Che orma e'? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
mai visto nulla di simile, sarebbe interessante sapere la grandezza e se ci sono vicine altre impronte uguali o diverse, perche' mi vien da pensare ad un animale che appoggia male una zampa, anche se sembra ben marcata nel terreno, ma bisogna vedere quanto era soffice......oppure che non si tratti di un impronta di animale, ma di qualcosaltro, un attrezzo o chissache', questa e' la mia prima ipotesi.

la seconda e' che siano di un alieno finocchio che ha sentito l' odore nauseabondo delle tue ghiandole sodomite in calore e sta' per arrivare in camera tua..........

Giusto Lorenzo ha indovinato è proprio un alieno ed è finocchio qui puoi vedere un disegno, occhio botahv79 se ti pieghi per raccattare gli uccelli te lo ritrovi nel didietro [Trilly-77-24.gif] [liebe_rosen.gif]

effettivamente la traccia è troppo regolare, però solitamente quando allargano così tanto le unghie è perchè l' animale è in corsa.......non vedendo le dimensioni, non si può azzardare se è un capriolo o altro, però è molto anomala come traccia :D

Che orma e'?????
Vedi l'allegato 36777
Vedi l'allegato 36778

E chi è che si diverte a fare la cacca sotto il mio capanno per la selezione al daino dopo aver pasteggiato a cinghiale????
Vedi l'allegato 36779

Mmmmmmm.... Birbo birbo birbo....
Quelle orme non sono di un lupo, ma di un grosso cane.
Questa è la foto della zampa di un lupo, come puoi vedere i due polpastrelli delle dita centrali, sono uniti insieme. Si chiama "ponte carnoso". Nelle due foto del post sono chiaramente distinti. Il "ponte carnoso" è un sicuro indice che l'impronta sia di lupo.
zampa 3.jpg

Quelle orme non sono di un lupo, ma di un grosso cane.
Questa è la foto della zampa di un lupo, come puoi vedere i due polpastrelli delle dita centrali, sono uniti insieme. Si chiama "ponte carnoso". Nelle due foto del post sono chiaramente distinti. Il "ponte carnoso" è un sicuro indice che l'impronta sia di lupo.
Vedi l'allegato 36788
Infatti mi sembrava che nelle orme fotografate le due dita centrali fossero più uniti, soprattutto in una delle foto, però effettivamente dalla tua foto appaiono ancora più unite, quasi gemellari...sulle fatte però ci sono pochi dubbi, almeno credo...

Infatti mi sembrava che nelle orme fotografate le due dita centrali fossero più uniti, soprattutto in una delle foto, però effettivamente dalla tua foto appaiono ancora più unite, quasi gemellari...sulle fatte però ci sono pochi dubbi, almeno credo...
Bè si, le fatte potrebbero benissimo essere. Cè da considerare però che un cane randagio non si fà certo pregare per papparsi un bel porcastro catturato da lui o trovato morto che sia.
Comunque sai, di lupacchiotti ce ne sono in giro, potrebbe essere che uno girella intorno. Identificarli con certezza però non è scontato. ;-)

Bè si, le fatte potrebbero benissimo essere. Cè da considerare però che un cane randagio non si fà certo pregare per papparsi un bel porcastro catturato da lui o trovato morto che sia.
Comunque sai, di lupacchiotti ce ne sono in giro, potrebbe essere che uno girella intorno. Identificarli con certezza però non è scontato. ;-)
altro che se ce ne sono qui da noi sull Appennino, gli avvistamenti sono sempre più frequenti, sono diventati normali....comunque la zona dove ho fatto le foto e' veramente molto isolata e difficilmente raggiungibile, non ci sono praticamente strade e non ci sono case per chilometri e chilometri, per cui anche un grosso cane o un gruppo di cani diventano in tutto e per tutto simili ai lupi e non ci sarebbe da stupirsi se si procurassero il cibo in maniera analoga ai lupi...

altro che se ce ne sono qui da noi sull Appennino, gli avvistamenti sono sempre più frequenti, sono diventati normali....comunque la zona dove ho fatto le foto e' veramente molto isolata e difficilmente raggiungibile, non ci sono praticamente strade e non ci sono case per chilometri e chilometri, per cui anche un grosso cane o un gruppo di cani diventano in tutto e per tutto simili ai lupi e non ci sarebbe da stupirsi se si procurassero il cibo in maniera analoga ai lupi...

ma falla finita jack, ti c'ho caato io sotto l' altana, ahahah.........

si, ma non ho ancora capito se dopo si deve mangiare il dentro o il fuori[26]
Il fuori, ovviamente....
attento a stare a cul@ ignudo sotto le altane altrui....
Anche perché poi ancora anche l alieno finocchio non è mica stato catturato....[Trilly-77-24.gif]a proposito, avevo controllato bene se ci fosse qualche capello rosso dentro, ma niente...ragazzi e' ita male anche a sto giro...[banghead.gif]

Il fuori, ovviamente....
attento a stare a culo ignudo sotto le altane altrui....
Anche perché poi ancora anche l alieno finocchio non è mica stato catturato....[Trilly-77-24.gif]

......appunto mi sembrava, anche del cocomero il rosso l' ho sempre buttato!!!!!

se l' alieno capita da queste parti, sta' un pezzo senza farsi rivedere, finocchio o no, quando vede il paiolo per la coppa capira' che non e' aria........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto