Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo piova,anzi diluvi....sai quanti rompicoglio@@ stanno in casa col brutto tempo...e io mi diverto....Su facciamo la danza della pioggia!!!!!!!!!!


Ma no per favore...già avrò i nervi a fior di pelle, mi tremeranno le gambe, mi porterò sempre dietro come mio solito mille cose...se dobbiamo aggiungere anche impermeabile, ombrello, cappello anti pioggia ciao Peppina! Fammela godere questa apertura dai!!! :D
 
Ma no per favore...già avrò i nervi a fior di pelle, mi tremeranno le gambe, mi porterò sempre dietro come mio solito mille cose...se dobbiamo aggiungere anche impermeabile, ombrello, cappello anti pioggia ciao Peppina! Fammela godere questa apertura dai!!! :D

Una lepraiola intelligente ...
 
MA SIAMO SICURI CHE LE PREVISIONI PER IL 20 SETTEMBRE SIANO ATTENDIBILI??? SCUSATE IL MAIUSCOLO, è un errore e NON HO VOGLIA DI RISCRIVERE Tutto in minuscolo..
 
Prevedere x il 20 è facile, difficile è azzaccarci.
Io spero piova tutta mattina :)

Ehhhhh i paperari........sparerebbero missili nell'atmosfera per avere acqua a catinelle ad ogni uscita :mrgreen:!Cmq se piove anche il 21.....a me non dispiace [thumbsup.gif]!Un saluto.
 
[h=1]Uno sguardo alle prossime settimane, 7 settembre - 5 ottobre 2015[/h]
Il periodo in esame inizierà con il cambiamento della massa d’aria sul nostro Paese che segnerà definitivamente la fine del caldo estivo. Infatti l’arrivo di correnti nord-orientali tenderà a far scendere le temperature ovunque, favorendo un clima più secco della norma al centro-nord. Le estreme regioni meridionali risentiranno invece di un indebolimento del campo di pressione che darà luogo a precipitazioni superiori alle medie del periodo. Nella settimana a seguire il flusso di correnti si disporrà da sud-ovest sul Mediterraneo riportando le temperature sui valori tipici del periodo. Le ultime due settimane saranno ancora caratterizzate da correnti da ovest sud-ovest che manterranno condizioni climatiche tipiche del mese di settembre.
07 settembre – 13 settembre. Migliora il tempo al nord e al centro, per un flusso di correnti nord-orientali che darà luogo ad un abbassamento delle temperature, con valori inferiori anche di 3 gradi rispetto alle medie del periodo. Anche la Sardegna e le regioni meridionali saranno interessate dall’abbassamento delle temperature, mentre per quanto riguarda le precipitazioni sono attesi valori nella media salvo sulla Sicilia, la Calabria meridionale e la Puglia salentina, dove le precipitazioni risulteranno abbondanti anche a carattere temporalesco.
14 settembre – 20 settembre. Si instaurerà un flusso a prevalente componente occidentale che determinerà un nuovo aumento delle temperature generalizzato su tutto il Paese, riportandolo ai valori tipici del periodo. All’interno di questo flusso si muoveranno dei corpi nuvolosi che daranno luogo a delle precipitazioni che risulteranno in linea con i valori del periodo, salvo sulla Sicilia, la Puglia meridionale e le aree costiere del medio e basso Tirreno ove sono attese precipitazioni lievemente superiori ai valori medi di metà settembre.
21 settembre – 27 settembre. Le correnti generalmente occidentali determineranno l’avvezione di aria umida e temperata che daranno origine a prevalenti condizioni di variabilità che daranno luogo a valori di precipitazioni leggermente superiori alla media sulle isole maggiori e lungo le coste tirreniche delle regioni centrali. Le temperature risulteranno per lo più in linea con la climatologia di riferimento sul settore occidentale mentre saranno un po’ più calde della norma sulle aree del versante adriatico.
28 settembre – 5 ottobre. La persistenza del flusso di correnti provenienti dai quadranti occidentali continueranno a determinare precipitazioni e temperature per lo più in linea con i valori tipici di settembre eccetto che sulle aree prospicienti il mar Adriatico dove i valori di temperatura saranno 1 o 2 gradi più caldi della media stagionale.

Meteoam
 
Ma....non sò su cosa si basino le previsioni postate poco sopra ma al momento la tendenza sembrerebbe tutt'altro..
Peggioramento tra il prossimo week-end e l'inizio della prossima settimana con maggiori precipitazioni sul NW italiano ma che interesserà a grandi linee tutto il centro nord e dopo molto probabile una stabilizzazione del tempo con temperature in NETTO AUMENTO e ritorno a una situazione più da fine estate che da inizio autunno..

Il week-end dell'apertura dovrebbe essere salvo con bel tempo pressochè su tutta la penisola e il bel tempo potrebbe (o meglio dovrebbe) durare anche per tutta la settimana successiva...arrivando cosi quasi a fine mese....


vedremo se ci saranno sconvolgimenti a riguardo o no.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto