R
Autore
Ciao a tutti. Quest'anno ho acquistato una carabina da utilizzare a volpi, una Savage Axis 2 cal. 223 REM. e canna 1:10". Ho sparato pure le 55 grani FMJ della Sellier e Bellot e mi sono parecchio divertito con tiri precisi e tesissimi fino a 100 metri circa. Le soddisfazioni le ho avuto anche con qualche coniglio a distanze di 60-90 metri nelle poche occasioni che ho avuto, permettendomi di raccogliere prede assolutamente non danneggiate colpendo alla testa, collo o spalla.
Al poligono faccio rosate di 3 colpi a 5 cm a 70 metri, dopo aver regolato anche la durezza del grilletto.
Essendo curioso di provare altro anche a distanze superiori (200 metri) chiedo a voi un consiglio sulle cartucce che potrei utilizzare su volpi quando il tiro si allunga. Secondo voi la rosata si allarga a distanze superiori con probabilità di insuccessi? Cosa potrei utilizzare su gazze che pasturano?
Inoltre con tale passo di rigatura che palle mi consigliate?
Rosario
Inviato dal mio B3-A30 utilizzando Tapatalk
Al poligono faccio rosate di 3 colpi a 5 cm a 70 metri, dopo aver regolato anche la durezza del grilletto.
Essendo curioso di provare altro anche a distanze superiori (200 metri) chiedo a voi un consiglio sulle cartucce che potrei utilizzare su volpi quando il tiro si allunga. Secondo voi la rosata si allarga a distanze superiori con probabilità di insuccessi? Cosa potrei utilizzare su gazze che pasturano?
Inoltre con tale passo di rigatura che palle mi consigliate?
Rosario

Inviato dal mio B3-A30 utilizzando Tapatalk