acqua da bere (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
S
Autore

steso

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti. Vorrei porvi un problema che ho nel mio box dei cani. Ossia nell'acqua da bere dei cani (un recipiente di acciaio di circa 5 litri) dopo pochi giorni inizia ad esserci un tipo di alga verde. Come devo fare per non farla crescere? Potrebbe far male ai cani? Grazie

Io nel box ho montato una ciotola con galleggiante di quelle usate per far bere i cavalli, l'ho collegata direttamente alla conduttura dell'acqua e non ho problemi di mancanza d'acqua e di alghe, una volta a settimana la lavo con una spugna bagnata con aceto, e l'acqua resta sempre pulita.

speravo di doverla cambiare meno spesso. A dire il vero anche adesso la cambio quasi tutti i giorni ma le alghe ci sono lo stesso......

Io la cambio molto spesso e di solito, nei mesi più caldi, lascio sempre che un filo d'acqua scorra dentro il recipiente, in modo che ci sia un continuo ricircolo dell'acqua.

cambiala spesso, oppure fai come consiglia falconet..... tra poco inizio a fae nuovi box per i cani e per ovviare a questo problema, ho deciso di attuare la soluzione falconet, con lo stesso sistema, ma costruiti artigianali e di acciaio inox.....

aurelio 8855 ha scritto:
Io per il cane non ho problemi, lo tengo in casa.
Per il recipiente dove abbevero i miei volantini, di circa 10 litri aggiungo un tappino di AMUCHINA.
Disinfetta l'acqua e le alghe non prolificano.
Grande aurelio ne sai una + del diavolo :lol: :lol:
anche io al cane la cambio tutti i santi giorni quando li pulisco
x i volantini un tappo di amuchina oppure un tappo di candeggina che disinfetta le vie respiratorie :idea: :idea:

ora che ti sono comparse queste alghe come le chiami tu lavare semplicemente il recipiente non basta perchè si ripresentarenno puntualmente... devi lasciare a mollo il rcipiente con dell'ammoniaca pura per un paio di minuti poi sciacqua con abbondante acqua corrente e torna a lavare con del detersivo da piatti per togliere gli eventuali residui di candeggina dopo di che prendi un limone aprilo a metà e strofinalo contro le superfici del recipiente in modo da togliere definitivamente lo sgradevole sapore di candeggina.... io ho fatto così e ho risolto

Re: acqua da bere

steso ha scritto:
Ciao a tutti. Vorrei porvi un problema che ho nel mio box dei cani. Ossia nell'acqua da bere dei cani (un recipiente di acciaio di circa 5 litri) dopo pochi giorni inizia ad esserci un tipo di alga verde. Come devo fare per non farla crescere? Potrebbe far male ai cani? Grazie

Io faccio così in inverno cambio l'acqua ogni giorno e pulisco la ciotola in metallo ogni 2-3 gg circa in estate, praticamente cambio l'acqua ogni volta che passo davanti al recinto e pulisco la ciotola con la retina metallica (quella per lavare le stoviglie), praticamente giornalmente.

---scric---

CIX 21: E' un buon sistema ma troppo macchinoso.
Quando alla ciotola o di plastica o di acciaio, si attaccano le alghe verdi, il sistema più spiccio e sicuro che io usa da tanti anni consiste nel mettere nel recipiente dell'acido muriatico puro, farlo girare nella ciotola ed eventualmente passarci anche con la spugna. Lavare abbondantemente.
La ciotola viene pulioissima e per tanto tempo non si riattacca niente.
Non puzza più e gli animali la bevono più volentieri.
Cordialità

no veramente la mia ciotola è da una decina di litri ed è tutta d'acciaio e non potrei comprerne una alla settimana!!!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto