ANELLI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Scotti
Autore
Punteggio reazioni
79
Così per curiosità, avete mai incarnierato tordi o merli che avevano un anello al piede ?
Io si. Qualche anno fa ho incarnierato un bottaccio con anello di riconoscimento "slo lju" che stava per slovenia ljubania, poi un altro bottaccio con anello di riconoscimento "brx bel" che stava per bruxelles belgio.

Credo sia interessante per capire anche quali rotte di migrazione tengano questi uccelli.

Ciao

Ciao Tino, effettivamente mi è capitato di abbattere diversi soggetti inanellati (dal sassello alla peppola)...ho sempre inviato gli anellini all'Infs ma, aihmè, non ho mai ottenuto risposta (dicono che dovrebbero spedirti a casa due righe in cui viene ricostruita la storia "migratrice" del soggetto abbattuto.
Ciao

Tordi mai, ma mi è capitato con una moretta, un moriglione e un beccaccino.
Per quest'ultimo, più recente, l'INFS mi mandò a casa una lettera coi dati dell'uccello (data di inanellamento, luogo, tempo trascorso, km, ..).
Questa lettera mi è arrivata circa 3 ANNI dopo la mia segnalazione.

Ricordo che 3 o 4 anni fa al passo un cacciatore del mio stesso appostamento abbattè un pseudo-colombaccio. Pseudo perchè appena andò a raccoglierlo si accorse che nn era un colombaccio, bensì un piccione con un anello nella zampa.
Sapete dirmi qualcosa in merito? :shock:

x boban
non so se mi sbaglio, ma penso che quel colombo potesse essere un "piccione viaggiatore".
A mio fratello , che va colombacci ed utilizza i volantini dall'altana, una volta è capitato che si unisse ai suoi colombi anche un soggetto inanellato (con un anello verde "plastificato" che riportava alcune cifre ). Si è posato sulla griglia assieme agli altri , ma quando è arrivata l'ora di recuperare i colombi, dopo aver provato a prenderlo, si è un pò agitato ed è volato via..
Penso fosse un piccione viaggiatore.. :? :?

rivers ha scritto:
x boban
non so se mi sbaglio, ma penso che quel colombo potesse essere un "piccione viaggiatore".
A mio fratello , che va colombacci ed utilizza i volantini dall'altana, una volta è capitato che si unisse ai suoi colombi anche un soggetto inanellato (con un anello verde "plastificato" che riportava alcune cifre ). Si è posato sulla griglia assieme agli altri , ma quando è arrivata l'ora di recuperare i colombi, dopo aver provato a prenderlo, si è un pò agitato ed è volato via..
Penso fosse un piccione viaggiatore.. :? :?

Anche io pensavo fosse un piccione viaggiatore, ma aveva solo un anellino, nessun messaggio...boh. :?

Ciao a tutti.La stagione scorsa ho preso un tordo bottaccio con un anello con sigla e numeri.Consegnato al corpo..forestale(faccio fatica a scrivere certe parole) dopo un pò mi hanno detto che era stato inanellato a Latina.In effetti la sigla in lettere era LT.Ciao

A me è capitato su un sassello l'anno scorso, l'INFS non mi ha ancora risposto, ma da quello che leggo , (ad alcuni di voi la lettera è arrivata dopo tre anni!), sono ancora in tempo...magari arriverà...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto