Acquisto e allevamento richiami vivi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Marbizzaboy
Autore
Punteggio reazioni
43
Salve ragazzi, mi era venuta questa curiosità: dove si possono acquistare ad esempio i germani vivi da richiamo? E per chi ce l'ha: come li allevate, in termini di cibo, cure e spazio? Quanti ne servono e che tipo di esemplari (come sesso ed età)? Insomma, datemi tutte le informazioni che volete sui richiami vivi che sono curioso!

Grazie

[5a]

Re: Acquisto e allevamento richiami vivi

Marbizzaboy ha scritto:
Salve ragazzi, mi era venuta questa curiosità: dove si possono acquistare ad esempio i germani vivi da richiamo? E per chi ce l'ha: come li allevate, in termini di cibo, cure e spazio? Quanti ne servono e che tipo di esemplari (come sesso ed età)? Insomma, datemi tutte le informazioni che volete sui richiami vivi che sono curioso!

Grazie

[5a]

ciao marbizzaboy...sai dalle nostre parti parti trovi ovunque dei germani,comunque c sono anche rivenditori autorizzati,sono uccelli molto resistenti e potenti, posso dire che mangiano proprio d tutto nel vero senso della parola comunque qualsiasi tipo d granaglie ...tipo(grano, grano turco, sorgo, risone,colza,orzo ecc ecc il mangiare nn e' un problema) nn servono particolari cure, la cosa che piu' interessante per le anatre e' l'acqua il piu' possibile in abbondanza e il ricambio giornaliero (sopprattutto nei mesi caldi) si riproducono molto bene in cattivita' basta mettere dei nidi e il gioco e' fatto.
io, tendo usare da richiamo sempre o quasi, esamplari "vecchi"o almeno di 2 anno per il semplice motivo che sono gia' "abituati" e so gia' che tipo d richiamo mi prendo dietro..comunque per quel che riguarda i richiami "ogni posto a la sua storia" [lol.gif]

mattia ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:

Grazie

[5a]

ciao marbizzaboy...sai dalle nostre parti parti trovi ovunque dei germani,comunque c sono anche rivenditori autorizzati,sono uccelli molto resistenti e potenti, posso dire che mangiano proprio d tutto nel vero senso della parola comunque qualsiasi tipo d granaglie ...tipo(grano, grano turco, sorgo, risone,colza,orzo ecc ecc il mangiare nn e' un problema) nn servono particolari cure, la cosa che piu' interessante per le anatre e' l'acqua il piu' possibile in abbondanza e il ricambio giornaliero (sopprattutto nei mesi caldi) si riproducono molto bene in cattivita' basta mettere dei nidi e il gioco e' fatto.
io, tendo usare da richiamo sempre o quasi, esamplari "vecchi"o almeno di 2 anno per il semplice motivo che sono gia' "abituati" e so gia' che tipo d richiamo mi prendo dietro..comunque per quel che riguarda i richiami "ogni posto a la sua storia" [lol.gif]

Ho capito, grazie Mattia. Dove li tieni, in un recinto all'aperto con delle stie dove dormire? Volendo si possono anche catturare a caccia, curare e allevare come richiami vivi invece di comprarli? E generalmente la disposizione e il numero dei richiami vivi qual'è?

io li tengo in un recinto, con una buca scavata nel terreno + una vasca di plastica dove ogni tanto gli faccio arrivare l'acqua...per quel che riguarda il dormire nn hanno assolutamente problemi..dormono sul terreno..sull'asciutto..si appollaiano un po' dove capita. io quest'anno ho deciso di toglierli le uova perche' dispongo gia' di un numero soddisfacente di anatadi + femmine che maschi ....
quest'anno alla cava devo dire, che dopo aver effettuato una prova, con solo richiami maschi sono stato molto contento dei risultati ottenuti,poi e' chiaro dipende sempre dove si caccia, e con che condizioni atmosferiche c troviamo a cacciare.
esempio nel chiaro dove le anatre sono "abituate" alla pastura (uccelli pasturoni) nn e' che serva un gran che' una staccata di una femmina...anzi avolte puo' anche disturbare.
nel caso invece c trovassimo a cacciare con condizioni di nebbia o forte ghiaccio le cose cambierebbero...allora qui io opto quasi sempre per una batteria d piu' femmine perche' con nebbia e ghiaccio ho bisogno d piu' richiamo.

ciao se t servono germani nn ce' problema... :wink:

mattia ha scritto:
io li tengo in un recinto, con una buca scavata nel terreno + una vasca di plastica dove ogni tanto gli faccio arrivare l'acqua...per quel che riguarda il dormire nn hanno assolutamente problemi..dormono sul terreno..sull'asciutto..si appollaiano un po' dove capita. io quest'anno ho deciso di toglierli le uova perche' dispongo gia' di un numero soddisfacente di anatadi + femmine che maschi ....
quest'anno alla cava devo dire, che dopo aver effettuato una prova, con solo richiami maschi sono stato molto contento dei risultati ottenuti,poi e' chiaro dipende sempre dove si caccia, e con che condizioni atmosferiche c troviamo a cacciare.
esempio nel chiaro dove le anatre sono "abituate" alla pastura (uccelli pasturoni) nn e' che serva un gran che' una staccata di una femmina...anzi avolte puo' anche disturbare.
nel caso invece c trovassimo a cacciare con condizioni di nebbia o forte ghiaccio le cose cambierebbero...allora qui io opto quasi sempre per una batteria d piu' femmine perche' con nebbia e ghiaccio ho bisogno d piu' richiamo.

ciao se t servono germani nn ce' problema... :wink:

Ok grazie Mattia, il problema è che non so dove tenerli, se stanno in un balcone di 2 metri x 1 poi... [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto