due pacchi di cartucce € 18.00 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: due pacchi di cartucce € 18.00

Io jk6 sto scoprendo ora queste polveri progressive spagnole,ho ordinato le saga high speed 36 con psb2 x i colombacci quindi ne saprò di più...,cartucce che ho dovuto penare x trovarle....!!!. Ho menzionato la psb1 special perché chiedendo a Belleggia quale fosse la polvere delle cartucce che palomba70 ne parlava stra bene,lui mi rispondeva che erano caricate con tale polvere.... Polvere che non trovi in commercio,questo te lo assicuro. Se poi la cheddite non la importa ,beh non lo sapevo.

Bigio

Buono anche il prezzo delle mirage caccia reale ( cartuccia stupenda )...

Bigio[/quote]

S.O.S.

Scusa Bigio non ho voglia di aprirne una me ne son rimaste poche , che polvere carica? (caccia reale 36 gr. Clever tipo 4 Bior)
Penso Vectan A1 special o Tecna ?

Non ne ho sparate molte (poco + di una scatola ) e con risultati altalenanti , quest'anno dovro' provarla meglio se mi dici stupenda.

Excalibur

excalibur : io sono un amante della clever mirage.. Infatti sparo l'80 % delle mie cartucce, clever.

Io uso la T4 reale caccia (bior) a colombacci, e purtroppo ha cambiato la polvere varie volte.. ma a me sono andate sempre bene..

Una volta c'ho trovato A1 , invece Bigio c'ha trovato tutt'altra cosa che non siamo riusciti a capire.

Bigio Follonica ha scritto:
Io jk6 sto scoprendo ora queste polveri progressive spagnole,ho ordinato le saga high speed 36 con psb2 x i colombacci quindi ne saprò di più...,cartucce che ho dovuto penare x trovarle....!!!. Ho menzionato la psb1 special perché chiedendo a Belleggia quale fosse la polvere delle cartucce che palomba70 ne parlava stra bene,lui mi rispondeva che erano caricate con tale polvere.... Polvere che non trovi in commercio,questo te lo assicuro. Se poi la cheddite non la importa ,beh non lo sapevo.

Bigio

OK Bigio, grazie
credo di aver capito lo stesso, le ipotesi sono 2:
o Belleggia dice la verità ed allora è una polvere per caricamento (non commercializzata ai privati),
o Belleggia fa il furbo(nel senso buono) perchè trattasi di PSB2 e non vuole farlo capire per non vedersi clonare che sue "creature" :D
ma basterà "copiare" la cartuccia usando la PSB2 ed il risultato sarà....evidente! [lol.gif]

Dice bene clever... Io c ho trovato una discoidale gialla ,ho scartabellato Internet e non ho trovato nessuna polvere che mi potesse far risalire a questo strano propellente....!!!. A me vanno benissimo tanto da spararle con soddisfazione ai colombacci in prima canna da novembre in poi.... Con il freddo sono superlative, ricordo tiri larghi e colombacci stecchiti...!!. Nelle tue che polvere c hai trovato ? Sono trasparenti e senza aprirla dovresti vedere di cosa si tratta.... Se e' lamellare verde oliva e' A1,se e' una lamellare ( lamelle piccole e ammozzate di solito) color grigio ferro e' TECNA !!!. fammi sapere.

X jk6 : credo sia la prima variante..... Mi sembra una persona onesta che produce buoni prodotti che proverò in quanto voglio acquistarle....!!!. Fa i suoi interessi ( e' logico) ma a mentire non gli porta di certo benefici.... Acquistare una scatola e aprire una cartuccia ci vuole poco.... Quindi dire una polvere x un altra può solo funzionare con chi non sa distinguere una polvere dall altra....!!!.

Dice bene clever... Io c ho trovato una discoidale gialla ,ho scartabellato Internet e non ho trovato nessuna polvere che mi potesse far risalire a questo strano propellente....!!!. A me vanno benissimo tanto da spararle con soddisfazione ai colombacci in prima canna da novembre in poi.... Con il freddo sono superlative, ricordo tiri larghi e colombacci stecchiti...!!. Nelle tue che polvere c hai trovato ? Sono trasparenti e senza aprirla dovresti vedere di cosa si tratta.... Se e' lamellare verde oliva e' A1,se e' una lamellare ( lamelle piccole e ammozzate di solito) color grigio ferro e' TECNA !!!. fammi sapere.

X jk6 : credo sia la prima variante..... Mi sembra una persona onesta che produce buoni prodotti che proverò in quanto voglio acquistarle....!!!. Fa i suoi interessi ( e' logico) ma a mentire non gli porta di certo benefici.... Acquistare una scatola e aprire una cartuccia ci vuole poco.... Quindi dire una polvere x un altra può solo funzionare con chi non sa distinguere una polvere dall altra....!!!.
Uno che non conosce le polveri???????????Eccolooooooooo [lol.gif]
Ma per i furbetti funziona cosi:
Se il lotto non corrisponde a quello provato si comprano un paio di pacchi e e dopo i primi colpi [5a] si vede che aria tira...........,e se non è il vento giusto ..................
Per fortuna che a roma e provincia ci sono tante armerie.
Il commercio ha le sue regole......
Il cliente i suoi diritti.

Sono si trasparenti ma la polvere sotto la bior non si vede (o almeno nel mio caso).
Grazie Bigio per le indicazioni la a1 la riconosco come pure la tecna , l'a1 special attuale dovrebbe essere come quella caricata dalla nobel sport super felt 34 gr. o dalla Clever H.S. 38 gr. tipo 4 verde.
Percio' mi tocchera' aprirne una (visto poi che come al solito di stagione in stagione variano il propellente)
Renderei obbligatorio indicare sulla scatola almeno la polvere delle cartucce ivi contenute (non certo dosi o borraggi ai mai visto uno chef di grido che da' la ricetta del suo piatto forte?)

Ovvia su' excalibur fai sta fatica....!!!,aprila e facci vedere sta polvere :-)

vediamo di riconoscerla....!!!.

Bigio
Stasera armato di victorinox faro' l'autopsia (mi spiaceva perche' di quelle avanzate, solo Pb. 5 una decina scarsa, erano quelle che mi erano andate di +.
Ne comprero' a settembre delle altre (altro lotto altra polvere speriamo di no?.
(Ho gia' un record nella santa barbara di casa sulle RC serie oro fibra : 4 scatole 4 lotti diversi 4 polveri diverse hoibo'
jk6 bof./f2/A0/similF2)

Con la mirage excalibur apriti cielo !!!! Cambiano polvere spesso.... Non ti dico le big game T.2 high speed extra ( quelle blu con il beccaccino disegnato x capirci).... Ultima segnalazione dava la D20 come polvere....!!!.

Sulle serie oro ,ricordo quelle con JK6 ,e le attuali con F2....!!!. Con A0 ti andavano alla grande vero ? Grandissima polvere....!!!

Bigio

Ci si meraviglia tanto dei prezzi,indifferentemente che sia Nord o Sud,ma qui da me(Prov Livorno) quando vai su cartucce valide tipo F2 Baschieri o Percorsco Caccia Nobel Sport,vai dalle 8 alle 9 euro a scatola,se hai fortuna 7 e 50 al massimo.Pensate che delle bior ordinarie come Ns 20 o Free Shots non te le danno mai per meno di 7 euro a scatola....Se poi vai su pacchi da 25 di corazzate sfori tranquillamente le 12 euro......Tocca stare sempre in campana coi prezzi telefonando,e poi fare una scorta dove costano meno,anche se con questo rincaro di carburante,il risparmio sulle cartucce viene subito assorbito......

Hai avuto una rapina secondo me le NSI costano mediamente 6 euro mentre le rc serie oro 7.5 in media quindi avrebbe dovuto chiederti 13.5 euro al massimo 14 ma non 18 quindi facci una croce sopra e non ci passare più saluti luca

Hai avuto una rapina secondo me le NSI costano mediamente 6 euro mentre le rc serie oro 7.5 in media quindi avrebbe dovuto chiederti 13.5 euro al massimo 14 ma non 18 quindi facci una croce sopra e non ci passare più saluti luca

Dove le compri le cartucce?

E meno male non avete comprato B&P ieri ho visto le mygra tordo a 11E a pacco!!!!
Come si puù far pagare una normalissima 33gr così tanto????

caro calibrosedici della mygra paghi solo il nome....e per il resto ( le ho provate) non è una "grande" cartuccia, ci sono molto meglio es.: MB di Beni (chiaravalle)

Io le compro a Teano armeria la prova oppure a campagna da Cafora due armerie che hanno i prezzi bassissimi saluti luca

arrivi a teano? da napoli ti conviene arrivare cosi lontano?

Si mi conviene dai perché? Siamo 5 di noi una due volte l'anno andiamo e prendiamo quello che ci serve oppure quando vado a Roma al ritorno passo e compro pensa che quest'anno la standard me la messa a 6 euro un euro in meno a le armerie locali per non dire della fiocchi effe che spariamo nella caccia a rastrello a 5 euro e potrei dirti altro ma anche Cafora fa dei grandi prezzi ha delle sue cartucce caricate con polvere gm3 a 4.5 al pacco saluti luca

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto