Attrezzatura per colombacci (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Grazie della risposta. Gli stampi in plastica verrebbero "modificati" in modo opportuno dal sottoscritto. Quelli impagliati me li hanno sconsigliati, almeno in un negozio di articoli di caccia, poiché il gestore sostiene che parecchi distributori si riforniscono nei paesi dell'est, dove in tassidermia sono dei dilettanti, per cui dopo un anno-due, questi stampi sarebbero da buttare... almeno questa è la sua versione.
Tutti gli impagliati sono delicati, anche quelli ben fatti, e non sono eterni come quelli in plastica. Ma la differenza nell'uso c'è e vale la pena prenderli.

Ho deciso che molto probabilmente prendero' quelli di DECATHLON anche perché acquistabili da casa e quel gioco mi ha fatto innamorare, qualcuno mi sa dare un link dove comprare le aste di acciaio armonico e le lunghezze che servono? Grazie

P.S. ma le aste della giostra degli storni possono andare?

Mamma mia, vi devo proprio insegnare tutto...
Gli stampi del video sono belli, ma necessitano del vento forte sempre presente nel Regno Unito, ma non da noi.
Questi sotto sono gli stessi stampi che potete, come vedete nel link sotto, mettere su una giostra.
Io li uso DA TRE ANNI con buon successo.
Buona visione.

Pigeon Decoys | Sillosocks | Pigeon Decoys | Goose Decoys | Duck Decoys

sillosocks

sillosocks

Ciao a tutti,
qualcuno ha mai utilizzato qui da noi gli stampi hypaflap della sillosocks ? costano un terzo rispetto le ali battenti in piuma ma non ho idea dell'efficacia.
Rispetto ai due qual'e' il piu' efficace? gli hypaflap oppure colombaccio impagliato ali battenti?
Li dovrei mettere in una giostra (visto che vento non e' detto che ci sia sempre).
Grazie

Ciao a tutti,
qualcuno ha mai utilizzato qui da noi gli stampi hypaflap della sillosocks ? costano un terzo rispetto le ali battenti in piuma ma non ho idea dell'efficacia.
Rispetto ai due qual'e' il piu' efficace? gli hypaflap oppure colombaccio impagliato ali battenti?
Li dovrei mettere in una giostra (visto che vento non e' detto che ci sia sempre).
Grazie

Prima dei sillosock avevo e ho tutt'ora gli hypaflap ad ali rotanti elicoidali che si trovano su tutti i siti inglesi di decoys.
Vanno bene in apertura, poi meglio di gran lunga gli impagliati.

Prima dei sillosock avevo e ho tutt'ora gli hypaflap ad ali rotanti elicoidali che si trovano su tutti i siti inglesi di decoys.
Vanno bene in apertura, poi meglio di gran lunga gli impagliati.

Secondo te è funzionale su albero un sillosocks piccione hypa-flap ??? Secondo la tua esperienza ?

Quale stampo migliore di colombo puòessere piazzato su alberi di lecci ,escluso il vivo ???
quello impagliato rimane il migliore, non c'è paragone (anche se più costoso, più delicato, ecc), a prescindere dal tipo di piante
l'importante è che sia fatto bene
naturalmente è una mia opinione ma penso che non ci sia stampo di plastica che tenga

un attimo O.T.
mi meraviglio che non sia intervenuto ancora nessuno a criticare tutto ciò che è artificiale a favore dei piccioni...
io caccio coi piccioni (i più belli e bravi del mondo ;)) e la soddisfazione è tanta
ma non disdegno "la plastica" perchè far venire al gioco un colombo, qualunque sia il metodo, non ha prezzo!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto