Sentiamo un po' dai capannisti come deve essere il movimento di un buon richiamo in gabbia.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sentiamo un po' dai capannisti come deve essere il movimento di un buon richiamo in gabbia.
deve muovere il becco.......
ho avuto di tutto e di piu'....da soggetti che sembrano impalsamati a soggetti cattivi (che in genere scarto) che erano fuoriclasse.La scuola e' il campo, li si danno i giudizi a mio parere, ovvio che un soggetto cattivo puo' dar fastidio sopratutto in stanza, ma se ha i numeri si porta pazienza, e volentieri.
ho avuto di tutto e di piu'....da soggetti che sembrano impalsamati a soggetti cattivi (che in genere scarto) che erano fuoriclasse.La scuola e' il campo, li si danno i giudizi a mio parere, ovvio che un soggetto cattivo puo' dar fastidio sopratutto in stanza, ma se ha i numeri si porta pazienza, e volentieri.
Lorenzo, non ti conosco di persona, sicuramente ci si vedrà a Imola...ma in ogni caso sei di una simpatia ed umorismo unici. "Ci e mei ad tot" in romagnolo, per farti dispetto "toscanaccio".
Ciao, Fabio.
.......richiami e caccia per me son cose serie, ma ogni tanto qualche bischerata va' detta, specialmente in questo periodo di musi lunghi e caccia chiusa, proviamo anche a far 2 risate ogni tanto.........grazie del complimento comunque ;-)
secondo me' lo ribadisco e' assolutamente impossibile giudicare un uccello dal movimento in gabbia di come sara' se sara' un campione oppure no per saperlo va portato a caccia e vedere se ha i numeri io eppure ho tutti sasselli e ho soggetti calmi e cantatori ho soggetti agitati e sono cantatori allora come si spiega'?
ciao alessandro, il mio post non intende capire se un richiamo sara' un campione in base a come si muove , io intendevo capire come un capannista valuta il movimento(da me descritto) in gabbia,poi cattivo o buono che sia il soggetto non fa differenza, ripeto per me e' importante se si muove in un certo modo, e' la prima cosa che valuto quando vedo il presiccio vicino al maestro, poi come detto se e' un ottimo cantore ben venga anche se ha un movimento diverso da quello che mi aspettavo..........sicuramente il becco lo deve aprire in tutti i casi....
Lorenzo, non ti conosco di persona, sicuramente ci si vedrà a Imola...ma in ogni caso sei di una simpatia ed umorismo unici. "Ci e mei ad tot" in romagnolo, per farti dispetto "toscanaccio".
Ciao, Fabio.[/QUOTE
E dai Lorenzo .... un'altra conquista......io non ci volevo credere ... ti sono amico ..tante voci ..non che io abbia niente contro .. ci siamo capiti ... comunque va bene così .. se va bene a te ...ma cosa gli farai agli uomini .....
Per quanto riguarda il movimento, si muovano pure come vogliono, basta che cantino e che non si fermino con la coda sopra il beverino o la mangiatoia perchè questo è un rompimento unico difficile anche da risolvere.
Ciao, Fabio.[/QUOTE
E dai Lorenzo .... un'altra conquista......io non ci volevo credere ... ti sono amico ..tante voci ..non che io abbia niente contro .. ci siamo capiti ... comunque va bene così .. se va bene a te ...ma cosa gli farai agli uomini .....
Per quanto riguarda il movimento, si muovano pure come vogliono, basta che cantino e che non si fermino con la coda sopra il beverino o la mangiatoia perchè questo è un rompimento unico difficile anche da risolvere.
Oh Mauro, io sono ancora un romagnolo all' antica, cioè con la passione per le tagliatelle, la caccia e la fi**! Tu Lorenzo puoi stare tranquillo, sicuramente non sei il mio tipo, anche se resti l'anima simpatica (ma anche competente!!!) del forum.
Ciao ragazzacci, Fabio.