fabio d.t.

Cacciatore Veterano (10000/15000)
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,661
Località
roma - salento
Ci siamo, manca un mese all'evento, apro questo nuovo 3d per le adesioni all'importante giornata che vedrà con noi l'eccellenza dell'artigianato armiero mondiale.
Come gia descritto in altra discussione, grazie agli interventi di molti dentro e fuori il nostro forum, quella che doveva essere una eventuale scampagnata al tav per coronare poi la giornata del 10 aprile dove all'agriturismo di Simon 84 ci saremmo riuniti, è diventata una vera e propria sfida lanciata dagli asfaltatori del raduno 2015 ed accetattata dagli asfaltati .... ancora alla ricerca dell'uscita giusta del GRA e quindi rimasti in zona [6]

Con noi ci sarà Cosmi con i suoi fucili. Porterà un solo 28 ed altri calibri maggiori. Il 410 non è certo di portarlo perchè ne ha uno in produzione, ma non sà se sarà bancato per l'occasione.

L'incontro sarà al campo 6 del tav alla pisana. Il campo 6 è un campo facile con piattelli tirati a non più di 30 mt. Le pedane di tiro sono 3 in semicerchio ... le cabine di lancio 8. Abitualmente ogni tiratore tira consecutivamente agli 8 piattelli della propria pedana, all'ultima, l'ottavo viene immediatamente seguito dal lancio di un nono per fare 25. La nostra gara non prevede il venticinquesimo piattello, ma solo 24. Data la facilità dei tiri si avrà a disposizione un colpo per piattello e verrà chiamato solo il primo di ogni pedana, mentre per gli altri 7 la chiamata sarà effettuata dallo sparo al bersaglio precedente. Quindi i fucili saranno caricati a pieno serbatoio.
Evidente che si tira solo con i Cosmi, chi vuol tirare con i propri fucili ha altri campi a disposizione. La gara con trofei importanti sarà effettuata tra gli iscritti a migra al club della garganella oltre al gruppo dei cacciatori erranti di spiritolibero. Al di fuori di questa lista ci si può sempre cimentare con i Cosmi, ma fuori gara. La notizia della presenza di Rodolfo è arrivata a Fiocchi e Danesi che forse metteranno a disposizione cartucce in cal. 28 e un grosso premio finale, ma questa notizia è da confermare. Pertanto noi abbiamo la nostra gara gli altri avranno modo di divertirsi ugualmente.
Per partecipare al trofeo Garganella riservato, il costo d'iscrizione è di 25 euro comprensivo della marca ( forse anche delle cartucce in cal. 28 se fornite da fiocchi e danesi ) ... il montepremi della gara ha un valore calcolato in 800 euro tra premi messi a disposizione ( giornata al chiaro d.t. ) ed acquistati, ci sarà una merenda ( ma nulla di chè ... ma il tav ha a disposizione il ristoro per chi vuole ). Il saldo attivo tra costi sostenuti e quote iscritti verrà donato a Migra che ha permesso tutto questo, e spero in una grande partecipazione.
Questo è il trofeo " garganella day ".
La premiazione del trofeo Garganella avverrà il giorno stesso, oppure il 10 a Latina da simon 84 .... dove oltre al pranzo ci sarà un cosa simpatica organizzata da Giambi ed il tutto verrà comunque descritto su apposita nuova discussione

Ora tutti ad allenarsi ..... ma soprattutto dare adesioni per poter stilare il programma di tiro.

Più avanti verranno indicati premi e graduatoria di premiazione.
 
Io pure vengo anche solo sia per sparare almeno unavolta con il mitico Cosmi e per passare una gionata con tanti spero "personaggi" del Clan Mygra romani e non.Credo che per quel giorno il campo 6 (il primo se non sbaglio quando si arriva alla Pisana)sarà "full"no pull di Tiratori, Padellari ,senza offesa per nessuno , spettatori e occasione per ringraziare tutti ,non faccio nomi, gli organizzatori di questo evento.-
Maurizio
 
Credo di esserci ma non so se sparo....

maccome pippo, anche se devo dirti che sei umilissimo nell'aggiornarci dei tuoi progressi tiravolistisci, vuoi privarci di vederti all'opera ?? Tutti poi si cimenteranno con armi particolari .... quindi con tanto di padelle giustificate !!

Ti aspetto in pedana !! [allah.gif]
 
Non capisco tutto questo fermento intorno ad un fucile (il cosmi) che alla fine assolve il dovere di un qualsiasi altro fucile, se non meglio!!! Mah (parere persomele sempre).
 
Non capisco tutto questo fermento intorno ad un fucile (il cosmi) che alla fine assolve il dovere di un qualsiasi altro fucile, se non meglio!!! Mah (parere persomele sempre).
Forse perché non riesci a comprendere che intorno a quel fucile ci sono 100 anni di certosino lavoro artigianale che rende quel fucile unico ed ancor oggi inimitabile. La resa balistica delle sue canne in acciaio bohler, la raffinata bellezza dei legni in radica di noce e la precisione di tutti i componenti atti al funzionamento rifiniti rigorosamente a mano, ne fanno un'eccellenza italiana incomparabile. Mi auguro che tu, un giorno, possa provarlo magari in una bella cacciata alle anatre.......scommetto che ti ricrederai di quanto prima hai scritto. A risentirci e i.b.a.l. per tutto.
 
Caro Fabio, purtroppo sin da ora, devo comunicarti che il 9 aprile non potrò esserci al Cosmi day. Degli impegni familiari improvvisi e improrogabili non mi permettono di essere dei vostri. Mi avrebbe fatto immenso piacere salutare tutti gli amici del Forum e del gruppo degli "erranti". Faccio un grande ringraziamento a te e a Giambi per l'impegno che state mettendo per l'ottima riuscita dell'evento e ringrazio il Sig. Cosmi per i prestigiosi fucili che metterà a disposizione dei partecipanti. Saluto tutti e auguro un grande in bocca al lupo.
 
Non capisco tutto questo fermento intorno ad un fucile (il cosmi) che alla fine assolve il dovere di un qualsiasi altro fucile, se non meglio!!! Mah (parere persomele sempre).

Forse è la presenza tra noi di chi costruisce quei fucili che ci onora !! Penso che basti !!
 
Comincio a stilare una prima lista di tiratori che si contenderanno premi ambiti tra i quali 1 giornata di caccia aglia acquatici al chiaro d.t., un trofeo dedicato alla garganella, un'opera dell'artista mbx ( forse 2 ) e del balsamo miracoloso by club della garganella.
Evidente che si tira solo con i Cosmi
Per partecipare al trofeo Garganella riservato, il costo d'iscrizione è di 25 euro comprensivo della marca ( forse anche delle cartucce in cal. 28 se fornite da fiocchi e danesi ) ... il montepremi della gara ha un valore calcolato in 800 euro tra premi messi a disposizione ed acquistati, ci sarà una merenda ( ma nulla di chè ... ma il tav ha a disposizione il ristoro per chi vuole ). Il saldo attivo tra costi sostenuti e quote iscritti verrà donato a Migra che ha permesso tutto questo, e spero in una grande partecipazione.

Faccio una prima lista, chi ho dimenticato o chi vuol essere inserito intervenga dando adesione

Erchiappetta
Giambi
Suzigargano
Peter 1
Fabio d.t.
Parisienne
A.le
Mripa
Pippo6
Francesco Puleo
Roberto
Luigi, laziale errante
Reale 76
Galeotto 81
Codone 81 ?
Mincio 75
Palomba 70 ?
Stefano
Sandro
SciroccoRM
Albarossa ?
Il gruppo dei cacciatori erranti
 
Voglio calcare la mano sull' opportunità di questo raduno: Abbiamo la possibilità non solo di provare dei fucili fatti a mano di grande fattura ma anche di vincere dei premi che veramente valgono!
Poi sicuramente ci sarà un seguito.....forse anche negativo per chi ha provato un fucile Cosmi ma l'importante è avere avuto la possibilità di fare dei confronti con i fucili che abbiamo tutto il tempo di caccia.
Da non sottovalutare le cartucce che ci saranno. ....io spero solo che ci sia Centro67 e Ronin977 i quali finalmente ci istruiranno su come tenere le cartucce prima di andare a caccia (io addirittura il giorno prima dell'uscita le tengo nelle mutande ascellari).
Beh....ho scherzato....io spero ci siano tanti di mygra da potersi finalmente vedere!
 
Bellissimo evento sarebbe da non mancare , visto che quest anno ero migliorato con il tiro ;) e con nuove cartucce ;)...sicuramente a premio , anche il panino per ultimo posto ....aaaaahhhh con giambi , mario, pugliesi, e resto della banda sarebbe una bella battaglia alla pisana ... vedremo piu avanti, la speranza di partecipare è ultima a morire ... complimenti Fabio e company per l organizzazione che stai facendo sarà sicuramente un evento unico .... !!! [thumbsup.gif]
 
Vabbè, per non far torti a nessuno ...... domani ci sarebbe in programma una passeggiata alla pisana. Dalle 9 alle 12 porterò i miei cosmi per far prendere confidenza con l'arma a chi è abituato ad utilizzare solo ferracci :) !! Per correttazza con gli altri che non potranno avere questa opportunità, il giorno della gara prima dell'inizio della stessa verrà valutata l'ipotesi di un giro per provare campo e fucile. Così nessuno potrà trovare insensate giustificazioni per l'asfaltata subita :mrgreen: !!
 
Ok domani vengo anche io ci vediamo alla Pisana speriamo che di incontrare altri Mygratoristi .Maurizio
Maurizio, domani ci saranno sicuramente Achille, Fausto Ubaldo Parisienne detto l'asfaltatore e spero tanto giorgio Beccaccione a cui farebbe bene un pò di distrazione. Poi sento anche Reale76. Erchiappetta se si porta l'attrezzatura, potrebbe fare uno spot per la presentazione delle modalità della gara.
 
Io ho avvisato A.le che verrà sicuramente a fare un saluto e San Codone81che, se libero da impegni con la figliola (ovvero se non deve fare il baby sitter[11])verrà con me.Come al solito l'obiettivo è spaare,sparare e ancora sparare………un mucchio di kazzate:mrgreen: in sana allegria[Friends_emoticon.g:.
ciaoooooooooo!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto