Contiamoci un po' quelli del franchi 48 al (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
R
Autore

risolutore18

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
2
ciao ragazzi volevo un po' vedere quanti possesori dei franchi 48 al esistevano ancora mi sa pochi! io posseggo un franchi 48 al cal 12 con 2 canne intercambiabili una da 3* e l'altra con 1* tutte e due lunghe 66 ! ereditato da mio nonno

Re: contiamoci un po' quelli del franchi 48 al

Io ne ho uno che era di mio nonno. La versione è Eldorado Special, canne 71, cal.12. Ha una resa balistica ancora ottima, anche se lo uso davvero poco.

Anch io ne ho uno in cal. 12 era di mio padre nuovissimo non ha fatto neanche una stagione.Me lo tengo stretto stretto.

Io ne ho 2 di mio padre perfettamente funzionanti canne 71 2 stelle

Presente, mio padre lo comprò nel 1971 è stato il suo regalo quando ho preso il PDA. Cal. 12 canna 71** scalcia come un mulo ma lo adoro.

Presente, mio padre lo comprò nel 1971 è stato il suo regalo quando ho preso il PDA. Cal. 12 canna 71** scalcia come un mulo ma lo adoro.
il mio non scalcia nemmeno tanto sarà che sono abituato con quelli a molla

il mio non scalcia nemmeno tanto sarà che sono abituato con quelli a molla

Io ancora lo uso ed è efficiente Eldorado Special del dicembre 1971 canna acciaio cogne cm 71+ straordinario con cartucce per colombacci con anello reg tutto freno tiri strabilianti che con il Benelli mania non mi riescono. Saluti sidna

Felice possessore di due fucili franchi 48 AL calibro 20 e 12.......gioielli...ereditati da mio nonno ;)

Io ho avuto per anni un AL 48 cal 20. Era praticamente nuovo e aveva sparato solo qualche cartuccia. Vista la bellezza di questo giocattolo, leggerissimo....dopo anni di vetrina, ho provato andar a caccia col cane. Un disastro! Nonostante sparassi delle cartucce normalissime, il fucile dava un rinculo secco da scardinarti la mascella!!!
Con mio rammarico l'ho messo in vendita via internet con foto.
Inaspettatamente mi sono arrivate almeno una ventina di proposte. Ho scelto chi veniva a prenderselo e nonostante io abiti in Veneto, è arrivato il giorno seguente un napoletano con soldi alla mano e se l'è portato a casa in giornata.
Ho pensato molto se avevo fatto bene o male venderlo.........certo però che questo fucile era ben amato.

io ce lo in cal. 28 ,un vero giocattolino ..... ciao a tutti.

Presente 48al20 canna 66 cl cogne e 71 2* franchi la prima allo spollo va che è una meraviglia la seconda ad allodole e colombacci da filo da torcere ai selvatici. Ho spesso proposte di acquisto dell'arma con la canna cogne sono arrivati anche a 500 euro. e chi lo molla.

io possiedo 2 franchi 48al cal20 uno normale e uno modello hunter che dire un ficile fantastico e dalla resa straordinaria peccato x la scarsa reperibilita' dei pezzi altrimenti cacciavo solo con questo fucile .............

Eccomi,anche io,37 licenze .e'stato il regalo di mio padre al mio 18°compleanno e gia'da due avevo il pda.
Franchi 48 al special cal 12 e all'epoca a parte la caccia ne ho vinto di gare e soldi al tiro al piccione.e'perfetto,manutenuto da me in maniera maniacale e due o tre volte durante la stagione esce anche lui dalla rastrlliera ed e' sempre funzionante e guai a lo guarda storto-saluti

sono alla ricerca di una canna calibro 20 48 al strozzatura 1,oppure 2 stelle.

Io ho avuto per anni un AL 48 cal 20. Era praticamente nuovo e aveva sparato solo qualche cartuccia. Vista la bellezza di questo giocattolo, leggerissimo....dopo anni di vetrina, ho provato andar a caccia col cane. Un disastro! Nonostante sparassi delle cartucce normalissime, il fucile dava un rinculo secco da scardinarti la mascella!!!
Con mio rammarico l'ho messo in vendita via internet con foto.
Inaspettatamente mi sono arrivate almeno una ventina di proposte. Ho scelto chi veniva a prenderselo e nonostante io abiti in Veneto, è arrivato il giorno seguente un napoletano con soldi alla mano e se l'è portato a casa in giornata.
Ho pensato molto se avevo fatto bene o male venderlo.........certo però che questo fucile era ben amato.
io nn lo venderò mai anche xk ha un valore affettivo anzi ho in testa di rimetterlo a nuovo

- - - Aggiornato - - -

dovrebbero tutti avere canne cogne perchè tutte le mie due le canne lo sono

io nn lo venderò mai anche xk ha un valore affettivo anzi ho in testa di rimetterlo a nuovo

- - - Aggiornato - - -

dovrebbero tutti avere canne cogne perchè tutte le mie due le canne lo sono
Felice possessore in calibro 28 con canna 66 Cogne 3stelle , a tordi è un capolavoro ,e ieri ha fermato una beccaccia eccezionale.
Sto cercando di acquistarne un secondo .

ne sono possessore di un cal 20 e mi trovo bene ,sono alla ricerca di una canna 1 stella , se vi sono persone che se ne vogliono disfare mi facciamo sapere.

ne sono possessore di un cal 20 e mi trovo bene ,sono alla ricerca di una canna 1 stella , se vi sono persone che se ne vogliono disfare mi facciamo sapere.
a che vai a una stella? io c'ho due canne una a 3 e una a 1 per il cal.12 però quella a 1 non me la porto!

Ne possiedo ben 3 di questi fucili tutti strozzati 2 stelle, per finire da poco ho ordinato il 36 della Tomahawk fotocopia del glorioso Franchi 48AL quest'ultimo canna da 71 con strozzatori interni.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto