2 stanze (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione fetto
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore

fetto

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
sono al primo anno di fotoperiodo ed ho attualmente un pro 2000 plus con tabella sassello,come da oggetto ho 2 stanze alimentate da 1 programmatore con 3 neon per stanza 2 da 36w e 1 da 18w
applico fotoperido integrale a bottacci e merli,mentre sasselli e cesene nella seconda stanza li tengo semi oscurati ma comunque con lo stesso monte ore di luce...puo andar bene?? mi dareste dei consigli e/o delle conferme??
dimenticavo, le cesene forse è meglio coprirle completamente??grazie e ciao da fetto

Ciao e benvenuto tra i fotoperiodisti. Se hai 2 stanze non puoi applicare lo stesso fotoeriodo per tutte e 4 le specie. Innanzitutto bisognerebbe conoscere quale è il monte ore che applichi per bottacci e merli, ma in qualsiasi caso io ti consiglio di coprire sasselli e cesene, quando la luce comincia a riaumentare, per scoprire i sasselli un 3 settimane prima dell'utilizzo e le cesene un paio prima del loro presumibile arrivo.

come monte ore arrivo alla metà di gennaio sulle 21 ore considerando 30 minuti di alba e tramonto,per poi scendere e arrivare a metà giugno con 7 ore considerando alba di 15 minuti + tramonto di 15m
sto pensando di lasciare 18 w nella seconda stanza dove tengo sasselli e cesene e di coprire completamente le cesene mentre x i sasselli lasciare passare la luce sotto le gabbie
Per avere buoni risultati dovrei allestire 3 stanze + 3 programmatori ,cosa impossibile x ora mi fermo così sperando che i cari amici facciano comunque il loro dovere
ciao a tutti i capannisti

fetto ha scritto:
Per avere buoni risultati dovrei allestire 3 stanze + 3 programmatori ,cosa impossibile x ora mi fermo così sperando che i cari amici facciano comunque il loro dovere
ciao a tutti i capannisti

Per me già 2 con monte ore diverso sono un 'ottima miglioria rispetto alla stanza singola. Un saluto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto