, non sono tra le più economiche. Però se devo prendere delle fiocchi hp a 7.50 o delle nsi a 10 o le mygra a 13, vado lo stesso sulle mygra.
Mi sento di avere, nonostante qualche euro in meno, più garanzie sul qualità/prezzo.

si ma soprattutto se spari una mygra, almeno per me, lo prendi al primo al massimo al secondo colpo... invece con le altre... anche alla terza. Allora se fai il conto vedi che costano meno ... perchè spari meno.. oppure se usi le altre ti casca ferito... a te la scelta...

ragazzi beati voi che le trovate a 13 euro!
qui da me,le ho trovate anche a 20 euro al pacco!
sono cartucce che per quanto ho potuto vedere,vanno davvero bene noi le spariamo al capanno e gli animali che vengono giu non hanno un filo di sangue,davvero ottimo prodotto!

travalino ha scritto:
ragazzi beati voi che le trovate a 13 euro!
qui da me,le ho trovate anche a 20 euro al pacco!
sono cartucce che per quanto ho potuto vedere,vanno davvero bene noi le spariamo al capanno e gli animali che vengono giu non hanno un filo di sangue,davvero ottimo prodotto!

Può essere che quest'anno siano aumentate seguendo a rialzo il prezzo del piombo.
Io ho fatto una bella scorta dal mio armiere lo scorso anno e mi aveva già detto che sarebbero aumentate decisamente... E quest'anno son tornato a prendere tutte quelle che gli erano rimaste e mi ha sempre fatto il prezzo scorso anno.

FRANULIV ma se li padelli non dare colpa alle cartucce.....ahahahahahahahah,scherzo !!!.

Senti un po' dove le trovi a 13 euro ??? corro a prenderle....a Follonica le fanno di piu'....x caso le bimbe le fanno 13 ???.

Fammi sapere....

bigio

ps: x chi dice che con il caldo non vanno bene....la F2X36 va bene sempre....sicuramente con il caldo andra' un pochino peggio,ma vengono giu'....con il caldo preferisco le polveri spagnole quello si....da ora in poi la polvere F2 e/o MB (sono uguali) vanno benissimo....

bigio

ps: x chi dice che con il caldo non vanno bene....la F2X36 va bene sempre....sicuramente con il caldo andra' un pochino peggio,ma vengono giu'....con il caldo preferisco le polveri spagnole quello si....da ora in poi la polvere F2 e/o MB (sono uguali) vanno benissimo....

bigio

Ciao Bigio.. NOn ho detto che non van bene, ma che col caldo tendono a essere lievemente più incostanti.. Quindi diciamo tutti e due la stessa cosa :)

Anzi Bigio.. Colgo l'occasione per chiederti una cosa.. Visto che hai aperto questo forum sulle mygra del 5 1/2.
In un altro forum parlavo di alcune cartucce che mi avanzano.. E tu mi hai detto quanto segue..

"Le super caccia 38 grammi io le ho e vanno benissimo !!!. Le uso x i colombi in piombo 5.
Le colombaccio coll. Speciale sono validissime ( con quello che costano,vorrei vedere"

Ora, per la mia esperienza, trovo le mygra nettamente superiori in tutto rispetto a queste cartucce.. Compresa l'onerosissima collezione speciale colombo nsi. Condividi ??
Tant'è che appunto vado solo sulle mygra o se proprio trovo il giorno che le trovo più incostanti, ripiego sulle rottweil plastik del 6.... Che a mio avviso sono cartucce davvero fantastiche dal 4 al 6, ma costano davvero troppo e le uso direi solo su anatre..

Ciao Fede dalla ridente città della Mole ,:-) !!!.

Come rendimento siamo li' x quanto riguarda le polveri in oggetto : ovvere F2X36 e tecna !!!. Entrambe sono doppie basi,con l F2 che e' una doppia base modificata.... Da ottobre in poi il loro rendimento massimo.... Soffrono un pochino il caldo ( ma cmq cadono lo stesso),e il freddo intenso ( dove la polvere JK6 e' la regina).... X freddo intenso intendo diversi gradi sotto zero...!!!.

Entrambe non temono l' umidità ....!!!.

Mio parere personale... L'F2 e' più costante della tecna !!!.

Sono tutte e 3 delle ottime cartucce quelle prese in esame.... Le mygra e le nsi coll. Speciale colombaccio hanno un costo maggiore delle nsi super caccia....!!!.Le sparo e le ho sparate tutte e 3.... X le mie caratteristiche di imbracciata,copertura Dell animale,anticipo,le mygra mi sono più congeniali....!!!. Purtroppo sono anche le più care....!!!. Fare scorta di cartucce b&p fa piangere il portafoglio...,:-). A sono superiori...!!!. Prendi le b&p MG2 flash... Sono stratosferiche,ma costano minimo 1,1,10 euro a cartuccia....!!!.

Decisamente troppo x farne una piccola scorta....

Bigio

io penso che in questo caso la scelta della cartuccia debba essere relazionata anche al tipo di caccia, personalmente credo che le mygra colombaccio abbiano piu o meno la stessa resa delle percorso caccia nsi e delle rc jk6 36 gr almeno questo è quello che ho evinto sparandole tutte e tre, solo che se uno spara bene e ad animali che curano come x es chi li caccia da capanno ha senso sparare anche le mygra ma se uno spara al passo dove si tirano tante botte e ad uccelli alti forse è meglio ripiegare su cartucce un po piu economiche come le percorso caccia, altrimenti un colombo ci viene a costare una ceca :)
questo almeno è il mio parere...
mane86

Ciao Fede dalla ridente città della Mole ,:-) !!!.

X le mie caratteristiche di imbracciata,copertura Dell animale,anticipo,le mygra mi sono più congeniali....!!!. Purtroppo sono anche le più care....!!!. Fare scorta di cartucce b&p fa piangere il portafoglio...,:-). A sono superiori...!!!. Prendi le b&p MG2 flash... Sono stratosferiche,ma costano minimo 1,1,10 euro a cartuccia....!!!.

Bigio

Beh Bigio.. Ridente è proprio un parolone..
Mi basta anche solo tornare a Carrara dove son nato, che non è neanche "vera toscana" e già mi sento molto più a mio agio in tema di sorrisi.. :)

COMUNQUE....
Qui non sono le più care.. Io ti confermo che le mygra spendo 90 euro per la confezione da 150, quindi siamo sull'ordine di 60 cent a cartuccia, che non è poco ma non è eccessivo se ci si trova bene.
Le nsi coll spec le ho pagate 10 euro il pacco da 10.. Quindi è presto fatto.. ( mai più :) )
Le supercaccia non mi ricordo esattamente, ma di certo dovremmo essere sempre sui 10 euro..
Le MG2 flash non le conosco invece...

Certo, come leggo da altre risposte, so bene che ci sono pacchi che costano 6,7 euro la confezione da 25.. Ma li riservo per altre cacce, specie a tordi o cesene per i quali, onestamente, mi sono sempre trovato bene con le più svariate cartucce e non ho mai notato grandi differenze fra una o l'altra cartuccia.
Sul colombaccio, passo o capanno che sia, secondo me, vale la pena di usare la cartuccia che ognuno ritiene più affidabile, cosi come per le anatre.
Le rottweil di cui parlo sempre le pago ben 8 euro la confezione da 10, ma vi assicuro che con queste ultime ho un rapporto fra cartucce sparate e selvatici presi che è quasi incredibile. Così, si rientra di quel che si spende magari.

POI, a ognuno la sua cartuccia. Come detto, il mio fucile tutte le fiocchi sembra che le spari a salve.... :)

da quello che ho imparato...dalla cartuccia piu scadente a quella piu costosa...ognuna necessita delle proprie condizioni ottimali perche vada al meglio...giornate in cui le cartucce piu costose facevano solo penne e le porcherie caricane in armeria facevno carniere me ne sono capitate!! un giorno ho sparato le migra beccccia ai tordi...beh in aria solo coriandoli...dopo un orett li ho iniziqati a sparare con le ns-20 skeet...tredici pezzi raccolti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto