Allevatori Veneto e dintorni (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
U
Autore

Uccellinaio

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Salve ragazzi!
Devo chiedervi qualche informazione...
Un ragazzo che conosco vorrebbe acquistare qualche tordino (bottacci) pronta caccia per andare a capanno...
Io nel mio piccolo gliene presterò un paio, ma lui vorrebbe acquistarne alcuni così da cominciare ad avere una sua batteria da portare avanti nel tempo...
Io purtroppo non saprei dove indirizarlo...
Avreste per favore qualche indicazione? Anche via messaggio privato...

Grazie a tutti!

Re: Allevatori Veneto e dintorni

Uccellinaio ha scritto:
Salve ragazzi!
Un ragazzo che conosco vorrebbe acquistare qualche tordino (bottacci) pronta caccia per andare a capanno...
Io nel mio piccolo gliene presterò un paio, ma lui vorrebbe acquistarne alcuni così da cominciare ad avere una sua batteria da portare avanti nel tempo...

Grazie a tutti!

C'è il famoso MIOLO a Cresole di CALDOGNO (Vi).
Non do garanzie sui richiami in quanto i miei mi sono stato dati tutti dalla provincia.
Tuttavia c'ha anche un negozio adiacente a quello degli animali ricco di qualsiasi tipo di attrezzatura da caccia: abbigliamento, pro 2000 plus, registratori, stampi, fischietti, pali e giochi (giostre, zimbelli,...) di qualsiasi tipo e per qualsiasi caccia. Veramente formidabile da questo punto di vista.
Da andarci almeno una volta!

In provincia di brescia esce assieme al giornale di Brescia un inserto il Sabato OTTOPIU' che spesso ha annunci di persone che vendono batterie di richiami smettendo l'attività o perchè ne hanno troppi.
Io personalmente tenendoci l'occhio ogni settimana ho acquistato lo scorso anno 2 sasselli e 4 tordi da un cacciatore che smetteva e ne sono contento (40-50 euro di media non sono molti per 2 sasselli) e quest'anno a stagione finita ho comperato 3 cesene di allevamento sempre tramite annunci.Ci sono anche fucili interessanti o attrezzature.
Bisogna essere rapidi però!!!!!
Roby

credo che se uno deve prendere dei richiami e' meglio affidarsi a qualche allevatore privato magari su consiglio di qualche amico,non ho mai avuto belle esperienze da chi lo fa come lavoro....................... [eusa_naughty.gif]

max_fior ha scritto:
credo che se uno deve prendere dei richiami e' meglio affidarsi a qualche allevatore privato magari su consiglio di qualche amico,non ho mai avuto belle esperienze da chi lo fa come lavoro....................... [eusa_naughty.gif]

...come non darti ragione!

Re:

Re:

Stefano 123 ha scritto:
Io vado sempre da Scolari Sauro di Muscoline (Bs),e' qui sul lago di Garda.
Non e' caro e non mi ha mai fregato!
da Vicenza ci sara' 1 ora di strada.
Ciao

idem...con scolari mi son sempre trovato bene anch'io ed i prezzi sono ragionevoli [up.gif]

Beretta ha scritto:
Uccellinaio ha scritto:
Salve ragazzi!

Grazie a tutti!

C'è il famoso MIOLO a Cresole di CALDOGNO (Vi).
Non do garanzie sui richiami in quanto i miei mi sono stato dati tutti dalla provincia.
Tuttavia c'ha anche un negozio adiacente a quello degli animali ricco di qualsiasi tipo di attrezzatura da caccia: abbigliamento, pro 2000 plus, registratori, stampi, fischietti, pali e giochi (giostre, zimbelli,...) di qualsiasi tipo e per qualsiasi caccia. Veramente formidabile da questo punto di vista.
Da andarci almeno una volta!

Io ho comperato il 90 per cento dei miei richiami da Miolo di Cresole di Caldogno e posso dire che sono sempre rimasto soddisfato.
Se andate chiedete di Manuel che mi ha sempre consigliato e trattato bene anche nel prezzo. L'altro anno comprai una cesena che mi morì dopo due giorni e quando andai a dirglielo me ne diedero subito un'altra. Da vedere il nuovo reparto con stampi imbalsamati, i pali tescopici oltre i 10 metri; corridore, ecc. insomma da vedere!! [thumbsup.gif]

allodolaio ha scritto:
sapete per caso se questo MIOLO effettua spedizioni?????

No, non saprei. Però se vuoi ti mando un messaggio privato con l'indirizzo e racito telefonico. [thumbsup.gif]

io sono andato per anni a cresole....da qualche anno ho conosciuto in venditore che ha il negozio a Meledo...per il momento lo devo solo ringraziare xkè a prezzi giusti (non bassissimi ma neanche folli) ho comprato dei pezzi (fringuelli, peppole, bottacci, sasselli e cesene ed 1 merlo) che viaggiano tutti come aerei! [5a] [5a] [5a] veramente lodevole, non so ke dire....solo da consigliare!!! se vuoi posso inviarti il numero. Oppure se ti interessa ho un contatto con un allevatore vero e proprio...ovvero ti vende i tordi regolari con certificato allevati da lui ma ovviamente sono tutti giovani e non pronti x la stagione in corso.

mioni78 ha scritto:
io sono andato per anni a cresole....da qualche anno ho conosciuto in venditore che ha il negozio a Meledo...per il momento lo devo solo ringraziare xkè a prezzi giusti (non bassissimi ma neanche folli) ho comprato dei pezzi (fringuelli, peppole, bottacci, sasselli e cesene ed 1 merlo) che viaggiano tutti come aerei! [5a] [5a] [5a] veramente lodevole, non so ke dire....solo da consigliare!!! se vuoi posso inviarti il numero. Oppure se ti interessa ho un contatto con un allevatore vero e proprio...ovvero ti vende i tordi regolari con certificato allevati da lui ma ovviamente sono tutti giovani e non pronti x la stagione in corso.

quel rivenditore lo conosco gli uccelli hanno la stessa provenienza di quelli di Cresole lo so per certo , solo che questo rivenditore tiene i prezzi piu' bassi.... [lol.gif]

botahv79 ha scritto:
mioni78 ha scritto:

quel rivenditore lo conosco gli uccelli hanno la stessa provenienza di quelli di Cresole lo so per certo , solo che questo rivenditore tiene i prezzi piu' bassi.... [lol.gif]

Ciao botahv,
potresti allora mandarmi gentilmente un messaggio privato con l'indirizzo e un contatto?
Grazie e buone vacanze a tutti!

mioni78 ha scritto:

rileggendo forse non si è capito bene: quello dal quale ho comprato gli "aerei" non è quello di Cresole. Anche se provengono dagli stessi allevamenti la differenze è che uno ne smercia ha 200 alla settimana e l'altro 20, quindi è differente il modo di curarli e starci dietro, cosa di PRIMARIA IMPORTANZA!

1957ale ha scritto:
Ma da voi quanto costano tordi,merli e sasselli allevati?
Io pago:
tordini allevati €. 100,00;
sasselli allevati €. 250,00.

merli dai 80 ai 120 €
tordi estatini 50 €
tordi da muta dai 80 € in su ma potresti trovare anche tordi della stagione precedente a 60 €
sasselli dai 170 €

personalmente gli estatini li acquisto direttamente da chi li alleva, mentre quelli da muta dal rivenditore, per esempoi l'anno scorso ho acquistato un tordo maschio garantito giovane a maggio 2007 a 60 €.....ovviamente la stagione scorsa non era pronto da muta ma questanno si...prezzo basso ma garantito e poi si vedrà. per quanto riguarda i sasselli nel 2006 ne ho acquistati 2 e quando fischiano devo chiudermi le orecchie da quanto forti sono mentre quando cantano sono una favola.

mioni78 ha scritto:
1957ale ha scritto:
Io pago:

merli dai 80 ai 120 €
tordi estatini 50 €
tordi da muta dai 80 € in su ma potresti trovare anche tordi della stagione precedente a 60 €
sasselli dai 170 €

personalmente gli estatini li acquisto direttamente da chi li alleva, mentre quelli da muta dal rivenditore, per esempoi l'anno scorso ho acquistato un tordo maschio garantito giovane a maggio 2007 a 60 €.....ovviamente la stagione scorsa non era pronto da muta ma questanno si...prezzo basso ma garantito e poi si vedrà. per quanto riguarda i sasselli nel 2006 ne ho acquistati 2 e quando fischiano devo chiudermi le orecchie da quanto forti sono mentre quando cantano sono una favola.

Che tu sappia questo rivenditore potrebbe fare una spedizione in Toscana?

1957ale ha scritto:
mioni78 ha scritto:
1957ale ha scritto:
Io pago:

merli dai 80 ai 120 €
tordi estatini 50 €
sasselli dai 170 €

Che tu sappia questo rivenditore potrebbe fare una spedizione in Toscana?

non spediscono animali in genere.....

ma si possono avere notizie di questo allevatore di vicenza o è un amico tuo (mi rivolgo a mioni78) che ne alleva fin un certo numero?a quel prezzo me ne servirebbero un paio..grazie.. [1]

ska ha scritto:
ma si possono avere notizie di questo allevatore di vicenza o è un amico tuo (mi rivolgo a mioni78) che ne alleva fin un certo numero?a quel prezzo me ne servirebbero un paio..grazie.. [1]

inviato pm [lock]

mioni78 ha scritto:
1957ale ha scritto:
Io pago:

merli dai 80 ai 120 €
tordi estatini 50 €
sasselli dai 170 €

conosco anch'io il rivenditore di meledo, l'hanno scorso non trovando sasselli in giro durante la stagione e invogliato dall'ottimo passo ho comprato due fuoriclasse, ma non a 170 ma a 250 euro l'uno; però ripeto ho acquistato due sasselli che appena li metti fuori già partono e anche dopo lo sparo riprendono subito. volevo solo precisare il prezzo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto