Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tonyhunter

Cacciatore (10/100)
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Località
Napoli
Con le valigie pronte da ormai troppo tempo...mi domando se è ora di rispolverarle o disfarle definitivamente. Voi che ne dite?
 
Io l'ho sempre sostenuto e "tifavo" il contrario, ma c'era sempre qualcuno che mi dava del pazzo,
del "non addetto a ciò" o pessimista perchè "non avevo la Riserva" ed altre sciocche battute.
Io continuo a FAR FATTI e non CHIACCHIERE, gli altri ... son fatti loro !!!
E' CHIUSA E NON RIAPREEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E SE DOVESSE RIAPRIRE, NON NE VALE PIU' LA PENA !!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene, mi spiace ancora dirlo, a te ed a tutti i MIEI AMICI
(perchè è di quelli che mi preoccupo): non disfate le valige ma venite da ALTRA PARTE sempre in ottime Riserve Rumene.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Ultima modifica:
il "E SE DOVESSE RIAPRIRE, NON NE VALE PIU' LA PENA !!!!!!!!!!!!!!!!!" potrebbe essere valido per voi che dovete fare o, peggio, avete fatto degli investimenti, non per me o chi come me va a caccia sul delta 3 o 4 volte l'anno.
Ciao Antonio
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Carissimi Amici
Fra alcuni giorni la caccia in Delta del danubio si APRE. Gli appassinati si preparino. Altre informazioni per email privato.
Vi aspettiamo.
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Per Tutti i Cacciatori
La legge di modifica e'stata approvata ieri dal parlamento di Romania. Il tempo di pubblicarla sul Gazzettino Ufficiale poi diventa operativa. Fra 10/15 giorni al massimo si potra' ritornare a caccia nel Delta del DANUBIO.
Coloro che gufavano per una chiusura ci hanno rimesso le penne!!!
Per cui gli appassinati si preparino, si parteeee!!!!
Buona giornata a tutti
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Se reia vânătoarea (LA CACCIA RIPRENDE)
Trocul politic privind modifi*ca*rea legii ARBDD a adus un be*neficiu şi parlamentarilor vâ*nă*tori. Deputaţii au condiţionat acceptarea limitării atribuţiilor guvernatorului ARBDD şi a tran*sfe**rului de taxe la CJ Tulcea de acceptarea de către Ministerul Mediului a unui amendament privind autorizarea vânătorii în Delta Dunării. Astfel, în OUG 127/2010 a fost introdus textul „se admite vânătoarea pe terito*riul rezervaţiei, cu excepţia zo*nelor strict protejate şi tampon”, fiind eliminată, astfel, infrac*ţiu*nea privind parcticarea acestui sport pe teritoriul ARBDD, intro*dusă în Legea

(un emendamento che autorizza la caccia nel Delta del Danubio. Così, GEO 127/2010 ha introdotto le parole "deve consentire la caccia all'interno della riserva, fatta eccezione per le aree rigorosamente protette e tampone" viene cancellato, così il reato dI parcticare la caccia nel territorio ARBDD, che aveva introdotto la Legge 136/2011)
AllORA NON HO FINITO...
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Ricambio l'IBAL e lo auguro anche a tutti quelli che ,come noi, hanno la stessa ... malattia!
Antonio
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Bruttissima malattia ma curabile dal dott. DELTA. La stagione curativa sta per cominciare. Approfittate!!!!!!!
Saluti
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Da anni ho lo stesso medico curante ...che conosce bene la terapia e la giusta posologia per superare le frequenti fasi acute della malattia ma non escludo,in futuro,eventuali visite specialistiche...
Saluti
Antonio
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Il Delta riapre !!!
Il Delta riapre ???
Come può la punteggiatura della Lingua Italiana cambiare il senso delle parole, di una frase.
Sono appena tornato da Bucarest dove ho preso amici cacciatori arrivati ier sera per cacciare insieme nella Riserva FUORI DELTA e, nelle more, ho cercato di informarmi, di capirci di più e tentare di toccare con mano il "peso" di questa possibilità ma... non ho nulla di seriamente tangibile e certo.
Quello scritto in precedenza sempre qui è verissimo ma, poichè siamo in Romania (cerchiamo di non dimenticarlo mai) analizziamo i fatti che poi sono semplicemente ambigui e ambiguamente semplici.
Come ottimamente dice e cita qui Tonyhunter "(un emendamento che autorizza la caccia nel Delta del Danubio. Così, GEO 127/2010 ha introdotto le parole "deve consentire la caccia all'interno della riserva, fatta eccezione per le aree rigorosamente protette e tampone" viene cancellato, così il reato dI parcticare la caccia nel territorio ARBDD, che aveva introdotto la Legge 136/2011)"
Dubbi leciti:
a) viene cancellato il reato di praticare la caccia....
Domanda: viene cancellato il reato penale. Quello amministrativo ???
Domanda: ...praticare la caccia. Ok, ma quale caccia a quale selvatico dovrà e sarà consentita ?
Domanda: Ora è già consentita ai mammiferi e non OVIPARI e degli OVIPARI cosa si potrà cacciare ?
b) Domanda: quando la caccia si riaprirà sarà anche per i NON RUMENI ? Questo in questo emendamento NON E' CHIARO !!!
c) Questo emendamento sembra sia stato firmato, ora dovrà essere pubblicato e, dalla data di pubblicazione, dovranno decorerre i termini di vacatio legis.

Sostanzialmente, continuiamo ad eccitarci ma se non abbiamo le idee chiare, penso e son certo, nessun Organizzatore Italiano Serio farò partire alcuno vendendogli il Delta.

Buona serata a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Cari Amici Cacciatori
la legge 136/2011 e' stata modificata per cui la caccia nel delta del Danubio riapre come prima. Riapre a tutto (ma non per tutti) stanziale, Ungulati e Migratoria. Proprio giovedi sono stato nella zona che ci hanno messo a disposizione, nei laghi di Uzlina, Isacc e Isaccel, Tursi ha ragione l'acqua e' bassa ma sufficente per poter navigare con i nostri speciali barchini, di uccelli ci sono, anche nelle lagune sul mare a Baia de Nord, sufficenti per fare una buona apertura. Quando sara'?? le associazioni prevedono per il 01 dic. quando avremo in mano materialmente le autorizzazioni vi avviseremo tempestivamente.
Il delta riapre questo e sicuro.
Buona serata a tutti
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Il Delta del Danubio Romania riapre il 1 dicembre 2011 e noi nella nostra Riserva, come nostro solito, siam già pronti per cacciare becchipiatti ed oche con i nostri soci e nuovi amici cacciatori.
La situazione attuale li è che vi sono moltissime anatre - germani, alzavole, morette, moriglioni, canapiglie, mestoloni, oche selvatiche e lombardelle - ma inaccostabili o raggiungibili con difficoltà (ma raggiungibili) data l'acqua bassa ed alcuni "chiari" ghiacciati.
Ovviamente non abbandoneremo la Nuova Riserva che sino ad oggi - specialmente quest'ultima gita - ci sta dando ottime soddisfazioni di carnieri e selvaggina, con le oche lombardelle in gran numero di entrata e "molto volenterose verso i richiami" grazie alla quotidiana razione di nebbia che questo posto naturalmente ci dona !!!
Per ciò abbiamo una doppia scelta venatoria, specialmente se il Delta dovesse continuare con i suoi classici capricci di acqua bassa e ghiaccio.
Ricordandovi che la Legge Venatoria Rumena ha fissato, come date di abbattimento, il 20 gennaio per le oche ed il 31 gennaio per i germani...Vi attendo, a presto
Wild Duck Club - Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Carisssimi Amici
vi aggiorno sull'apertura alle anatre e alle oche in Delta del Danubio. Al momento attuale la situazione e'questa:
-Non abbiamo ancora avuto l'autorizzazione per poter cacciare ci sono alcuni passi "burocratici" ancora da approvare.
-La situazione dell'acqua invece e'a dir poco tragica. I pescatori locali non hanno ricordi nel mese di novembre di acque cosi' basse a memoria d'uomo. Pensate che sulle lagune sul mare nero l'acqua salata e' entrata nella nostra valle per alcune centinaia di metri, quando invece l'acqua dolce si spingeva anche un kilometro al largo. Anche nella nostra riserva di Uzlina, Isacc e Isaccel l'acqua e'cosi bassa che si fa difficolta' a navigare con i barchini a fondo piatto. In piu' completare questa disastrosa annata ci si e messo anche il ghiaccio, perche' nelle ultime notti la temperatura e'scesa sotto lo zero.
Per i prossimi giorni le previsioni sono per notti piu' calde, ma le previsioni confermano assenza di pioggia ancora per 15 gg. pensate che a Cernavoda il Danubio (passa vicino alla nostra valle) il livello del fiume e' 4 leggi QUATTRO metri piu' basso del livello medio.
Qesta stagione e proprio contraria a noi cacciatori di acquatici. Qua' l'ultima vera pioggia c'e' stata il 05 Luglio.
Comunque vi informero' in diretta sll'evolizione. BUONA SERATA a TUTTI.
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Appoggio e confermo quanto detto da Alex , purtroppo, che va a sottolineare nonchè evidenziare quanto da me previsto in tempi non sospetti, ma maturatomi dall'esperienza di questi ultimi 5 anni di vita vissuta continuatamente e quotidianamente in Delta, quando mi e vi chiedevo se ne valesse veramente la pena cacciarci.
Di fatto una parte delle postazioni nella nostra Riserva in Delta son state riattate e completate ma....
Per contro stiamo continuando a far OTTIMI CARNIERI di anatre d OCHE nell'altra Riserva Fuori Delta e quindi.... decidete voi cosa fare, che non del Club siam qui.
Saluti a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

X Tursi
Anche io caccio fuori delta anche molto, molto bene, Ma il DELTA e'il DELTA,
Saluti
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Carissimi amici cacciatori
Purtroppo al momento e' tutto ghiacciato almeno nelle nostre riserve, non servirebbe un gran che' l' apertura, in queste condizioni meteo, anche fuori Delta il ghiaccio e' padrone, di tutti i chiari. Speriamo in un miglioramento anzi in un innalzamento della temperatura.
Saluti a tutti buona serata.
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Tanti auguri a tutti i lettori dei varii forum,

buon natale e che il nuovo anno ci regali tante soddisfazioni..

Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Tursi non Sparare sulla COCE ROSSA. Adesso sarebbe facile, se chi imbraccia il fucile per difendre LA CROCE ROSSA sono delle teste di ca....o come questi politici. Certo e'che molte cartucce le hanno fornite persone t......i che parlano e SUPERsparlano senza sapere e ignorando il peso del piombo (quello per scrivere si intende). Comunque sicuramente riaprira' LA CACCIA quando le riserve si saranno privatizzate, questo e'sicuro. Questo anno comunque se riaprisse sarebbe (al momento) inutile visto che ancora e, chissa per quanto, le acque sono bassissime talmente bassa che' la portata del DANUBIO e cosi poca che l'acqua salata e' entrata per circa 13 miglia nel Delta... Pensate!! che pescatori hanno salpato le reti con delle MEDUSE (sic) impigliate nelle reti a memoria dei vecchi pescatori di Sulina non era MAI successo.
Comunque ancora TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI PROPRIO A TUTTI!!!!

ALEX 1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto