A caccia nell'isola di Kodiak (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
giovannit.
Autore
Punteggio reazioni
423
Qui e' dove abitavo e cacciavo fino a 5 anni fa. A orsi Kodiak non ci sono mai andato, perche' non sono commestibili (a meno che uno non sia un Nativo--quelli mangiano anche le teste di salmone seppellite fino alla putrefazione, le budella di foca, ecc.) e io non sono un cacciatore di trofei. Gli orsi pero' li ho incontrati diverse volte, mentre cacciavo cervi o anatre.
Godetevi questo filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=wsLMW75Q_3I

...io il filmato me lo sono goduto,scenari incantati,selvatici da sogno..sound appropriato e bla..bla..bla.....
Ma ora dicci chi e' colei!
E sti c..zzi!!!...roba sopraffina!...a una in qui modo,forse,gli potrei insegna' anche un paio di spollini...
In Toscana c'e' un detto..."di pelo rosso unn'e' bono nemmeno i'maiale"...da profondo conservatore e difensore di detti e tradizioni,ahime',devo ricredermi...una volta tanto devo ricredermi!...

Non conosco personalmente la roscia, ma credo che sia in parte Nativa. Un po' pesantuccia di lato b e, credo, tozza di gambe, e un po' rozza di lineamenti... Non il mio tipo. Pero' spara bene. Tre colpi perfettamente ragionati e centrati. Mi e' venuta un po' di nostalgia a vedere quel paesaggio.

A Gia', che te pare, che da l'Alabama a Kodiak e' come da Marino a Milano? Ci vogliono quasi due giorni di viaggio: un paio d'ore d'auto per andare all'aereoporto di Montgomery da casa mia. Poi da Montgomery ad Atlanta, in Georgia. Poi da Atlanta a Dallas, nel Texas. Poi dal Texas a Seattle, Washington. Poi da Seattle a Anchorage, Alaska, poi da Anchorage a Kodiak. Il volo piu' corto e' quello da Anchorage a Kodiak, di circa un'ora. Gli altri voli sono da tre a cinque ore. E poi devi aggiungere le soste a volte anche molto lunghe nei vari aereoporti. Poi il costo del volo e' proibitivo (soltanto l'a/r a e da Kodiak e' quasi 500 dollari), e quando arrivi all'aereoporto di Kodiak se non noleggi un'auto come ti sposti? A parte i 10-15 minuti d'auto dall'aereporto in citta' che magari si possono fare in taxi, poi come ti muovi? Non ci sono autobus. Per quanto riguarda l'alloggio, i costi a Kodiak sono molto alti. La soluzione sarebbe un Bed & Breakfast, ma annche quelli costano. A Kodiak costa tutto il 50% piu' che in Alabama. Un viaggio del genere mi costerebbe piu' di tre Benelli nuovi di zecca e una damigiana di cannellino di Frascati verace aggiunta. Tutto sommato, preferisco un po' di nostalgia allo strapazzo e costo di un tal viaggio.

Non conosco personalmente la roscia, ma credo che sia in parte Nativa. Un po' pesantuccia di lato b e, credo, tozza di gambe, e un po' rozza di lineamenti... Non il mio tipo. Pero' spara bene. Tre colpi perfettamente ragionati e centrati. Mi e' venuta un po' di nostalgia a vedere quel paesaggio.
Boia dè Giovanni come sei sofisticato! Io, se non fossi la persona più fedele al mondo, correrei a kodiak!

Comunque mi sono ricordato come si chiama. Penso che sia stata una delle allieve di mia moglie. Si chiama ------------- ------------ (i nomi sono roba privata), e fa la cantante col nome d'arte Krimson, che siccome lei l'ha messo su Internet non e' un nome privato. Se fai un giro su Internet troverai qualcosa su di lei. Non e' famosissima, ma e' ancora molto giovane. E naturalmente TROPPO giovane per te, Cimbellato'!!!!

...io il filmato me lo sono goduto,scenari incantati,selvatici da sogno..sound appropriato e bla..bla..bla.....
Ma ora dicci chi e' colei!
E sti c..zzi!!!...roba sopraffina!...a una in qui modo,forse,gli potrei insegna' anche un paio di spollini...
In Toscana c'e' un detto..."di pelo rosso unn'e' bono nemmeno i'maiale"...da profondo conservatore e difensore di detti e tradizioni,ahime',devo ricredermi...una volta tanto devo ricredermi!...

Ma ce n’è un altro delle tue parti che dice:” se il tetto c’ha la ruggine...la cantina lè bagnata!” ;):D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto